photo4u.it

Primo acquisto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
allmulti
utente

Iscritto: 03 Lug 2013

MessaggioInviato: Mer 03 Lug, 2013 5:35 pm    Oggetto: Primo acquisto Rispondi con citazione

Ciao a tutti Smile

Premessa 1: fino ad oggi le foto le ho fatte al massimo con il cellulare, giusto per capire i miei livelli.

Premessa 2: ho letto tutto quello che c'era da leggere (credo) e sono arrivato alla conclusione che non c'ho capito nulla, anzi direi che sono più confuso di prima!

Detto questo passiamo alla mia richiesta: sono completamente a digiuno di fotografia e cerco un buon compromesso prezzo (poca disponibilità)\qualità (non voglio diventare fotografo dell'anno).

Al momento mi limiterei a fotografare principalmente animali (piuttosto statici, quindi niente gazzelle in corsa o colibrì) e ambienti naturali in generale (fiori e piante con annessi e connessi).

Non ho preferenze su marche.

Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Lug, 2013 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti direi di puntare su una canon 400d usata, ottima macchina leggera costa poco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Lug, 2013 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora...quanto sarebbe il tuo budget?...se vuoi una reflex,per fiori e piante ti servirebbe anche un obiettivo macro...con gli obiettivi standard non ti avvicini piu' di tanto...ne ti allontani piu' di tanto....ci sarebbero le mirrorless tipo olympus epl3 o simili ,che rendono immagini belle gia pronte senza ritocchi ,e hanno filtri creativi all'interno...con due obiettivi la trovi su 370 euro...oppure una bridge per iniziare,che ah uno zoom esteso e ti impratichisci..con quella fai un po' tutto tipo nikon p510 sui 270 euro...mi ripeto...ma il discorso reflex va a toccare il portafoglio...perche con un obiettivo non puoi far ingrandimenti ravvicinati ai fiori o foto a animali da distante...la spesa sale inevitabilmente....magari specifica ancora meglio cosa vorresti o non vorresti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
allmulti
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Lug, 2013 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toberinha ha scritto:
io ti direi di puntare su una canon 400d usata, ottima macchina leggera costa poco.

guardo subito cosa trovo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
allmulti
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Lug, 2013 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biancoblu ha scritto:
allora...quanto sarebbe il tuo budget?...se vuoi una reflex,per fiori e piante ti servirebbe anche un obiettivo macro...con gli obiettivi standard non ti avvicini piu' di tanto...ne ti allontani piu' di tanto....ci sarebbero le mirrorless tipo olympus epl3 o simili ,che rendono immagini belle gia pronte senza ritocchi ,e hanno filtri creativi all'interno...con due obiettivi la trovi su 370 euro...oppure una bridge per iniziare,che ah uno zoom esteso e ti impratichisci..con quella fai un po' tutto tipo nikon p510 sui 270 euro...mi ripeto...ma il discorso reflex va a toccare il portafoglio...perche con un obiettivo non puoi far ingrandimenti ravvicinati ai fiori o foto a animali da distante...la spesa sale inevitabilmente....magari specifica ancora meglio cosa vorresti o non vorresti

Non ho fatto una stima massima di budget, perchè so che poi tra una cosa e l'altra si sfora sempre.

La p510 l'avevo già vista, leggendo delle recensioni chi la possiede ne è rimasto entusiasta, ma il mio dubbio in questo caso: e se un domani (che magari non è tanto lontano) avessi bisogno di obiettivi macro? Vale la pena fare la spesa due volte magari nell'arco di qualche mese?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Lug, 2013 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse avevocapito male io...se hai deciso per la reflex e' gia' un 'ottima cosa.la p510 era un'opzione perche non avevo intuito quanto volessi spendere...con quella facevi tutto non essendo una reflex ha tutto dentro, percio macro ai fiori e lunghe zoommate...ma per qualita la reflex e' senza alcun dubbio migliore,tranne per costo e trasportabilita'
allmulti
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Lug, 2013 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto semplicemente uscendo pazzo per capire quale scelta fare e quanto investire...ce la farò mai?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
allmulti
utente

MessaggioInviato: Ven 05 Lug, 2013 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E dopo tanto girovagare ed informarsi sono nel pallone più completo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toberinha
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Lug, 2013 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'e poco da impazzire prendi un reflex usata (20d o 400d) e un'obiettivo standard o multiuso come il 17-70 sigma, per iniziare e un'ottima accoppiata, più avanti puoi aggiornare il corredo con le lenti che desideri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
allmulti
utente

MessaggioInviato: Dom 07 Lug, 2013 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse ho trovato la 1100d a buon prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toberinha
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Lug, 2013 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho avuto modo di provare la 1100d e ho avuto la 400d e 20d e posso dirti che la 1100d e nettamente inferiore Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: