Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luigi Chiriaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2007 Messaggi: 6622 Località: Lecce
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
tafy utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7371 Località: Bolzano Vicentino
|
Inviato: Ven 21 Giu, 2013 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Luigi mi piace questa tua scelta che mette in risalto l'aspetto frontale con i grandi occhi rossi di questo piccolo Odonate.
Antonio |
|
|
Luigi Chiriaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2007 Messaggi: 6622 Località: Lecce
|
|
|
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Ven 21 Giu, 2013 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Luigi, dà l'impressione di starsene nascosta dentro...tipo una conchiglia, verde...la postura delle ali aggiunge qualcosa di speciale, di simpatico...davvero un punto di osservazione piacevole, insolita e ben fatta, bravo. _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
|
Squartapolli utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 11618 Località: Milano
|
Inviato: Ven 21 Giu, 2013 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Le 2 parentesi verdi che accarezzano la libellula mi sembrano un bellissimo motivo compositivo: danno movimento alla scena e valorizzano il soggetto.
Non sempre (o quasi mai dal mio punto di vista ) l'ingrandimento e' il modo migliore per valorizzare un soggetto o una situazione!
Queste 2 onde verdi colpiscono subito lo spettatore e lo affogano direttamente nel cuore dell-immagine al punto che al posto tuo avrei cercato di includerne un altro po' di quella in alto, giusto per bilanciare le forze in campo!
Come giustamente hai osservato, la centralita' del soggetto in questo caso e' perfettamente funzionale: al dinamismo ci pensano gia' le foglie  _________________ firma |
|
|
Giuseppe Zingarelli utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 5761 Località: Prato
|
Inviato: Ven 21 Giu, 2013 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Bello l'odonato contornato dalle foglie concordo con il commento di squarciapolli nell'abbassare il fotogramma e riempire l'angolino di dx  _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/ |
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Ven 21 Giu, 2013 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Squartapolli ha scritto: | ... ...
Queste 2 onde verdi colpiscono subito lo spettatore e lo affogano direttamente nel cuore dell-immagine al punto che al posto tuo avrei cercato di includerne un altro po' di quella in alto, giusto per bilanciare le forze in campo!... ...  |
Concordo con quanto scritto da Stefano.
Un' idea che potrai riprendere con più sicurezza.  _________________ Il mio sitoweb |
|
|
OLDMAN utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2013 Messaggi: 5916
|
Inviato: Sab 22 Giu, 2013 12:17 am Oggetto: |
|
|
...notevole...........  _________________ Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community |
|
|
Massimo Tamajo utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2011 Messaggi: 6900 Località: Siracusa
|
Inviato: Sab 22 Giu, 2013 11:42 am Oggetto: |
|
|
Ottima composizione e pdr!!
Qualche pixel in più nella versione HR non sarebbe stato male, l'avremmo gustata meglio
A mio avviso stonano un po le cromie dello sfondo....
Complimenti Luigi!
Un saluto, Max _________________ Il mio sito web www.massimotamajo.it
La mia pagina Facebook personale Massimo Tamajo Fotografo Naturalista
La mia pagina Facebook dei viaggi Nature photo adventure |
|
|
marco lascialfari utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2011 Messaggi: 816 Località: prato
|
Inviato: Sab 22 Giu, 2013 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Particolare la ripresa, piacevole e fuori dagli schemi, anch'io come Max trovo poco entusiasmanti le cromie dello sfondo ma è un parere del tutto personale.
Buon week end, ciao
Marco |
|
|
|