photo4u.it

Ditemelo spassionatamente....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 12:51 pm    Oggetto: Ditemelo spassionatamente.... Rispondi con citazione

Voglio predere una nuova lente per la mia X-E1...ora ho solo il 18-55 di cui sono contentissimo...

Fuji 35 1.4 o Zeiss 32 1.8?

Economicamente arrivo anche allo Zeiss...ma a voi cosa direbbe la testa?

Grazie,
Felix

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... il 35mm Fuji per qualità prezzo è incredibile, lo Zeiss ancora non ho capito se è un vero Zeiss! Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quello che ho visto finora, non mi pare che lo Zeiss valga la spesa in più rispetto al Fujinon (che magari con un pò di fortuna riesci pure a trovare usato..)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roomby
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2012

MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte la resa...che vedo su test in giro leggerissimamente migliore ma nulla più...
A parte il prezzo...la cui differenza con il Fujinon è in realtà ben più importante...

...bisognerebbe verificare se ha autofocus più veloce e meno "rumoraccio" del Fujinon...il mio 35 originale fa un baccano della miseria... Triste

Umby
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io suggerisco un 35 1.4 usato...

essendo anche 1.4 (lo zeiss è 1.8)

si è un po rumoroso
il prossimo mese dovrebbe cambiare qualcosa con il nuovo firmware!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i suggerimenti, a dire il vero il mio primo pensiero è andato proprio al Fuji.

Ciao,
Felix

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
shadowplay84
nuovo utente

Iscritto: 24 Apr 2011

MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho il fuji 35 ed è una lente veramente fantastica Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kalika
utente

Iscritto: 30 Set 2012

MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche per me il 35 Fuji è semplicemente fantastico. Confermo anche che l'unico difetto che noto è la sua rumorosità e mi era sfuggito che forse con il nuovo firmware potrebbe migliorare. Per curiosità Donagh, dove hai trovato questa notizia? Se fosse confermata sarebbe veramente Ok!
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kalika ha scritto:
Per curiosità Donagh, dove hai trovato questa notizia? Se fosse confermata sarebbe veramente Ok!

http://www.fujifilm.eu/it/notizie/article/news/fujifilm-presenta-un-nuovo-aggiornamento-firmware-per-x-pro1-e-x-e1-per-un-af-piu-veloce-e-per-la-f/

Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Giu, 2013 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora per i pareri.
Stavo spulciando la rete x vedere qualche foto del 35 Fuji...davvero notevole come vetro, penso che la mia scelta ricadrà proprio su questo.

Ciao,
Felix

Vai a fine pagina
miki78
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009

MessaggioInviato: Ven 28 Giu, 2013 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Grazie ancora per i pareri.
Stavo spulciando la rete x vedere qualche foto del 35 Fuji...davvero notevole come vetro, penso che la mia scelta ricadrà proprio su questo.

Ciao,
Felix
Vai sul 35mm f 1.4 io ce l' ho e ti garantisco che è spettacolare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian4
utente

Iscritto: 06 Ott 2008

MessaggioInviato: Ven 28 Giu, 2013 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo: soddisfattissimo del 35 Fuji.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Giu, 2013 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gian4 ha scritto:
Mi associo: soddisfattissimo del 35 Fuji.
Ciao

super quoto
grande lente... meglio dle 50 1.4 canon ...
resa pazzesca gia a tutta apertura....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
miki78
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009

MessaggioInviato: Sab 29 Giu, 2013 7:30 am    Oggetto: Re: Ditemelo spassionatamente.... Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Voglio predere una nuova lente per la mia X-E1...ora ho solo il 18-55 di cui sono contentissimo...

Fuji 35 1.4 o Zeiss 32 1.8?

Economicamente arrivo anche allo Zeiss...ma a voi cosa direbbe la testa?

Grazie,
Felix
Mi pare che l' esito del tuo "sondaggio" non lascia spazio a dubbi... Very Happy

Ultima modifica effettuata da miki78 il Sab 29 Giu, 2013 1:42 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Giu, 2013 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da soddisfatto possessore del Fujinon XF 35f1.4 dico che lo Zeiss per giustificare il suo costo maggiore dovrebbe avere qualità quasi taumaturgiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
-Massimiliano-
utente

Iscritto: 13 Ago 2008

MessaggioInviato: Sab 29 Giu, 2013 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi unisco al coro di chi ti consiglia il 35 Fuji: comprato appena ieri pomeriggio, ho fatto solo qualche scatto in famiglia, ma ci vuol poco a capire che si tratta di una grande lente (già a f/1.4). Lo Zeiss l'ho soltanto tenuto in mano, ma non ho avuto voglia di innestarlo sul corpo macchina, 850 euro mi sono sembrati troppi (lo stesso negoziante che ieri mi ha venduto il 35 Fuji voleva farmelo provare).

Massimiliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Lug, 2013 7:08 pm    Oggetto: Re: Ditemelo spassionatamente.... Rispondi con citazione

miki78 ha scritto:
Mi pare che l' esito del tuo "sondaggio" non lascia spazio a dubbi... Very Happy

Assolutamente no... Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Lug, 2013 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-Massimiliano- ha scritto:
Mi unisco al coro di chi ti consiglia il 35 Fuji: comprato appena ieri pomeriggio, ho fatto solo qualche scatto in famiglia, ma ci vuol poco a capire che si tratta di una grande lente (già a f/1.4). Lo Zeiss l'ho soltanto tenuto in mano, ma non ho avuto voglia di innestarlo sul corpo macchina, 850 euro mi sono sembrati troppi (lo stesso negoziante che ieri mi ha venduto il 35 Fuji voleva farmelo provare).

Massimiliano

Grazie del contributo Massimiliano,
credo che il 35 fuji abbia un rapporto qualità/prezzo decisamente interessante. Credo che la mia scelta ricada proprio sul fuji...oltretutto 850/900€ per il concorrente mi sembrano tantini.

Ciao,
Felice

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: