Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Lun 17 Giu, 2013 9:14 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti i forumisti che ieri erano alla data di Milano, qualche ora in piacevoli compagnia di altri Fujisti ma sempre piacere (anche se c'era pure un infiltrato con una OMD.. ).
Per chi non c'era, qualche informazione "spot" carpita ad uno dei simpatici incaricati Fuji presenti:
- nessun nuovo modello di X-pro e X-E previsto entro l'anno
- 10-24 per ora confermato per fine anno/primo trimestre 2014
- Tempo min di scatto con l'AutoISO: ha ribadito che ci stanno lavorando ma che ci sono problemi tecnici che rendono la soluzione del problema non banale (che sia vero o no, tant'è..)
- Focus peaking: non ha voluto confermare se sia in lavorazione o meno (ma sempre meglio di un diniego fatto e finito.. ) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Lun 17 Giu, 2013 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Molto piacevole intermezzo di una giornata per me comunque di lavoro.
La X100s è un fulmine; se questi miglioramenti verranno incorporati nei nuovi modelli....
Invece il 55-200 l'ho restituito dopo meno di 5 minuti, messa a fuoco disastrosa. ma... parlando con il fujiboy giustamente mi ha fa fatto notare che la mia fotocamera non aveva il firmware aggiornato; invece la ghiera dello zoom era durissima, fino al punto si sentire gioco sull'attacco, e questo penso che fosse un problema di quell'esemplare; la qualità d'immagine molto buona invece.
E poi il 14mm..., la minaccia del fujiboy è stata che chi lo prova lo compra... maledetti.... e da dove li prendo li soldi adesso.... _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 18 Giu, 2013 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Tirpitz ha scritto: | - Tempo min di scatto con l'AutoISO: ha ribadito che ci stanno lavorando ma che ci sono problemi tecnici che rendono la soluzione del problema non banale (che sia vero o no, tant'è..) |
Se per ragioni commerciali (X-Pro2, X-E2) non vogliono implementare un auto ISO basato su un tempo massimo di scatto (X100S, OM-D, Canon, ecc.) e/o su un rapporto variabile rispetto alla lunghezza focale dell'obiettivo (Pentax) va bene, ma evitassero per cortesia di prendere in giro chi gli ha dato abbondanti quattrini per le loro macchine.
Sono un mediocre fotografo, ma un più che discreto ingegnere: per implementare una funzione auto-ISO razionale nel firmware delle suddette macchine serve un'ora di lavoro, punto. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Mer 19 Giu, 2013 8:45 am Oggetto: |
|
|
E' quello che pensavo anche io, ma sinceramente non vedo come a Fuji (che finora non si può dire sia stata insensibile alle richieste degli utenti nei suoi miglioramenti via fw, di sicuro molto pià di quella che è la mia esperienza con altri marchi) possa giovare questa cosa in termini d'immagine aziendale: da un lato non implementare volutamente una "stupidata" simile e dall'altro utilizzarla per convincerti a comprare il modello successivo. Veramente? dovrei dare via la X-E1 per prendere la X-E2 perché ha l'AutoISO? non penso proprio..
E se cosi fosse, allora perché sbattersi ad implemetare il focus peaking sulle macchine attuali? che è una feature sicuramente più "invitante" in termini di marketing e sicuramente più complicata (in teoria) da implementare dell'AutoISO?
C'è qualcosa che non mi torna sinceramente.. |
|
|
 |
|