photo4u.it

Olympus flash Fl50 o Fl50R??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefano87
nuovo utente

Iscritto: 19 Mgg 2013

MessaggioInviato: Dom 19 Mgg, 2013 2:28 pm    Oggetto: Olympus flash Fl50 o Fl50R?? Rispondi con citazione

Salve a tutti,
scrivo qui per chiedere un parere su che tipo di flash acquistare per la E-3.
Se il "vecchio fl50, oppure il più recente Fl50R.
Magari chi ha avuto la fortuna di provarli entrambi mi saprà dare spiegazioni più precise.
Sinceramente non ho necessariamente bisogno del wireless, però mi servirebbe un flash che sia abbastanza automatico e che dialoghi bene con la macchina, per questo non so se è sufficiente prendere il 50 non versione R.

grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Dom 19 Mgg, 2013 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un po' dipende da che tipo di fotografia flash vuoi fare, ma in rete vedo che hanno costi simili, quindi ti consiglierei la versione R.

Non ho esperienza diretta con il 50, io possiedo il 600 e mi trovo benissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefano87
nuovo utente

Iscritto: 19 Mgg 2013

MessaggioInviato: Lun 27 Mgg, 2013 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Crocodile per la risposta, sto cercando uno di questi flash per i matrimoni, e per sostituire il mio Metz che si è dimostrato inaffidabile e malfunzionante. Credo che seguirò il tuo consiglio anche perché come hai detto costano quasi uguale.
Quello che volevo capire era se oltre al wireless il 50r avesse qualche miglioria rispetto al 50.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Mgg, 2013 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte l'uso in remoto, la versione R pare sia meglio equipaggiata a livello di dotazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Amarte
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Col 600 come ti trovi? Costa molto più del 50r?

"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amarte ha scritto:
Col 600 come ti trovi? Costa molto più del 50r?

Premetto che non sono un drago del flash, ma col 600r mi trovo molto bene. E' molto flessibile, può essere usato sia in remoto TTL che in slave manuale, i comandi sono razionali ed è piuttosto compatto. Con le pile ricaricabili ha un tempo di ricarica dopo un lampo a piena potenza di 2 secondi.

Online si trova a meno del 50r, credo che sostituisca la vecchia generazione di flash (appunto il 50r e il 36r).

croc

PS: ho recentemente potuto provare il kit SRF-11 per macro Sbav ...spero che Olympus continui a sfornare lampeggiatori perché gli riescono proprio bene!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: