|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuseppe70 utente
Iscritto: 19 Apr 2011 Messaggi: 139
|
Inviato: Mer 12 Giu, 2013 3:03 am Oggetto: |
|
|
aggiungo...
mi auguro vivamente che dopo aver buttato letteralmente il micro 4/3 per diverse ragioni passando a questo sistema che anche fuji non faccia i giochini di olympus con l'af migliorato nelle ultime macchine gridando al miracolo che pero' miracolo e' ( ma forse... ) solo con le ultime lenti compatibili fast af.....
per ste menate sono ad un passo dall'attaccare al chiodo le mirrorless per tornare alle vecchie reflex, speriamo che fuji non mi deluda, quello che han fatto in neanche 2 anni , olympus e compagnia se lo sognano , con un parco lenti sia fisse che zoom da coprire le aspettative di chiunque e con costi non certo da sorprese kinder ma neanche poi cosi' oneroso rispetto alla qualità' ottica e costruttiva che offrono questi vetri.
fuji 30 l'ha già' fatto, se domani fa 31 fa sfraceli , e chi li ferma ?
p.s. l'attacco del treppiede di queste macchine come han fatto a prendere la decisione di dove metterlo ? lanciando la moneta ? se e' cosi mi sa tanto che la moneta si e' fermata in piedi, e li sono entrati in crisi dimenticando che stavano progettando una fotocamera e non un iPhone.... incredibile. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giuseppe70 utente
|
Inviato: Mer 12 Giu, 2013 3:04 am Oggetto: |
|
|
aggiungo...
mi auguro vivamente che dopo aver buttato letteralmente il micro 4/3 per diverse ragioni passando a questo sistema che anche fuji non faccia i giochini di olympus con l'af migliorato nelle ultime macchine gridando al miracolo che pero' miracolo e' ( ma forse... ) solo con le ultime lenti compatibili fast af.....
per ste menate sono ad un passo dall'attaccare al chiodo le mirrorless per tornare alle vecchie reflex, speriamo che fuji non mi deluda, quello che han fatto in neanche 2 anni , olympus e compagnia se lo sognano , con un parco lenti sia fisse che zoom da coprire le aspettative di chiunque e con costi non certo da sorprese kinder ma neanche poi cosi' oneroso rispetto alla qualità' ottica e costruttiva che offrono questi vetri.
p.s. l'attacco del treppiede di queste macchine come han fatto a prendere la decisione di dove metterlo ? lanciando la moneta ? se e' cosi mi sa tanto che la moneta si e' fermata in piedi, e li sono entrati in crisi dimenticando che stavano progettando una fotocamera e non un iPhone.... incredibile. |
|
|
 |
Civic76 utente
Iscritto: 22 Lug 2012 Messaggi: 136
|
Inviato: Mer 12 Giu, 2013 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Giuseppe70 ha scritto: | aggiungo...
|
Io ho passato settimane col dilemma di vendere xe1 + 18-55 perche ingolosito dalle novita' sottoscocca della x100s, in primis il nuovo modulo af, a detta di molti veramente notevole....
Tornato sulla " retta via" della ragione, sapendo quanto sarebbe stato limitante un 23 fisso per il mio modo di fotografare, ho deciso invece di comprare il nuovo 55-200, completando il mio set di lenti (in attesa del 27 pancake pero' che, se di alto livello, potrebbe sostiuire proprio il 18-55).
Sono convinto di quanto di buono potra' fare Fuji con una futura xe2/pro2, sopperendo alle poche pecche importanti di questo sistema.
E' appurato che, come minimo, partiranno dallo stesso sistema af della sorellina x100s, ma credo che faranno ancora meglio.
Non mi pare che alla Fuji siano propriamente degli sprovveduti....portiamo pazienza, sapendo che il sistema e' , tutto sommato, giovane e gia' oggi a livelli molto elevati.
Io di sicuro alle reflex non ci torno  |
|
|
 |
lorenzo.MC utente
Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 128 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 12 Giu, 2013 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Peccato, sembra che si mettano daccordo...
il micro 4\3 è valido e completissimo, efficiente e funzionale ma col sensore troppo piccolo
Fuji sta proponendo una buona gamma e soluzioni innovative, ma con un AF improponibile
Sony buoni corpi e sensori ma non uno, dico uno, obiettivo degno di nota (zoom in particolare...)
peccato, vorrà dire che debbo arrangiarmi con quello che ho  |
|
|
 |
Giuseppe70 utente
|
Inviato: Mer 12 Giu, 2013 8:56 pm Oggetto: |
|
|
lorenzo.MC ha scritto: | Peccato, sembra che si mettano daccordo...
il micro 4\3 è valido e completissimo, efficiente e funzionale ma col sensore troppo piccolo
Fuji sta proponendo una buona gamma e soluzioni innovative, ma con un AF improponibile
Sony buoni corpi e sensori ma non uno, dico uno, obiettivo degno di nota (zoom in particolare...)
peccato, vorrà dire che debbo arrangiarmi con quello che ho  |
Lorenzo, come ha scritto civic76 con le future macchine e con il parco ottiche in programma il sistema coprirà' le lacune odierne, io non sono soddisfatto di diverse cose ma come non lo ero all'acquisto della e-p1, a differenza di olympus pero' fuji anche con una sola macchina futura ''completa'' ha già' un sistema pronto... anch'io non vendo la xe1 per tornare indietro, perche' due corpi li ho sempre avuti, e attendere una ipotetica xe2/xpro2 soddisferà' sia le mie esigenze che le tue, e sono convinto che tanti utenti del micro difficilmente non si lasceranno tentare...
limiti si, ma un sistema ex novo sviluppato cosi' bene e in cosi, poco tempo non si e' mai visto, nel micro e in olympus in particolare simil 18-55 e 55-200 li si aspettano dal 2009... e ad oggi un sistema che e' ad un numero di 7 dico 7 ottiche in varie salse prodotte con focale 14-42/45 senza che ce ne sia una degna di nota lascia un po pensare, fuji non ha sbagliato un ottica che sia una e io sono molto curioso di vedere il 10-24 f4
Lorenzo, con la prossima macchina fuji penso e spero avrà' un sistema senza precedenti, hai tutto il tempo di preparare il maialino bello gonfio  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|