|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 6:31 pm Oggetto: 24-70.... |
|
|
Il mio dubbio è questo,meglio un 28-70 f2,8-4 oppure un 24-70 tra i vari in commercio e perchè.So che può sembrare una domanda strana,ma ho un particolare interesse a conoscere i vostri pareri. (ovvio che bisogna tener conto del prezzo)  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Quale è il 28-70 f2.8-4??? Il sigma non è f2.8 su tutta la focale?
Per quanto riguarda i vari 24-70... Bè, c'è una bella differenza!!!
I Sigma, sia 28-70 che 24-70, rispetto al 28-70 Nikon e al 24-70 Canon, troppo devono correre!!! Non è che sono peggiori... NON ESISTE PROPRIO IL PARAGONE!!!
Quindi è un pò difficile dare un giudizio... Sia il Nikon che il Canon costano tanto, ma sono stupendi... I Sigma, quelli che ho avuto modo di vedere e provare, mediocri.
C'è Chi, però, ne è soddisfatto... Anche Chi ne è soddisfatto, ovviamente, sa che la differenza è palese con i rivali "originali"...
Parlando bene anche del 28-75 Tamron... Minolta anche ha, in listino, il 28-75 , che è proprio quello della Tamron rimarchiato Minolta!!! _________________ www.viomic.it |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 8:25 pm Oggetto: |
|
|
il sigma 28-70 2.8-4 è una lente piuttosto scarsa a quello che si dice in giro: paghi molto poco ed ottieni molto poco.
Il canon 24-70 2.8 è un gioiello, e costa come tale.
Il nikon è un pò freddino, ma è comunque un ottima lente.
Il tamron l'ho provato in versione pentax e mi ha fatto una brutta impressione: qualità costruttiva scarsa, af scadente, otticamente passabile.
Sul sigma si dice tutto e il contrario di tutto. Ho la versione vecchia, a detta di molti indecente. Secondo me va molto bene, molto meglio del tamron. Probabilmente sigma non faceva un controllo di qualità decente sulla vesione vecchia, e ne sono usciti esemplari piuttosto scarsi. Quando l'ho preso ne avevano in negozio diversi: ne ho provati due e il primo era molto più nitido del secondo.
Poi la versione vecchia non andava bene a distanza ravvicinata, e molti dei test che trovi online sono fatti su oggetti a mezzo metro dalla camera. Nell'uso "vero" va molto bene.
Af rumoroso ma sufficientemente veloce.
Ca sostenibile.
Colori e contrasto buoni.
Buona nitidezza da f1/4 in poi, sensibilmente più nitido ai bordi del 24-85. |
|
|
 |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Accetto tutto, pdepon, soprattutto sui Sigma, ma non toccarmi il 28-70 Nikon, eh!!! Ho anche il 24-70 Canon, ma il 28-70 lo adoro... E' perfetto!!! Solo qualche problema di flare (ma meno peggio del Canon), per il resto è perfetto!!!
Anche il 24-70 Canon è bellissimo, ma il Nikon, per me, ha una marcia in più!!! _________________ www.viomic.it |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 12:16 am Oggetto: Guarda |
|
|
Sono sulla stessa linea di padrino il 28-70 nikon potendoselo permettere è splendido, a mio giudizio è globalmente migliore del canon, anzi lo zoom migliore in assoluto tra i medi.
Certo stiamo parlando di due ottiche eccellenti.
SAluti |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 5:29 am Oggetto: |
|
|
il 28-70 f2,8-4 l'ho provato e in sincerità non lo trovo così scarso,sopratutto se raffrontato al costo,sul 24-70 della canon non si discute,la mia curiosità nasce piuttosto sui 2 sigma 24-70,il 3,5-5,6 e il 2,8  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|