Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cobalto utente

Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 175 Località: Milano
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Devo dire che questo thread ha il suo fascino...
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 12:34 am Oggetto: |
|
|
Realizzarla è stato molto semplice...
Ho corretto i colori in photoshop con la finestra livelli. Sono andato su ogni singolo livello (r,g,b) ed ho spostato il cursore a destra (quello nero) verso sinistra fino ad arrivare al margine dell'istogramma, tagliando, quindi, tutte le parti che non avevano dati.
Una volta fatto questo, ho passato l'immagine con noiseninja che, a mio parere, è superiore a neatimage, soprattutto quando si tratta di lavorare sulla pelle...
Spero di esserti stato utile.
Ciao
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
chrysalis utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2005 Messaggi: 915 Località: Sorrento
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 2:27 am Oggetto: |
|
|
Grazie toxine, veramente molto utile, tenterò anch'io!
Cobalto, mi spieghi il senso del tuo messaggio (e della immancabile faccina)?
|
|
|
robybor utente

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 93 Località: Torino
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 11:09 am Oggetto: sei sulla buona strada |
|
|
ti allego un suggerimento
Descrizione: |
|
Dimensione: |
78.2 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 666 volta(e) |

|
_________________ con le macchine fotografiche si fanno le foto, con il cervello si realizzano immagini... |
|
|
chrysalis utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 11:31 am Oggetto: |
|
|
é molto "elfico" ma mi fa anche un po' paura..
|
|
|
robybor utente

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 93 Località: Torino
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
Si è vero, ho calcato un po' la mano.
è anche vero che ciò che ci fa paura a volte ci affascina.
alla prossima...
_________________ con le macchine fotografiche si fanno le foto, con il cervello si realizzano immagini... |
|
|
Cobalto utente

|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 12:00 pm Oggetto: |
|
|
chrysalis ha scritto: |
Cobalto, mi spieghi il senso del tuo messaggio (e della immancabile faccina)? |
Semplice, questo thread è interessante grazie alle numerose variazioni della tua foto, la faccina che guarda in alto sottolineava l'ovvietà.
Vabbè, il frequentatore medio di photo4u è molto attento all'estetica, non credo tu sia esente da apprezzamenti, dovresti esserci abituata.
Poi quella faccina mi piace particolarmente, rappresenta bene la supponenza che ho anche dal vivo. "Nu strunz" come si dice dalle tue parti...
|
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Direi che devi lavorare soprattutto sul bilanciamento colore, come ti hanno detto. Se scatti in RAW pèuoi bilanciare l'immagine direttamente al PC, e controllare meglio gli altri parametri. Il taglio è molto bello. Ma è un autoritratto o cosa?
|
chrysalis utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Cobalto, per la supponenza qui si dice anche "figl e 'ntrocchia" , di uno che la sa lunga e che sa di saperla lunga..
Comunque anche a me piace questo thread, sono sempre contenta quando qualcuno propone la sua versione di una mia foto, mi aiuta molto, essendo alle prime armi sia con il pw che con la fotocamera. La maggior parte delle cose che ho imparato le ho imparate dai miei errori e dalle correzioni qua su, o dagli errori degli altri e relative correzioni
Vit0ne, sì, autoritratto, ma il taglio è in pw. Non riesco quasi mai ad avere il taglio che vorrei con il selfp.
|
|
|
Cobalto utente

|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 1:41 pm Oggetto: |
|
|
chrysalis ha scritto: | Cobalto, per la supponenza qui si dice anche "figl e 'ntrocchia" , di uno che la sa lunga e che sa di saperla lunga.. |
Giusto, penso di rientrare pienamente nella categoria.
Pecà, non faccio un salto in Campania da secoli...
chrysalis ha scritto: | Comunque anche a me piace questo thread, sono sempre contenta quando qualcuno propone la sua versione di una mia foto, mi aiuta molto, essendo alle prime armi sia con il pw che con la fotocamera. La maggior parte delle cose che ho imparato le ho imparate dai miei errori e dalle correzioni qua su, o dagli errori degli altri e relative correzioni |
Mi piace questo forum per il confronto, s'impara di più dal parere degli altri appassionati che dai committenti (spesso non capiscono 'na mazza).
Preferisco le critiche feroci alla quieta accondiscendenza, anche se grazie a tali critiche non ho ancora creato la galleria...
Come fotografa sei molto interessante, altrettanto come modella...dovresti approfondire la faccenda con l'aiuto di un altro "punto di vista".
Saluti.
|
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Il taglio mi piace. Molto bella l'espressione. A mio gusto personale, la miglior temperatura, è quella di toxine.
... una cosa non mi piace, la focale di ripresa.
A occhio direi una focale tra 40 e 60mm, ma è un azzardo perchè non conosco bene la fotogenia del soggetto e la sua distanza dall'ottica.
Avverto una tenue deformazione prospettica.
|
|
|
angelokk nuovo utente
Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 38
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | Il taglio mi piace. Molto bella l'espressione. A mio gusto personale, la miglior temperatura, è quella di toxine.
... una cosa non mi piace, la focale di ripresa.
A occhio direi una focale tra 40 e 60mm, ma è un azzardo perchè non conosco bene la fotogenia del soggetto e la sua distanza dall'ottica.
Avverto una tenue deformazione prospettica. |
Descrizione: |
|
Dimensione: |
49.67 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 524 volta(e) |

|
|
|
|
Kid A utente
Iscritto: 19 Ott 2005 Messaggi: 446 Località: Roma (tiburtina)
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 11:30 pm Oggetto: |
|
|
quoto ocio, la versione di toxine è la migliore
angelokk forse cosi è troppo...sembra che gli manca un pezzo di faccia
cmq io mi sono innamorato...
_________________ D80 con 18-135
www.flickriver.com/photos/quartorequiem |
|
|
dubliner operatore commerciale

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 861 Località: London
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 10:56 am Oggetto: |
|
|
chrysalis ha scritto: | Cobalto, per la supponenza qui si dice anche "figl e 'ntrocchia" , di uno che la sa lunga e che sa di saperla lunga..
Comunque anche a me piace questo thread, sono sempre contenta quando qualcuno propone la sua versione di una mia foto, mi aiuta molto, essendo alle prime armi sia con il pw che con la fotocamera. La maggior parte delle cose che ho imparato le ho imparate dai miei errori e dalle correzioni qua su, o dagli errori degli altri e relative correzioni
Vit0ne, sì, autoritratto, ma il taglio è in pw. Non riesco quasi mai ad avere il taglio che vorrei con il selfp. |
non sono bravo ma le foto sono anche una sensazione a pelle nn solo tecnica ed a pelle sei molto espressiva, complimenti...
non so se sono figl e 'ndrocchia o semplicemente sincero ma verrei volentieri a Sorrento
cmq complimenti a tutti, sono nuovo ma è veramente un forum interessante
ciao
_________________ a g o |
|
|
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti alla bella autrice di questo ritratto!
Peccato solo per il bilanciamento del bianco 'da manuale' perché anche la morbidezza della luce non era male. Era solo sbagliato il colore.. infatti non posso fare a meno di pensarne un B/N. La niridezza però lascia un po' a desiderare, come mai?
Splendido posto Sorrento (e costiera amalfinata limitrofa), ci torno sempre volentieri.. peccato solo per i Km. Ai Bagni della Regina Giovanna lascio sempre un pezzetto di cuore.. uno dei posti a cui tengo di più in Italia. E i dintorni sono splendidi.. ti invidio un po' sai?
|
|
|
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 2:37 am Oggetto: |
|
|
Corretta la dominante, la foto
diventa molto bella, merito anche degli occhi..
Stringendo un po' a destra secondo me diventa
bellissima
Ciao
Michele
_________________ TosatoPhoto |
|
|
meo85 utente
Iscritto: 05 Nov 2005 Messaggi: 103 Località: Asti
|
|
|
ApWizard utente

Iscritto: 02 Giu 2005 Messaggi: 270 Località: Italy
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 10:03 pm Oggetto: |
|
|
chrysalis hai un viso molto dolce.
E non può mancare l'elaborazione:
_________________ Retouching limited only by ones imagination [GLENN HONIBALL] |
|
|
chrysalis utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 8:59 pm Oggetto: |
|
|
ok, vedo che vi state divertendo.. me la state riproponendo in tutte le salse! posterò di più d'ora in poi
|
|
|
ApWizard utente

Iscritto: 02 Giu 2005 Messaggi: 270 Località: Italy
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Sostanzialemente si ... quindi pare che la tua foto sia stata apprezzata . Posta ancora ... ma occhio a primi piani...sembrano attirare parecchio .
_________________ Retouching limited only by ones imagination [GLENN HONIBALL] |
|
|
|