Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GiorgioD utente

Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 224 Località: Torino
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 8:35 am Oggetto: |
|
|
carina l'immagine, ma avrei curato un po di più la composizione: la mezza foglia in alto a dx disturba non poco: è troppo a fuoco ed incompleta, e anche la foglia grande girata dietro al soggetto rimane troppo a fuoco distogliendo l'attenzione. a mio avviso era possibile spostare i due elementi manualmente. per il resto ottima sfocatura di sfondo e ottima messa a fuoco del soggetto principale, molto ben dettagliato anche se forse con un po troppa amschera di contrasto,mi pare di scorgere qualche artefatto o sbaglio? _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
GiorgioD utente

|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 10:40 am Oggetto: |
|
|
cybermac78 ha scritto: | carina l'immagine, ma avrei curato un po di più la composizione: la mezza foglia in alto a dx disturba non poco: è troppo a fuoco ed incompleta, e anche la foglia grande girata dietro al soggetto rimane troppo a fuoco distogliendo l'attenzione. a mio avviso era possibile spostare i due elementi manualmente. per il resto ottima sfocatura di sfondo e ottima messa a fuoco del soggetto principale, molto ben dettagliato anche se forse con un po troppa amschera di contrasto,mi pare di scorgere qualche artefatto o sbaglio? |
Grazie per i commenti.
La composizione in effetti non convince troppo neache me, proverò a ritagliarla per eliminare gli elementi di disturbo.
Per la maschera di contrasto: ho usato una maschera leggerissima, il fatto è che la foto era già molto contrastata e gli artefatti che noti forse dipendono dalla compressione.
Ciao! |
|
|
GiorgioD utente

|
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma