photo4u.it

Devo scegliere e serve un aiuto !!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riky_68
nuovo utente

Iscritto: 01 Giu 2013

MessaggioInviato: Sab 01 Giu, 2013 8:04 pm    Oggetto: Devo scegliere e serve un aiuto !! Rispondi con citazione

Prima di tutto un salutone a tutto il forum.
Sono fresco di registrazione perchè finalmente mi sono deciso ad avventurarmi nel mondo della fotografia.
Capisco anche che magari avrete spesso trovato sempre la solita domanda, ma io la pongo lo stesso Very Happy
Primo chiarimento, non ho bisogno (almeno per ora) di una super reflex ma cerco una digitale a prezzi accessibili ma che dia complessivamente ottimi risultati.
Ammetto di ignorare tutte le novità nel campo della fotografia, ma è circa 2 settimane che vago in internet alla ricerca di test, confronti, prove, ecc.ecc.
Alla fine sono arrivato a selezionare questi tre modelli che sempre secondo le mie ricerche risultano essere le più idonee per me (spero).
Una è la Nikon P510, la seconda è la Fuji Finepix SL 1000 e in ultimo la Olympus SP 820.
Più o meno come costi siamo li, ma nel confronto caratteristiche mi sembrano praticamente molto simili, eccetto zoom e megapixel che da quello che ho capito non fanno sempre una macchina migliore dell'altra.
Insomma aiutatemi a capire ma sopra tutto a scegliere, ovviamente se avete suggerimenti per altre bridge sono pronto a recepire qualunque suggerimento Ok! Ok!
Un grazie enorme a chiunque saprà aiutarmi Ave Ave Ave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Giu, 2013 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se scegliessi usando il cuore direi Fuji, ma dato che ho avuto parecchie rogne con l'assistenza, razionalmente ti dico di escluderla.

Restano Nikon ed Oly, per le quali non c'è un vero vincitore.

Scegli quella con cui hai maggior feeling a livello di ergonomia e, perché no, tieni in considerazione il prezzo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Riky_68
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 02 Giu, 2013 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti rigrazio. Per me fondamentalmente il problema non è tanto il prezzo ma capire tra quelle selezionate quale é quella con miglior qualitá in raporto alla fascia di appartenenza. Da quello che ho potuto vedere in giro tra i vari comparativi la nikon tende sempre a prendere qualche punto in più. Anche io avevo in mente la Fuji ma a quanto pare tende sempre ad arrivare ultima nei punti, non tanto per le foto in se ma quanto ad esempio la costruzione dei meteriali economica. A questo punto l'unico metro di misura possono essere la qualità delle ottiche e il risultato finale cioè la foto ottenuta. Vorrei solo capire se c'è una reale differenza con nikon e olympus oppure no. Quello che purtroppo non riesco a capire sono tutte le caratteristiche teccniche tipo focale diaframmA ecc. Su questo non riesco ancora ad afferrare le differenze ed é su questo che avrei bisogno di un piccolo aiuto LOL
Grazie a chiunque saprà darmi dei chiarimenti in merito. Ok!

Ultima modifica effettuata da Riky_68 il Dom 02 Giu, 2013 3:58 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riky_68
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 02 Giu, 2013 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo, ovvio che sono aperto anche verso altri marchi... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Dom 02 Giu, 2013 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando Fuji ha abbandonato il segmento Reflex per passare al mirrorless Canon dichiarò che l'unica marca di cui aveva paura era Fuji per l'esperienza sui sensori.

Questo la dice lunga sulla veridicità dei punti che mettono Fuji al di sotto degli altri.

Se cerchi in questo forum e su tutti quelli indipendenti puoi scoprire che i Jpg come li fa Fuji non li fa nessuno e che Fujinon costruisce gli obiettivi per Hasselblad.

Purtroppo il personale dell'assistenza sarebbe da sciogliere nell'acido a vivo registrando le urla di dolore per goderne anche successivamente, è per questo che ho escluso Fuji, altrimenti ti avrei consigliato quella ad occhi chiusi.

Tutte le altre più o meno si equivalgono, le cose tecniche che chiedi sono da studiare con calma e su queste pagine puoi trovare tonnellate di tutorial.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Riky_68
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 02 Giu, 2013 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:

....Purtroppo il personale dell'assistenza sarebbe da sciogliere nell'acido a vivo registrando le urla di dolore per goderne anche successivamente....

Azz.......tutta sta cattiveria da dove arriva?? Addirittura registrarne le urla Argh! Argh! .
Giusto per capire come mai? Cosa ti è successo? Anche perchè credo che oltre alla scelta del marchio e del modello sia fondamentale anche l'assistenza post vendita e da come ne parli mi si sono rizzati i capelli...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Dom 02 Giu, 2013 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo 6 mesi di veleno, S5Pro mandata 2 volte in Inghilterra, ho dovuto minacciarli di adire alle vie legali e di sputtanarli su una testata (Foto Cult, che ringrazio per l'aiuto) e dopo aver pagato l'intervento il problema è ancora lì.

Mi viene da vomitare solo a pensare di rimandare in assistenza l'S5, quindi la sto svendendo col problema.

L'assistenza italiana per Fuji è Livolsi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riky_68
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 03 Giu, 2013 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, fatto alla fine ho optato per la nikon p510. Non è che non mi fidassi della Fuji ma girando in internet anche altri si sono lamentati dell'assistenza.
E comunque valutando le varie potenzialità e funzioni della macchina ho ritenuto fosse la più idonea per iniziare e ho risparmiato un po di spiccioli. Spero un domani, quando sarò un famosissimo fotografo di elevatissima fama internazionale Corpi LOL LOL
di passare ad una super mega reflex digitale........ma temo che per allora avranno inventato la foto fatta con il pensiero ha 20 giga pixel Very Happy Very Happy.
Grazie comunque per aver condiviso la tua esperienza con me e come mi avevi detto tu, in qualche modo, ho seguito quello che mi ha detto la testa e il cuore ed è stato subito amore con la Nikon. Mi dovrebbe arrivare per Giovedì.
Spero di iniziare anche a mettere nel forum le mie prime esperienze fotografiche così da poterle condividere con chiunque voglia e sappia consigliarmi per migliorarmi sempre di più.
Grazie Boing Boing

_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 4:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedi quando vuoi e posta le foto, specie in sezione Primi scatti Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: