photo4u.it

Roadmap Aggiornata Fuji X
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FedericoPari
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Apr, 2013 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
su fuji X si, ti linko anche una discussione in merito
http://www.fujix-forum.com/index.php/topic/5707-has-anyone-tried-contax-zeiss-sonnar-t-90mm-f28-on-x-pro1/

ottimo, grazie mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Apr, 2013 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' giusto che l'acquirente di un sistema, come Fuji X, o altri, voglia un catalogo "universale", e così dev'essere, ma in ottica miracoli non se fanno, va quindi da se che l'ottimizzazione del rapporto dimensioni - prestazioni, con questa tipologia di apparecchi, lo si ha con fissi o piccoli zoom sino a, grosso modo, 90mm. Oltre il vantaggio è esiguo, visto che la minore profondità derivante dalla mancanza del mirabox diventa percentualmente irrilevante.
La presenza di ottiche tipo 50-200 è dovuta all'esigenza, sacrosanta, di non dover comprare un corpo dedicato per loro, o di non avere la movimentazione dello specchio, ma in termini dimensionali la differenza con una reflex è ben poca cosa.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlessandroBelli
utente

Iscritto: 04 Set 2009

MessaggioInviato: Dom 28 Apr, 2013 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni.Santangelo ha scritto:
E' giusto che l'acquirente di un sistema, come Fuji X, o altri, voglia un catalogo "universale", e così dev'essere, ma in ottica miracoli non se fanno, va quindi da se che l'ottimizzazione del rapporto dimensioni - prestazioni, con questa tipologia di apparecchi, lo si ha con fissi o piccoli zoom sino a, grosso modo, 90mm. Oltre il vantaggio è esiguo, visto che la minore profondità derivante dalla mancanza del mirabox diventa percentualmente irrilevante.
La presenza di ottiche tipo 50-200 è dovuta all'esigenza, sacrosanta, di non dover comprare un corpo dedicato per loro, o di non avere la movimentazione dello specchio, ma in termini dimensionali la differenza con una reflex è ben poca cosa.

magari dico una cavolata, ma un 200 mm f4 non poterebbe essere piccolino?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Semedisenape
utente

Iscritto: 28 Nov 2011

MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche nuovo rumors sulle prossime uscite Pancake e 23/1.4??
kalika
utente

Iscritto: 30 Set 2012

MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella domanda, mi associo Ops Comunque temo che i tempi non saranno brevi, tanto più se si pensa che il 55-200 è già in prevendita su ama.de e uk (consegna prevista si dice entro la fine del mese) mentre in Italia è ancora..buio totale. Domani andrò al Fuji tour a Mestre, ma mi hanno già detto che ci sarà solo un sample non funzionante, giusto per mostrare peso e ingombro Crying or Very sad
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kalika
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ohps, il Fuji a Mestre è sabato non domani.
Semedisenape
utente

Iscritto: 28 Nov 2011

MessaggioInviato: Sab 08 Giu, 2013 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kalika ha scritto:
Bella domanda, mi associo Ops Comunque temo che i tempi non saranno brevi, tanto più se si pensa che il 55-200 è già in prevendita su ama.de e uk (consegna prevista si dice entro la fine del mese) mentre in Italia è ancora..buio totale. Domani andrò al Fuji tour a Mestre, ma mi hanno già detto che ci sarà solo un sample non funzionante, giusto per mostrare peso e ingombro Crying or Very sad

Rimango in attesa di news se ne porti a casa...

kalika
utente

MessaggioInviato: Dom 09 Giu, 2013 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ero pessimista e invece..sono arrivati nei negozi italiani venerdi (in quasi tutti mi hanno detto i Fujimen) e ieri a Mestre abbiamo potuto provarlo. Per quel che mi riguarda ero molto scettica, visto peso e ingombro che mi facevano temere una sorta di ritorno alla reflex Crying or Very sad
Risultato della prova: non vedo l'ora che arrivino le 9.30 di domattina per precipitarmi a comprarlo. Adesso sto scaricando gli scatti di prova fatti ieri a Mestre e la resa di questo obiettivo mi sembra veramente ottima, anche confrontandola con quella del mio ex Nikon 70-300 VR. Quanto a peso e ingombro, non ho avuto assolutamente l'impressione che sbilancino il corpo. Mi sembrano assolutamente gestibili, al massimo quando in viaggio me lo dovrò portare in giro più a lungo con un altro-i obiettivo-i...chiederò a mio marito di portarmi la borsa Ok!

Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Mer 24 Lug, 2013 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prime indicazioni di prezzo delle nuove lenti in uscita:

XF 56mm £799
XF 10-24mm £799
XF 23mm £679

Certo che convertiti in Euro sono delle discrete mazzate, lo zoom wide ed il 56 sfiorerebbero i 1000.. Crying or Very sad

Speriamo che gli street price alla fine si assestino su valori sensibilmente più bassi..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: