Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
francescodelv nuovo utente
Iscritto: 27 Set 2012 Messaggi: 39
|
Inviato: Dom 09 Giu, 2013 8:10 am Oggetto: 600d e memory card |
|
|
Ciao a tutti. premetto che ho acquistato da poco la macchina in oggetto e che mi trovo davvero bene per la relativa semplicità di utilizzo e visto che sono alla mia prima reflex vi chiedo info su una "stranezza". ieri ho fatto i miei primi scatti senza nessun tipo di problema. quando ho cercato di scaricare le immagini dalla memory card sul pc ho visto che cmq le foto erano fatte perchè lo spazio era quasi finito su di essa, ma quando ho cercato di visualizzare i file sulla memory card avevo solo 4 piccoli file con estensione e non .CTG e nient'altro. inutile dire che poi rimettendo la memory card nella macchina, collegando la stessa al pc ed avviando le utilities di EOS sono riuscito a scaricarle senza problemi. trovo che sia un limite quello di non poter scaricare direttamente dalla memory senza collegare la macchinetta al pc che ha però bisogno del software... c'è qualche scorciatoia o impostazione che gli si può dare per evitare il problema? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
|
|
 |
|
Inviato: Dom 09 Giu, 2013 8:34 am Oggetto: |
|
|
ciao michele e grazie per le info. ora non sono a casa e non riesco a fare test. nel pomeriggio provo. come OS ho windows 7....
ps il formattare la scheda non l'ho pensato proprio perchè l'avevo estratta da una panasonic e messa nella eos |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Dom 09 Giu, 2013 9:19 am Oggetto: |
|
|
Probabilmente il fatto che veniva da una panasonic ha fatto stranezze.
Controlla:
-dove sono finite le foto sulla card
-se le vedi dalla 600d (immagino di si)
-una volta scaricate sul pc formatta o da pc o da macchina. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 10 Giu, 2013 6:01 am Oggetto: |
|
|
ciao. ho formattato la card e tutto funziona regolarmente.... grazie per il supporto ad entrambi |
|
|
 |
dab63 utente

Iscritto: 18 Nov 2005 Messaggi: 310 Località: robbiate - lc
|
Inviato: Ven 14 Giu, 2013 8:30 am Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | ...
-una volta scaricate sul pc formatta o da pc o da macchina. |
per maggior sicurezza, una SD andrebbe formatta a basso livello; se la macchina non supporta tale tipo di formattazione (di solito è una opzione del menu format) meglio farla da pc  _________________ Panasonic S1 e Olympus E-M1m2 con qualche ottica |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 14 Giu, 2013 9:22 am Oggetto: |
|
|
ciao. si la formattazione l'ho fatta da pc e da quel momento non ho avuto nessun problema. vedo sia i raw che i jpg. piuttosto, so che andiamo ot, volevo chiedere una info a chi conosce la 600d. con il 55-250 ho fatto "in automatico "belle foto anche di animali in movimento e non ne ho scartata una, mentre con il 18/55 is II alcune foto con scarsa luminosità, nonostante l'automatico, sono venute mosse. qualche idea? |
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Ven 14 Giu, 2013 10:26 am Oggetto: |
|
|
francescodelv ha scritto: | ciao. si la formattazione l'ho fatta da pc e da quel momento non ho avuto nessun problema. vedo sia i raw che i jpg. piuttosto, so che andiamo ot, volevo chiedere una info a chi conosce la 600d. con il 55-250 ho fatto "in automatico "belle foto anche di animali in movimento e non ne ho scartata una, mentre con il 18/55 is II alcune foto con scarsa luminosità, nonostante l'automatico, sono venute mosse. qualche idea? |
che con il 55-250 eri fuori in piena luce, con il 18-55 eri dentro al buio  _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
|