Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nettunos nuovo utente
Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 30 Località: Nettuno
|
Inviato: Mar 02 Lug, 2013 12:57 pm Oggetto: Consiglio acquisto. |
|
|
Salve a tutti gli amici Fujisti, sono un po di anni che non ci sentiamo. Fortunato e soddisfatto possessore di una s9500, starei pensando di acquistare una nuova fotocamera, l'indecisione è sempre la medesima, reflex o no?
In questi anni non sono diventato un fotografo provetto, ogni tanto qualche scatto utilizzando però tutte le funzionalità manuali, sono incuriosito dalla fotografia in notturna e anche paesaggistica, per partecipare ai vari contest aziendali facendo, se possibile, una discreta figura!
Per me già portare in giro una bridge è abbastanza impegnativo, quindi figurarsi un kit di obiettivi!!
Ho visto per rimanere in casa fuji, la nuova serie X e sono incuriosito dalla X-S1( o mi consigliate altri modelli?), consigliatemi, la posso acquistare e cosa mi posso aspettare?
O forse per fare foto davvero belle, la dimensione del sensore è davvero troppo importante?
Grazie a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Karl Fiumanò utente

Iscritto: 14 Dic 2008 Messaggi: 414
|
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 04 Lug, 2013 8:33 am Oggetto: |
|
|
Per fotografia nottura (con soggetti statici) e paesaggistica un'accessorio (altamente snobbato, poco usato e ancora meno compreso) obbligatorio è il treppiede. (1)
In questo modo riuscirai ad ottenere il massimo dal sensore agendo agli Iso più bassi.
Soltanto in seguito, secondo me, dovresti pensare ad acquistare una nuova fotocamera.
(1) Non sarebbe male considerare pure l'aggiunta di un polarizzatore per la paesaggistica ed anche per altre situazioni dove fà comodo avere questo filtro. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Gio 04 Lug, 2013 10:34 am Oggetto: |
|
|
Sicneramente, se ti piace la fotografia in notturna, io una bridge con quel suo sensorino non la prederei (sì, per un certo tipo di foto le dimensioni contano eccome.. ), avresti foto con un sacco di rumore a meno di non usare sensibilità estremamente basse e quindi tempi assurdamente lunghi.
Fuji X-E1/X-pro1 (o al limite la nuova X-M1, se vuoi risparmiare qualcosa e non ci tieni al mirino) hanno una tenuta del rumore eccezionale e sono l'ideale per foto in condizioni di scarsa luminosità  |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Gio 04 Lug, 2013 11:35 am Oggetto: |
|
|
x-m1 + xf14mm e vai spedito su foto notturne e paesaggi
ci abbini poi il futuro 23mm o l'ottimo 35mm per tutto il resto.
cosi avrai un sistema di altissima qualità e upgradabile nel tempo _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
LorenzS utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009 Messaggi: 589
|
Inviato: Ven 05 Lug, 2013 12:32 pm Oggetto: |
|
|
xm-1 o xpro1 |
|
|
 |
Karl Fiumanò utente

Iscritto: 14 Dic 2008 Messaggi: 414
|
Inviato: Ven 05 Lug, 2013 3:36 pm Oggetto: |
|
|
il ragazzo cerca una BRIDGE e non una MIRROR!  _________________ Karl |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Mar 09 Lug, 2013 10:11 am Oggetto: |
|
|
Appunto, stiamo cercando di fargli cambiare idea prima che sia troppo tardi..  |
|
|
 |
orfeosoldati utente
Iscritto: 03 Dic 2012 Messaggi: 57
|
Inviato: Mar 09 Lug, 2013 1:00 pm Oggetto: |
|
|
dopo tre decenni di pellicola (prima) e uno di digitale (poi) sono categorico:
la foto notturna ha bisogno di sensibilità medio/basse (tipo 160-200 ISO), di un paraluce e di un cavalletto.
Ultima modifica effettuata da orfeosoldati il Mar 09 Lug, 2013 1:04 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
orfeosoldati utente
Iscritto: 03 Dic 2012 Messaggi: 57
|
Inviato: Mar 09 Lug, 2013 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Se sei "di bocca buona" va bene pure un iPhone....  |
|
|
 |
LorenzS utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009 Messaggi: 589
|
Inviato: Mer 10 Lug, 2013 10:29 pm Oggetto: |
|
|
orfeosoldati ha scritto: | Se sei "di bocca buona" va bene pure un iPhone....  |
 |
|
|
 |
|