|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuseppe70 utente
Iscritto: 19 Apr 2011 Messaggi: 139
|
Inviato: Dom 16 Giu, 2013 1:05 am Oggetto: |
|
|
Magari provate anche a chiedervi perche' gli stabilizzatori son comparsi in tempi digitali...... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giuseppe70 utente
|
Inviato: Dom 16 Giu, 2013 1:21 am Oggetto: |
|
|
Io preferiro' sempre una meccanica sopraffina rispetto ad un elettronica di qualita'....
Gia', ma dove sta ormai la meccanica ? Non di certo nelle fotocamere, purtroppo, quella costa e necessita di ingegno.
Con le mirrorless hanno comunque tracciato una strada piena di incognite, ma sicuramente con molti vantaggi non trascurabili, e non parlo di dimensioni. |
|
|
 |
alidipollo utente
Iscritto: 26 Lug 2012 Messaggi: 176
|
Inviato: Dom 16 Giu, 2013 7:15 am Oggetto: |
|
|
Salve, sono possessore di Om-d da parecchio tempo (credo uno dei primi avendola presa su internet quando era appena uscita) e mi sto cimentando con le lunghe esposizioni.
Ho una domanda da farvi: ho letto nel manuale che in modalità M viene disattivata la compensazione dell'esposizione ma questo non avviene rendendo così impossibile impostare ad esempio 30 secondi di scatto, devo necessariamente andare in live bulb o time. Sapete se c'è modo di disattivare la compensazione automatica? |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Dom 16 Giu, 2013 10:28 am Oggetto: |
|
|
Giuseppe70 ha scritto: | Il mirrorless qui parte svantaggiato avendo l'otturatore sempre aperto rispetto ad una reflex e finche' il gap non verra' azzerato ( tra quanto tempo ? ) lo sara' sempre. |
In realtà ormai le più recenti mirrorless hanno uno shutter lag confrontabile con le migliori reflex. Per fare un esempio la Nikon V1 ha uno shutter lag inferiore a quello della Canon 7D (0.072 contro 0.083 secondi).
Il problema è che, oltre allo shutter lag, le mirrorless hanno anche il viewfinder lag che, ovviamente, nel mirino ottico non esiste. Da questo punto di vista le prestazioni stanno migliorando ma ancora ci sono problemi nel caso di movimenti veloci. Me ne sono accorto fotografando un giocatore di rugby nell'atto di colpire il pallone per trasformare una meta. Con mia grande sorpresa nelle foto il pallone non c'era più, eppure lo scatto era praticamente istantaneo. Poi ho capito: il problema è che quello che vedevo nel mirino elettronico era, in realtà, già successo alcuni istanti prima. Purtroppo sulla V1 non è possibile, come invece sulla E-M5 modificare la velocità di refresh del mirino. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Dom 16 Giu, 2013 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Giuseppe70 ha scritto: | No, non e' impari, per me, questa cosa del ritardo di scatto mi e' rimasta sempre legata ad un dito, sono una persona molto critica su queste cose, ed e' una delle cose a cui tengo di piu' la fotografia e' congelare un attimo, su una entry rispetto una pro si puo' risparmiare sulla plastica anzichhe' magnesio, o sulla capacita' della batteria, o sul pentaprisma, o sulle ghiere e pulsanti diretti, o altre cose dove comunque gia' risparmiano per dividere le due fasce, una entry puo' anche giustamente avere una capacita' di raffica minore, o un modulo af meno performante rispetto ad una pro, ma quando quel pulsante fa contatto il ritardo non deve esistere..... altrimenti non e' una fotocamera, per me ovviamente,
La stessa cosa successa a quel ragazzo e' successa anche a me poco tempo dopo..... per gentile concessione di un commesso che mi ha lasciato scattare qualche scatto con una D700 + tamron 70-200, quando l'ho riconsegnata le uniche parole che son riuscito a dire sono state......STA MACCHINA E' UN FUCILE !!
Io reputo queste cose una presa in giro, ho scattato con om1 e per anni con una misera entry analogica come la minolta 3xi...... guardavo con desiderio alla nikon f70 e altre, ma non di certo per il ritardo allo scatto......
Il mirrorless qui parte svantaggiato avendo l'otturatore sempre aperto rispetto ad una reflex e finche' il gap non verra' azzerato ( tra quanto tempo ? ) lo sara' sempre.
Nella reflex l'otturtore apre, prima tendina seconda tendina......
Il mirrorless deve prima chiudere e poi aprire prima e seconda tendina.....
Li sta il ritardo di scatto, poi come gia' detto lenti panasonic con corpi olympus non vanno molto d'accordo su questo, ed e' un peccato, viceversa lenti oly su pana nessun problema,alla faccia dello standard....
Su e-p3 ed e-p1 succede questo:
Pulsante....contatto !
Parte la chiusura diaframma al valore impostato, poi al contrario di altre o di lenti oly si genera un ritardo nell'otturatore.... poi parte, va in chiusura e poi prima e seconda tendina, chi ha una certa sensibilita' puo' sentire benissimo come cambia anche il rumore i scatto e la sua durata maggiore... e' come se la batteria non riuscisse a dare uno spunto adeguato al tutto.
E fuji allora ? Gia' la fuji, non si capisce se e' una furbata o una genialata la loro.....
Chi le usa sa di quella cosa fstidiosa del diaframma in fase di maf , in pratica quando si mette a fuoco il diaframma automaticamente si porta al valore impostato, perche ? Che senso ha ? Beh, fastidiosa e' fastidosa sta cosa , ma di fatto prende due piccioni con una fava,
1 permette di vedere in anteprima la pdc....
2 azzera completamente il ritardo causato dal diaframma che di fatto non ha cosi' bisogno di sincronismo con l'otturatore.....
Ora questa cosa che sia una furbata o una genialata lascio a voi l'interpretazione,
P.S. alzi la mano chi in tempi di analogico tra gli anni 80 e 90 non ha sbavato sopra riviste di settore alla voce....tendine in titanio....o in carbonio.... o in fibra.... ecc, materiali sperimentati non cosi a caso....
Inoltre con le senza specchio c'e' un altro fattore da tener presente, il loro sensore e' sempre li a ciucciarsi la luce anche di un f1.8, al contrario del fratello sulla reflex che se nesta tranquillo nell'oscurita' in attesa che voi gli facciate vedere la luce divina.... calcolata prima, precisa, non lo ingozzate come un maiale, non solo, il mirrorless per il suo live view standard deve comunque avere un segnale continuo dal sensore per farvi vedere la scena,
Tutte queste cose concorrono al ritardo di scatto, una mirrorless a pari tecnologie non potra' mai essere veloce come una reflex..... oggi, domani non lo so, oggi di sicuro una omd o altro non puo' essere veloce come una d700, anche con un af spaziale. |
Giuseppe, credo che il tuo discorso su queste prestazioni di scatto siano bastate su considerazioni non sperimentali.
Mi sono servito delle misurazioni di www.imaging-resources.com.
Valutiamo un riflesso umano, mediamente collocato tra 0,1 sec e 0.3 sec, dato che fluttua in base all'allenamento, all'età, ecc.
Prendo in esame la Nikon D3100 e la Oly E-3, shutter lag con fuoco pre-impostato (di solito la condizione più fulminea)
D3100 - 0.117 sec
E-3 - 0.076 sec
C'è una differenza di velocità tra i due ritardi di 0.041 sec.
Credi di essere in grado di apprezzare un tempo più rapido del riflesso umano? E' più probabile che la differenza che percepivi fosse data dal differente tempo di oscuramento del mirino al ribaltamento dello specchio, caratteristica che vede le "pro" decisamente avvantaggiate.
Ora le mirrorless: pensi davvero che siano così svantaggiate rispetto alla reflex? Dati alla mano (sempre www.imaging-resources.com) sempre in condizioni di pre-focus ho voluto paragonare la mirrorless Olympus E-M5 alla Nikon D3, una pro senza compromessi.
D3 - 0.043 sec (con Nikkor 24-70 f/2.8)
E-M5 - 0.056 sec (con Zuiko 12-50 f/3.5-6.3)
C'è uno 0.013 sec a vantaggio della fulminea D3. Non credo proprio che sia questo il problema, anche considerando l'AF o le incertezze sperimentali. Il problema è relativo all'immagine trasmessa nel mirino elettronico, che attualmente ha ancora un ritardo decisamente perfettibile.
Se monti un mirino ottico o sportivo sulla E-M5 (non facendoti quindi influenzare dal ritardo dell'EVF) se non riesci a cogliere il momento giusto non è certo colpa dell'otturatore... ma dei tuoi riflessi, e probabilmente non ci riusciresti neanche con la D3.
Circa il discorso degli stabilizzatori non ho capito bene il nesso, comunque il VR Nikon è nato nel 1994, e l'IS Canon nel 1995, per ottiche usate da corpi a pellicola.
Forse sono andato un po' OT, ma era per fare il punto
croc |
|
|
 |
Giuseppe70 utente
|
Inviato: Dom 16 Giu, 2013 4:05 pm Oggetto: |
|
|
non si tratta di influenze o altro, altrimenti non avrei trovato una lenta fuji xe1 più' rapida di una e-3 non trovi ?
belli i dati come anche i valori MTF delle lenti, peccato che poi sul campo le cose spesso cambino, purtroppo.
ho menzionato la sensibilità' perche' non tutti l'abbiamo alla pari, per fare un esempio c'è' chi si accorge di una gomma forata solo dopo 10 km che ci corre e chi invece se ne accorge appena si e' sgonfiata un po.... figurati poi con un discorso come il ritardo allo scatto.
non e' questi ne di riflessi o meno altrimenti perche' le case o i tester si mettono a dichiarare velocità' come quelle da te esposte ?
certo che il mio discorso non e' basato su considerazioni sperimentali, ma sull'uso nel campo e da una logica alla quale devono far fronte i produttori.
vai ad una partita di calcio e poi dimmi se quella differenza tra d3 e omd e' cosi indifferente...
non l'ho mica inventato io il ritardo di scatto, e come si può' leggere non sono l'unico che se ne accorge della sua esistenza.
poi per carità' mica nessuno sta mettendo in dubbio la qualità' di una macchina piuttosto che un altra, queste caratteristiche esistono, sta ad ognuno poi accettarle o meno. |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Dom 16 Giu, 2013 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Giuseppe70 ha scritto: | non si tratta di influenze o altro, altrimenti non avrei trovato una lenta fuji xe1 più' rapida di una e-3 non trovi ?
belli i dati come anche i valori MTF delle lenti, peccato che poi sul campo le cose spesso cambino, purtroppo.
ho menzionato la sensibilità' perche' non tutti l'abbiamo alla pari, per fare un esempio c'è' chi si accorge di una gomma forata solo dopo 10 km che ci corre e chi invece se ne accorge appena si e' sgonfiata un po.... figurati poi con un discorso come il ritardo allo scatto.
non e' questi ne di riflessi o meno altrimenti perche' le case o i tester si mettono a dichiarare velocità' come quelle da te esposte ?
certo che il mio discorso non e' basato su considerazioni sperimentali, ma sull'uso nel campo e da una logica alla quale devono far fronte i produttori.
vai ad una partita di calcio e poi dimmi se quella differenza tra d3 e omd e' cosi indifferente...
non l'ho mica inventato io il ritardo di scatto, e come si può' leggere non sono l'unico che se ne accorge della sua esistenza.
poi per carità' mica nessuno sta mettendo in dubbio la qualità' di una macchina piuttosto che un altra, queste caratteristiche esistono, sta ad ognuno poi accettarle o meno. |
Mi capita spesso di fare foto a partite di rugby o a gare di motocross, ci uso la E5 con il 50-200swd o in alternativa la EM5 con il 14-150 o il 75-300 e le differenze sulla velocità non sono abissali fermo restando che è più veloce la E5 ma non per il ritardo di scatto ma per il sistema caf e obiettivo che sono completamente differenti, la E5 usa un sistema a differenza di fase con un sensore dedicato, la EM5 un sistema a differenza di contrasto, se decido di fotografare un soggetto in movimento con la raffica la EM5 a vote ha un piccolo ritardo/incertezza a scattare il primo fotogramma della raffica che invece la E5 non ha, se si usa il SAF su soggetti statici mi sembra che le differenze siano trascurabili, poi bisogna tenere conto dell'obiettivo che si mette sulla macchina
p.s uso entrambe la macchine con lo scatto abilitato solo con la conferma dell'autofocus
saluti Alessio |
|
|
 |
Giuseppe70 utente
|
Inviato: Lun 17 Giu, 2013 12:24 am Oggetto: |
|
|
alessio60 ha scritto: | Mi capita spesso di fare foto a partite di rugby o a gare di motocross, ci uso la E5 con il 50-200swd o in alternativa la EM5 con il 14-150 o il 75-300 e le differenze sulla velocità non sono abissali fermo restando che è più veloce la E5 ma non per il ritardo di scatto ma per il sistema caf e obiettivo che sono completamente differenti, la E5 usa un sistema a differenza di fase con un sensore dedicato, la EM5 un sistema a differenza di contrasto, se decido di fotografare un soggetto in movimento con la raffica la EM5 a vote ha un piccolo ritardo/incertezza a scattare il primo fotogramma della raffica che invece la E5 non ha, se si usa il SAF su soggetti statici mi sembra che le differenze siano trascurabili, poi bisogna tenere conto dell'obiettivo che si mette sulla macchina
p.s uso entrambe la macchine con lo scatto abilitato solo con la conferma dell'autofocus
saluti Alessio |
a volte la E-M5 ha un piccolo ritardo a scattare il primo fotogramma....
hai già' detto tutto, quello si chiama ritardo allo scatto, che niente ha a che fare ne con l'af ne con la raffica.
il ritardo esiste', c'è', che poi uno riesca a scattarci comunque e' ovvio, non stiamo parlando di una compatttina primi anni 90.
ripeto che per me' e' una cosa importante, ma capisco che per molti non rappresenti magari un problema, io ho scattato anche con una e-p3 a partite di calcio, e per riuscirci a volte basta anticipare l'azione, ma che si voglia paragonarle a reflex professionali ce ne passa.
tutto questo era per dare risposta a chi ha sollevato il problema riscontrato, io so benissimo con che macchina andrei a fotografare sport d'azione e con quale invece fiorellini in giro per le montagne.
poi, de gustibus eh  |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Giu, 2013 1:35 am Oggetto: |
|
|
Ehm, no. Non è così.
Lo shutter lag non è fede, magia, o un parametro soggettivo. E' una valore misurabile. Nella E-M5 è di 0.056 secondi prefocheggiata.
Ho lavorato nella fotografia sportiva, usando una Canon 1D mkII. Questo bolide ha uno shutter lag con prefocus di 0.054 secondi.
Ora, se dovessi tornare a fotografare le ginnaste e le pattinatrici, sicuramente sceglierei di nuovo la EOS. Perché?
Lo shutter lag è pressoché identico tra le due, ma la Canon ha un AF continuo che quando aggancia non molla più.
Per il resto, al ritardo del proprio riflesso occhio-mano non si sfugge. Quando una pattinatrice parte con un axel, puoi avere anche una super-pro da 8000 euro ma se non sai anticipare l'azione sbaglierai sempre la foto.
Quindi basta tirare in ballo lo shutter lag. Quello che rende la E-M5 inadatta alle riprese sportive come le suddette è l'AF continuo scarso, e questo lo sanno anche i sassi ormai.
croc |
|
|
 |
Giuseppe70 utente
|
Inviato: Lun 17 Giu, 2013 3:28 am Oggetto: |
|
|
Endymion81 ha scritto: | Chiedo a tutti gli utilizzatori di questo fantastico oggetto una cosa.
Ho notato che c'è uno shutter lag non indifferente. Un mio amico mi ha fatto notare che anche mettendo in MF, se qualcuno di fronte a voi farà passare da una parte all'altra dell'inquadratua un qualsiasi oggetto, e voi premete l'otturatore ( avendone già premuto metà) quando l'oggetto è allineato a un vostro riferimento, nella foto vedrete l'oggetto un po' più spostato rispetto a quando avete scattato...ed in effetti è vero.
Capita anche a voi? Vi pare normale?
Grazie |
Crocodile , questo e' quello che ha riscontrato l'utente e la domanda che ha posto, nelle sue righe non v'è' menzione di af , afc , raffiche o altro, quindi se permetti io continuo a parlare di ritardo allo scatto o shutter lag che fa più' ammmerigano,
i numerini servono tanto quanto i 12.800 ISO scritti sulla scatola di una e-p3 che poi fa i pallini anche a 200 ISO, come tante altre cose commerciali, io ho fermato azioni con una xe1 che con una e-3 non riuscivo se non anticipando l'azione e non per colpa dell' af , no, per colpa solo ed esclusivamente del ritardo allo scatto, e ho anche scritto quale "per me" potrebbe essere la spiegazione, non sparo mai raffiche, non uso mai l'AFC, so come si USA una macchina fotografica e pratico quasi tutti i generi senza eccellere in alcuno, ma so benissimo valutare il ritardo di scatto di una macchina rispetto ad un altra senza essere ne un marziano ne uno strumento di precisione.
il problema e domanda sollevati riguardano esclusivamente la velocità' di scatto con l'af già' bello piantato sul soggetto.
ripeto che ognuno determina se una macchina lo soddisfa o no, e la cosa e' soggettiva e personalissima, tu ci guardi l'af. e io invece ci guardo il dopo, ma ho l'impressione che la cosa stia prendendo la solita piega della mia macchina e' la migliore e non ha difetti o lacune, a me invece la omd fa schifo a priori e quindi se riesce o meno a fermare speedy Gonzales non mi cambia assolutamente niente, li hai l'utente che ha posto la domanda, quota un po lui che ha bisogno di risposte ad un suo preciso quesito.
io mi dileguo e vado un po a parlare dei difetti della fuji va, che già' la se voglio ne ho fin troppo da scrivere, meglio che mi prendo avanti senza distrazioni, sia mai che fuji mi anticipa e risolve un po di rogne. |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Lun 17 Giu, 2013 10:36 am Oggetto: |
|
|
Giuseppe70 ha scritto: | Crocodile , questo e' quello che ha riscontrato l'utente e la domanda che ha posto, nelle sue righe non v'è' menzione di af , afc , raffiche o altro, quindi se permetti io continuo a parlare di ritardo allo scatto o shutter lag che fa più' ammmerigano,
i numerini servono tanto quanto i 12.800 ISO scritti sulla scatola di una e-p3 che poi fa i pallini anche a 200 ISO, come tante altre cose commerciali, io ho fermato azioni con una xe1 che con una e-3 non riuscivo se non anticipando l'azione e non per colpa dell' af , no, per colpa solo ed esclusivamente del ritardo allo scatto, e ho anche scritto quale "per me" potrebbe essere la spiegazione, non sparo mai raffiche, non uso mai l'AFC, so come si USA una macchina fotografica e pratico quasi tutti i generi senza eccellere in alcuno, ma so benissimo valutare il ritardo di scatto di una macchina rispetto ad un altra senza essere ne un marziano ne uno strumento di precisione.
il problema e domanda sollevati riguardano esclusivamente la velocità' di scatto con l'af già' bello piantato sul soggetto.
ripeto che ognuno determina se una macchina lo soddisfa o no, e la cosa e' soggettiva e personalissima, tu ci guardi l'af. e io invece ci guardo il dopo, ma ho l'impressione che la cosa stia prendendo la solita piega della mia macchina e' la migliore e non ha difetti o lacune, a me invece la omd fa schifo a priori e quindi se riesce o meno a fermare speedy Gonzales non mi cambia assolutamente niente, li hai l'utente che ha posto la domanda, quota un po lui che ha bisogno di risposte ad un suo preciso quesito.
io mi dileguo e vado un po a parlare dei difetti della fuji va, che già' la se voglio ne ho fin troppo da scrivere, meglio che mi prendo avanti senza distrazioni, sia mai che fuji mi anticipa e risolve un po di rogne. |
io penso che l'eventuale ritardo allo scatto della em5 sia dovuto ad un ritardo della conferma dell'autofocus e non si presenta sempre, se metto tutto in manuale io non noto nessun ritardo, riguardo al discorso della difesa del marchio o del modello io non mi pongo neanche il problema e compro quello che soddisfa maggiormente i miei gusti/esigenze , ognuno di noi ha le sue priorità e i sui gusti, mi è capitata l'occasione di prendere una ex1 + 18-55 usati a un buon prezzo ma dopo averla provata per una mezza giornata ho deciso di non prenderla perche con la raffica e l'autofocus continuo non mi ci sono proprio trovato per il modo che ho io di fotografare, con questo non penso che la ex1 non sia una buona macchina anzi sono convinto che come qualità fotografica sia un pelo meglio della em5 ma a volte per fare certe cose bisogna accettare qualche compromesso
saluti Alessio |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Lun 17 Giu, 2013 10:54 am Oggetto: |
|
|
Endymion81 ha scritto: | Hai azzeccato il problema complimenti. è il mirino elettronico che crea un ritardo. Settando a 120 fps il lag diminuisce e diventa accettabile.
Grazie ancora |
Il problema era questo. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Giu, 2013 7:37 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Il problema era questo. |
Grazie per averlo ripescato, Ranton.
Poveri quelli della sezione Fuji...  |
|
|
 |
Giuseppe70 utente
|
Inviato: Lun 17 Giu, 2013 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: | Grazie per averlo ripescato, Ranton.
piccolo, ho dato pareri diversi dai tuoi , non sono venuto a prenderti per il didietro OK ?
quindi se devi sfottere fallo con qualcuno che conosci . |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 17 Giu, 2013 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: | Grazie per averlo ripescato, Ranton.
Effettivamente, chi si lamenta del ritardo del mirino elettronico della OM-D dovrebbe provare quello della X-Pro1/X-E1 appena cala un po' la luce.
A riprova che a questo mondo tutto è relativo... _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Giu, 2013 10:44 pm Oggetto: |
|
|
scusate l'OT
Dai giuseppe, non fare l'arrabbiato. Ci sono forum più adatti a litigare, come quello per gli utenti di Call of Duty
croc[/b] |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 18 Giu, 2013 7:48 am Oggetto: |
|
|
Consiglio infatti di calare un po' i toni, non c'e' alcun bisogno, e fa anche molto caldo...... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 29 Gen, 2014 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente i 100 ISO, ottimo!
Come pure l'AF di tipo spot, molto utile per il ritratto, soprattutto quando si scatta con il 45mm o il 75mm a f1,8 e devi "beccare" l'occhio....
Questo si che e' un bel firmware, i precedenti manco li avevo presi in considerazione...
Brava Oly.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
albemas78 utente

Iscritto: 17 Gen 2005 Messaggi: 458 Località: 45° 35.180', 11° 22.077
|
Inviato: Mer 29 Gen, 2014 2:57 pm Oggetto: |
|
|
FIGATA!!!
E pensare che che volevo aprire un topic intitolato "cosa vorreste nel prossimo firmware per la E-M5?" e nella mia wish list c'erano appunto i 100 ISO e un crocino AF di default più piccolo.
Adesso mi manca solo l'esposizione SPOT sul punto di MAF e il focus peaking... dai forza Olympus  _________________ non si impara mai abbastanza... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|