photo4u.it

pro e contro fuji x20, sony rx100, canon g1x, panasonic lx7

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vialattea1981
nuovo utente

Iscritto: 25 Giu 2013

MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 4:05 pm    Oggetto: pro e contro fuji x20, sony rx100, canon g1x, panasonic lx7 Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Spero di trovare in questo forum ad una domanda che mi sto ponendo da alcuni mesi ma della quale non ho ancora trovato una risposta che mi soddisfi.

Sto cercando una compatta di buona qualità e sono indecisa tra questi quattro modelli:

- canon g1x
- fuji x20
- panasonic lx7
- sony rx100

Viaggio molto spesso e mi serve una macchina comoda, tutta di un pezzo che mi permetta di fotografare quello che amo ossia tramonti, albe e interni per lo più, quindi che mi permetta buone cose in condizioni di scarsità di luce.
Inoltre voglio che si comporti bene anche quando la luce è troppa, che sia veloce nello scatto e messa a fuoco e che mi permetta di fare quelle foto simil reflex con soggetto e sfocato dietro.

Tra le quattro quale mi consigliereste per l'uso che necessito?
Cerco pro e contro di ognuna e se avete esperienze dirette in modo da scegliere la compatta giusta.

Grazie a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eco77
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010

MessaggioInviato: Dom 30 Giu, 2013 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono tutte ottime macchine, ma quella che ha la migliore qualità dell'immagine è la sony. Quella che sfoca maggiormente lo sfondo invece è la fuji. Io ho la x20 è non posso che parlarne bene, pro e contro tuttavia sono piuttosto soggettivi, la scelta va al di la della pura qualità dell'immagine, ci sono altri fattori da considerare. Ad esempio la sony è senza dubbio la più compatta come dimensioni, quindi potrebbe tornarti più comoda in viaggio. Tuttavia non ha la stessa quantità di comandi diretti che hanno invece canon e fuji, ma anche panasonic. La canon dovrebbe essere la seconda in classifica come qualità dell'immagine con poca luce, però ho letto di una certa lentezza operativa, ma non ho esperienza diretta in proposito. la panasonic e la fuji hanno la stessa qualità dell'immagine, un pelo meglio forse la fuji. quest'ultima è l'unica che può vantare un vero mirino, che può essere molto comodo (per me è indispensabile), ma per te magari può non avere alcuna rilevanza. La canon di contro è l'unica ad avere il monitor orientabile. Valuta anche la olympus xz2 e la samsung ex2f Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vialattea1981
nuovo utente

Iscritto: 25 Giu 2013

MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2013 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie sei stato gentilissimo.
Effettivamente del mirino non ho proprio una grande necessità anche se mi ispirava averne una con mirino.
Valuto anche le due macchine che mi hai consigliato, per ora la mia bilancia pende sulla sony rx100, ora che esce la II sicuramente verrà abbassata di prezzo Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: