Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eco77 utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010 Messaggi: 624 Località: Molise
|
Inviato: Mer 17 Apr, 2013 12:27 pm Oggetto: X20: lista dei desideri per il nuovo firmware |
|
|
Anche se forse è un po' presto, conoscendo l'attenzione con la quale Fuji ascolta le richieste della clientela, potremo cominciare a stilare una lista di consigli e richieste sugli aggiornamenti e le correzioni da apportare col nuovo firmware per la X20. Comincio io:
- Miglioramento motore JPG
in troppi si sono lamentati che i jpg non rendono giustizia alle potenzialità del sensore, in alcune condizioni di luce. Da rivedere in particolare la gestione del noise reduction e il problema dell'effetto acquerello
- Correzione dell'esposimetro
tende a sottoesporre. Eccessivamente se in modalità "media"
- Tempo di esposizione con flash attivato inferiore a 1/30
questo tempo è troppo lento e spesso i soggetti vengono mossi, costringendo l'utente a dover utilizzare la modalità manuale per scattare semplici foto ricordo. L'utenza inesperta si tiene le foto mosse.
- Programmi personalizzabili C1 e C2 che salvano anche l'impostazione del tasto Fn
non si capisce perchè tali modalità salvano settaggi secondari come la correzione occhi rossi o il riconoscimento volti, ma non uno importante come la funzione del tasto funzione (io la userei per assegnare lo spegnimento dell'LCD). |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Giu, 2013 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo: in modalità M al tasto flash non è assegnata alcuna funzione. Io suggerico di assegnargli la compensazione della potenza del flash |
|
|
 |
LorenzS utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009 Messaggi: 589
|
Inviato: Ven 28 Giu, 2013 12:24 pm Oggetto: |
|
|
funzione intervallometro .. |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Giu, 2013 12:13 am Oggetto: |
|
|
Ancora: aggiungere alla voce AF del quick menu la funzione riconoscimento volto, in modo da non doverla andare a cercare ogni volta nel menù generale, rendendola quindi molto più veloce da selezionare all'occorrenza |
|
|
 |
|