Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Focaccia operatore commerciale

Iscritto: 30 Mar 2005 Messaggi: 1290 Località: Cogorno (GE)
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 11:37 am Oggetto: Sigma mirror 600 F/8 |
|
|
Ho fatto una cavolata, l'ho ordinato usato su Adorama, ma devo aver sbagliato click e ho ordinato quello con attacco Minolta invece che Nikon.
L'ho messo in vendita sul mercatino, ma mi domandavo se esisteva un qualche modo per adattare l'attacco, tanto più che essendo un mirror non ci sono diframmi da gestire e nemmeno messa a fuoco.
Qualche idea ? _________________ Carlo: Aperte iscrizioni per workshop vai su www.fotografiaeviaggi.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 3:54 pm Oggetto: |
|
|
c' è un certo Lolli, lo chiamano il mago degli anelli: in teoria si può fare, anche perchè si può starare la messa a fuoco all' infinito per adattarlo al tiraggio Nikon: di solito queste ottiche già vanno "oltre" la messa a fuoco dell' infinito...quindi potrebbe solo servire l' anello.
Fai una ricerca su Google....e chiedi un preventivo. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
brunetti77 nuovo utente

Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 46 Località: Roma
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 4:25 pm Oggetto: |
|
|
A quanto l'hai trovato?
Un mio amico l'ha comprato a meno di 100€ in un negozietto durante una vacanza in Germania e ne è rimasto molto soddisfatto! _________________ Eos500. Eos 20D. Ef-s 18-55mm f3.5-5.6. Ef 28-80mm f3.5-5.6. Ef 80-200mm f4.5-5.6 III. |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 5:15 pm Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | c' è un certo Lolli, lo chiamano il mago degli anelli: in teoria si può fare, anche perchè si può starare la messa a fuoco all' infinito per adattarlo al tiraggio Nikon: di solito queste ottiche già vanno "oltre" la messa a fuoco dell' infinito...quindi potrebbe solo servire l' anello.
Fai una ricerca su Google....e chiedi un preventivo. |
Grazie, ho trovato il sito http://www.adrianololli.com/ è ho chiesto informazioni via email.... _________________ Carlo: Aperte iscrizioni per workshop vai su www.fotografiaeviaggi.com |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 5:21 pm Oggetto: |
|
|
brunetti77 ha scritto: | A quanto l'hai trovato?
Un mio amico l'ha comprato a meno di 100€ in un negozietto durante una vacanza in Germania e ne è rimasto molto soddisfatto! |
160€. è praticamente nuovo. _________________ Carlo: Aperte iscrizioni per workshop vai su www.fotografiaeviaggi.com |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 6:40 am Oggetto: |
|
|
La settimana scorsa stavo andando a Lecce per lavoro. Ero quindo di strada per andare a trovare il mitico Lolli. Sono arrivato da lui verso le 12.30 e alle 16, dopo aver mangiato benissimo in una trattoria lì vicino me ne sono andato con l'obiettivo modificato e perfettamente funzionante sulla mia Nikon.
Adriano è un vero appassionato ed è veramene un mago della micromeccanica.
Se vi interessa è in grado di costruire obiettivi fantastici, ad esempio un 400mm f/2.
Vorrei ringraziarlo pubblicamente per avermi risolto un problema che tutti i fotoriparatori, compreso il centro assistenza SIGMA, affermano non essere risolvibile. _________________ Carlo: Aperte iscrizioni per workshop vai su www.fotografiaeviaggi.com |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 8:51 am Oggetto: |
|
|
Mi interessa il 400mm ci puoi dire qualcosa in piu'? Inoltre quando puoi posta qualche scatto del 600  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Focaccia ha scritto: | La settimana scorsa stavo andando a Lecce per lavoro. Ero quindo di strada per andare a trovare il mitico Lolli. Sono arrivato da lui verso.........................Adriano è un vero appassionato ed è veramene un mago della micromeccanica.
|
Mi fà piacere che hai risolto il problema e che confermi la professionalità del fotoriparatore: in effetti, Adriano Lolli, da tempo si è costruito una fama più che meritata.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |

|
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 9:03 am Oggetto: |
|
|
Visti i tempi chiaramente eri su cavalletto vero?
Hai passato maschera di contrasto oppure i files sono come usciti dalla macchina? |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Su cavalletto e un po' di maschera di contrasto _________________ Carlo: Aperte iscrizioni per workshop vai su www.fotografiaeviaggi.com |
|
|
 |
|