Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nisalfe utente

Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 177 Località: napoli mergellina
|
Inviato: Sab 15 Giu, 2013 6:57 pm Oggetto: Utilizzo METZ 50 AF 1 -digital con Panasonic FZ30? |
|
|
Utilizzo il Flash NETZ 50 AF 1-Digital con la panasonic GII. Posso utilizzarlo anche con la vecchia panasonic DMC FZ 30 senza rischiare di bruciare tutto?
Grazie pr un asollecita risposta, se possible. Francesco  _________________ Quando si dice la verità, prima o poi si è sicuri di essere scoperti . Oscar Wilde |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Dom 16 Giu, 2013 1:16 am Oggetto: |
|
|
Non sono un super esperto di flash, ma il Metz 50 AF-1 digital è un flash molto recente quindi sicuro non userà voltaggi tali da fulminare la tua altrettanto recente Lumix.
Piuttosto non so riesca a lavorare in TTL, visto che la slitta della FZ-30 non ha contatti. |
|
|
 |
nisalfe utente

|
Inviato: Dom 16 Giu, 2013 9:16 am Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio, Cocodrille, per la sollecita risposta. Non sono riuscito a trovare il voltaggio del Metz per cui ho avuto paura ad usarlo. L'unica indicazione è che la FZ30 usa flash con volt. 10300 mentre la sincronizzazione del Metz Af 1-Digital avien con "scarico a basso voltaggio IGBT", secondo il manuale. Sta di fatto, però, che non trovo in Italia il panasonic dmw 28 fl, quello che la Panasonic indica come appropriato pe la FZ 30, nè il Metz 36 C2 o il Metz 44 MZ2.Di DMW 28 fl sene trovano uno in Canada e uno negli Usa, ma quanto mi costerebbe di tasse e Iva? Hai Tu qualche indicazione? Come vedi ho subito approfittato della Tua disponibilità, ma se non ci si aiuta tra "patiti" chi ci aiuta? Grazie infinite e buona domenica. Francesco _________________ Quando si dice la verità, prima o poi si è sicuri di essere scoperti . Oscar Wilde |
|
|
 |
kairon2003 utente
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 62 Località: reggio emilia
|
Inviato: Dom 16 Giu, 2013 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, tra tasse ed iva calcola circa il 22/24 % sul totale pagato comprese le spese di spedizione...eh si anche la spedizione...Buona luce. |
|
|
 |
nisalfe utente

|
Inviato: Lun 17 Giu, 2013 11:47 am Oggetto: |
|
|
Grazie infinite anche a Te per l'impegno e le utili notizie..  _________________ Quando si dice la verità, prima o poi si è sicuri di essere scoperti . Oscar Wilde |
|
|
 |
|