|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fiorib nuovo utente
Iscritto: 01 Lug 2013 Messaggi: 1 Località: Paternò (CT)
|
Inviato: Mar 02 Lug, 2013 2:42 pm Oggetto: 20d cambio o la sistemo? |
|
|
Buongiorno a tutti, mi chiamo Bruno e sono di Paternò (provincia di Catania).
Ho una 20d con 17-85, 10-22, 85 1.8 (tutti Canon).
Sino ad oggi ho usato con soddisfazione la mia attrezzatura, senza seguire l'evoluzione tecnica. Insomma sono rimasto parecchio indietro!
Da un pò di tempo la macchina mi da problemi: prima un fastidiosissimo ritardo del pulsante di scatto (è migliorato con uno spray pulisci-contatti, ma non è tornato come prima e non ha la stessa "reattività), e da ultimo con l'autofocus (in condizioni di scarsa luce non riesce a focheggiare).
Anche il sensore avrebbe bisogno di una pulizia in assistenza.
Sono indeciso se fare riparare la macchina, o se prenderne una nuova con queste premesse:
1) voglio rimanere sul formato aps-c, sia per mantenere le ottiche 17-85 e soprattutto il 10-22, sia perchè per l'uso che ne faccio (prevalentemente documentazione dei viaggi e foto di famiglia) non avverto l'esigenza del ff;
2) mi attira la 650d, perchè non costa molto, è molto più piccola e leggera della mia, fa anche i filmati (comodissimo, immagino, in viaggio).
Cosa mi consigliate?
Alla 20d sono affezionatissimo, però sono tentato anche perchè, credo, la qualità delle foto della 650d dovrebbe essere sensibilmente migliore.
Me lo confermate?
La 650d sostituisce a tutti gli effetti una videocamera per il classico utilizzo "famiglia" e "viaggi"?
Ultima cosa: quanto potrebbe costare fare sistemare la 20d, e dovrei spedire la macchina?
Grazie per le dritte che vorrete darmi.
Saluti
Bruno _________________ Bruno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Disco staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008 Messaggi: 1888 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 02 Lug, 2013 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglio la 60D o la 7D visto i prezzi che girano ora ed hanno una qualità di immagine migliore della 650D perchè condividono lo stesso sensore ma hanno il sistema AF tradizionale e non quello ibrido (della 650D) che genera più rumore e per ultimo ma non ultimo manterresti la stessa ergonomia (quasi) e i doppi comandi.
Per i vedeo, se fai video "studiati" vanno meglio le reflex per i video familiari (vacanze, compleanni ecc.) quindi al 95% a mano libera è molto meglio una videocamera, perchè ha una ergonomia migliore per quel tipo di utilizzo.
Per la riparazione, non mi sembrono problemi gravi, io proverei a sentire un camera service, magari sostituendo il pulsante di scatto e dando una pulita generale in specialmodo ai due sensori dovrebbe tornare come nuova.
Questa ovviamente è la mia personalissima opinione spero di esserti stato utile.
Buona Luce
Luca _________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|