Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
18marko18 nuovo utente
Iscritto: 29 Mgg 2013 Messaggi: 5
|
Inviato: Gio 30 Mgg, 2013 1:20 pm Oggetto: Aw100 o Tx20? |
|
|
Ciao ragazzi volevo comprare una compatta con un buon rapporto qualità prezzo... meglio nikon aw100 o sony tx20? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 31 Mgg, 2013 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Spostato in macchine fotografiche. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Sab 01 Giu, 2013 10:03 am Oggetto: |
|
|
Ma ti serve subacquea? _________________

|
|
|
 |
18marko18 nuovo utente
|
Inviato: Dom 02 Giu, 2013 4:23 am Oggetto: |
|
|
Si mi serve subacquea e quelle due mi sembravo davvero niente male. Io non se so molto, speravo che qualcuno mi potesse aiutare... |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Dom 02 Giu, 2013 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Non le ho provate personalmente, anche se Tom's Hardware sostiene che la Nikon possa arrivare a 18m di profondità.
Ad ogni modo le caratteristiche differiscono leggermente (un pò più tele la Nikon e meno wide, al contrario la Sony ed altre cose minori), delle 2 la Sony sembra quella con caratteristiche tecnologiche più evolute, se ci dici cosa conta di più per te possiamo aiutarti meglio.
Mi spiego:
ci vai in piscina con la morosa o fai immersioni di un certo livello?
a che distanza hai bisogno di scattare? _________________

|
|
|
 |
MarianMario nuovo utente
Iscritto: 13 Dic 2008 Messaggi: 6
|
Inviato: Dom 02 Giu, 2013 2:29 pm Oggetto: Nikon AW 100 = NO!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
Purtroppo la mia AW 100 ha imbarcato acqua - Mi è successo un mese fa in Mar Rosso. Prima di immergermi ho esposto per una ventina di minuti la macchina fotografica al sole della passerella obbligatoria per arrivare all'immersione. Come sono sceso in acqua è comparsa una scritta rossa di tre righe sul display (che non sono riuscito a leggere) e non ha funzionato più. Probabilmente la fotocamera è immune agli urti ed alle cadute da un metro e mezzo, sarà anche subacquea, ma l'escursione termica (nemmeno tanto esagerata, in aprile!) l'ha uccisa. La cosa triste è che si è ossidata ed anche la schedina SD è inutilizzabile ed ho perso i files di una settimana di barriera corallina! Ho scritto alla Nikon spiegando l'accaduto e, molto gentilmente, mi hanno risposto che devo inviare la fotocamera accompagnata dallo scontrino di acquisto. Morale dell'accaduto: devo buttare la AW 100 perchè era stato un regalo e lo scontrino non ce l'ho. |
|
|
 |
18marko18 nuovo utente
|
Inviato: Dom 02 Giu, 2013 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace Mario. Comunque la userei in piscina per fare le foto ai bimbi piccoli durante i corsi (lavoro in piscina) e al mare per qualche scatto divertente o qualche piccola immersione... Nulla di che... |
|
|
 |
korn utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2004 Messaggi: 1305
|
Inviato: Dom 23 Giu, 2013 9:49 am Oggetto: Re: Nikon AW 100 = NO!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
MarianMario ha scritto: | Purtroppo la mia AW 100 ha imbarcato acqua - Mi è successo un mese fa in Mar Rosso. Prima di immergermi ho esposto per una ventina di minuti la macchina fotografica al sole della passerella obbligatoria per arrivare all'immersione. Come sono sceso in acqua è comparsa una scritta rossa di tre righe sul display (che non sono riuscito a leggere) e non ha funzionato più. Probabilmente la fotocamera è immune agli urti ed alle cadute da un metro e mezzo, sarà anche subacquea, ma l'escursione termica (nemmeno tanto esagerata, in aprile!) l'ha uccisa. La cosa triste è che si è ossidata ed anche la schedina SD è inutilizzabile ed ho perso i files di una settimana di barriera corallina! Ho scritto alla Nikon spiegando l'accaduto e, molto gentilmente, mi hanno risposto che devo inviare la fotocamera accompagnata dallo scontrino di acquisto. Morale dell'accaduto: devo buttare la AW 100 perchè era stato un regalo e lo scontrino non ce l'ho. | 20 minuti sotto il solo del mar rosso? sarà arrivata al calor bianco poi di soliti che fa regali lo scontrino lo deve dare magari cancellando il prezzo o tenerselo lui per eventuali evenienze, poi se non erro la garanzia nital è valida con la nital card |
|
|
 |
|