Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Anaki utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 585 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 24 Apr, 2005 11:25 pm Oggetto: Consiglio Corsi di Fotografia a Napoli... |
|
|
Sapreste consigliarmi uno o più Corsi di Fotografia seri nella città di Napoli?
per seri intendo...
finalità:
1) alla fine del corso avrò davvero appreso determinate tecniche, le fasi di sviluppo e stampa (con esercitazioni concrete in camera oscura etc.)
2) il corso abbia un suo valore "concreto" in un eventuale curriculum
Quindi eviterei tutti quei corsi-presaingiro, messi in piedi da pseudo maestri (sconosciuti), di qualche ora totale... creati per spillare solo denaro
Sul nostro forum abbiamo tantissimi tutorial completi ed esaustivi...
l'eventuale corso quindi dovrebbe rappresentare davvero quel qualcosa in più...
così da superare gli insegnamenti che potrei comunque trarre dai tutorial e da libri sulla fotografia
(pratica, spiegazioni in tempo reale e visione e applicazioni effettive delle tecniche etc.)
Da considerare che ho 29 anni (quindi da scartare una eventuale Accademia di belle arti etc.)
Naturalmente molti di voi mi diranno che basta fare tanta e tanta pratica... anche da soli...
per raggiungere qualsiasi risultato
e su questo naturalmente sono concorde...
diciamo che il mio interesse è dettato da una certa "fretta" in campo lavorativo
Per qualsiasi segnalazione eventualmente mandatemi un mp così evitiamo pubblicità (positiva e negativa)
ps. non so se sia la sezione adatta per questa richiesta...
se la mia scelta non si rivelasse corretta prego i mod di spostare la discussione dove vogliono _________________ Yashica FX-3 super 2000 - FX-3 - 28/2.8 ML; 50/1.7 ML; 135/2.8 ML - Sigma 100-200/4.5
Metz 32 MZ-3 - 45 CT-1 - Walimex WT-3570 - Meopta Axomat 4 - Opemus 5 - Canon CanoScan 4200F |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anaki utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 3:10 pm Oggetto: |
|
|
dopo praticamente 6 mesi (e tantissime risposte )
riesumo questo topic...
possibile che la situazione a Napoli sia così deprimente?
(basta vedere la "piccola" differenza con Milano, Roma, Torino... ) _________________ Yashica FX-3 super 2000 - FX-3 - 28/2.8 ML; 50/1.7 ML; 135/2.8 ML - Sigma 100-200/4.5
Metz 32 MZ-3 - 45 CT-1 - Walimex WT-3570 - Meopta Axomat 4 - Opemus 5 - Canon CanoScan 4200F |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
|
|
 |
Anaki utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | http://www.scuoladifotografia.com/
questi sono di Napoli, ma non so a che livello stanno |
sì Corto... questo corso lo conoscevo già...
come conosco già anche questo:
http://www.pigrecoemme.com/corso-fotografia/corso.htm
ma non mi sembra che offrano nulla di più che un'infarinatura generale (e forse un'utilità pratica che però si può acquisire col tempo anche leggendo il nostro forum... )
scuole come quelle di Roma... tipo l'Istituto Europeo di Design, la Scuola superiore di Fotografia, la Scuola Romana di fotografia etc.
o come quelle di Milano... (e di altre parti d'Italia)
non esistono
la stessa Accademia di Belle Arti di Napoli non offre un corso, master... sulla Fotografia...
sigh  _________________ Yashica FX-3 super 2000 - FX-3 - 28/2.8 ML; 50/1.7 ML; 135/2.8 ML - Sigma 100-200/4.5
|
|
 |
|