photo4u.it

omaggio..........

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
OLDMAN
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2013

MessaggioInviato: Sab 15 Giu, 2013 4:30 am    Oggetto: omaggio.......... Rispondi con citazione

omaggio a Venezia...( a modo mio) ...solo bianco , solo nero....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Claudio R.
non più registrato

Iscritto: 12 Apr 2011

MessaggioInviato: Sab 15 Giu, 2013 5:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non originalissima questa proposta sul piano tecnico, ricalca fedelmente l'effetto soglia di un qualsiasi programma di fotoritocco, senza una personalizzazione di rilievo.
Credo, poi valuta tu se sia il caso, che la cosa migliore sia quello di convertire su un secondo livello la stessa immagine, accentuando la presenza dei bianchi, per poi equilibrare il nero del mare nell'angolo in basso a sinistra,
equilibrare nel senso di togliere, cercando con lo strumento ''gomma'' di fondere le due conversioni in modo più armonico, conserverei l'ombra della gondola, ma tutto il resto mi sembra (visivamente) poco utile.
La composizione la vedo sbilanciata tutta a sinistra (a parte il nero in eccesso), il centro d'interesse cade sulla gondola e il suo timoniere..è nella tua inquadratura si trova posizionata su una diagonale che lo porta inevitabilmente a uscire dal frame poco più avanti sul bordo sinistro,
trasmette una sensazione di vuoto, ma forse è voluto, l'immagine ha quelle potenzialità di trasmettere un'atmosfera malinconica..in questo caso però, clonerei via la silhouette del motoscafo, un simbolo di modernità che va un po' in contrasto con le forme stilizzate della scena...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mario Zacchi
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008

MessaggioInviato: Sab 15 Giu, 2013 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Facciamo Artwork, perché qui siamo arrivati alla modalità un bit, nemmeno alla simulazione di una foto alto contrasto.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
tafy
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Sab 15 Giu, 2013 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Oldman, intanto ti dò il benvenuto in P4u, Claudio che mi ha preceduto ha fatto una disamina della tua foto molto precisa e meticolosa e Mario ti ha spiegato il perché del passaggio in Artwork, da parte mia il solo consiglio che posso darti è quello che per rendere originali certi posti strainflazionati, non basta applicare un semplice filtro allo scatto, ma bisogna cercare fin da prima dello scatto qualcosa che renda unica e irripetibile la nostra foto, insomma un modo per far dire all'osservatore:
"ma và questa mi è nuova non la conoscevo, ottima interpretazione".
Spero di esserti stato d'aiuto e/o di stimolo per gli scatti futuri.
Ti aspettiamo con nuove foto.
Ciao Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OLDMAN
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2013

MessaggioInviato: Sab 15 Giu, 2013 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..... Claudio R. , Mario Zacchi , tafy , la vs analisi attenta mette in luce le pecche di questa esposizione ....ho riletto con interesse le vs esposizioni per cercare di focalizzare i punti.....la vs esperienza aiuta a migliorare .....grazie
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: