photo4u.it

Aw100 o Tx20?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
18marko18
nuovo utente

Iscritto: 29 Mgg 2013

MessaggioInviato: Gio 30 Mgg, 2013 1:20 pm    Oggetto: Aw100 o Tx20? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi volevo comprare una compatta con un buon rapporto qualità prezzo... meglio nikon aw100 o sony tx20?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Mgg, 2013 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostato in macchine fotografiche.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Giu, 2013 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma ti serve subacquea?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
18marko18
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 02 Giu, 2013 4:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si mi serve subacquea e quelle due mi sembravo davvero niente male. Io non se so molto, speravo che qualcuno mi potesse aiutare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Giu, 2013 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non le ho provate personalmente, anche se Tom's Hardware sostiene che la Nikon possa arrivare a 18m di profondità.

Ad ogni modo le caratteristiche differiscono leggermente (un pò più tele la Nikon e meno wide, al contrario la Sony ed altre cose minori), delle 2 la Sony sembra quella con caratteristiche tecnologiche più evolute, se ci dici cosa conta di più per te possiamo aiutarti meglio.

Mi spiego:

ci vai in piscina con la morosa o fai immersioni di un certo livello?

a che distanza hai bisogno di scattare?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MarianMario
nuovo utente

Iscritto: 13 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 02 Giu, 2013 2:29 pm    Oggetto: Nikon AW 100 = NO!!!!!!!!!!!!!!! Rispondi con citazione

Purtroppo la mia AW 100 ha imbarcato acqua - Mi è successo un mese fa in Mar Rosso. Prima di immergermi ho esposto per una ventina di minuti la macchina fotografica al sole della passerella obbligatoria per arrivare all'immersione. Come sono sceso in acqua è comparsa una scritta rossa di tre righe sul display (che non sono riuscito a leggere) e non ha funzionato più. Probabilmente la fotocamera è immune agli urti ed alle cadute da un metro e mezzo, sarà anche subacquea, ma l'escursione termica (nemmeno tanto esagerata, in aprile!) l'ha uccisa. La cosa triste è che si è ossidata ed anche la schedina SD è inutilizzabile ed ho perso i files di una settimana di barriera corallina! Ho scritto alla Nikon spiegando l'accaduto e, molto gentilmente, mi hanno risposto che devo inviare la fotocamera accompagnata dallo scontrino di acquisto. Morale dell'accaduto: devo buttare la AW 100 perchè era stato un regalo e lo scontrino non ce l'ho.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
18marko18
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 02 Giu, 2013 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace Mario. Comunque la userei in piscina per fare le foto ai bimbi piccoli durante i corsi (lavoro in piscina) e al mare per qualche scatto divertente o qualche piccola immersione... Nulla di che...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
korn
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Giu, 2013 9:49 am    Oggetto: Re: Nikon AW 100 = NO!!!!!!!!!!!!!!! Rispondi con citazione

MarianMario ha scritto:
Purtroppo la mia AW 100 ha imbarcato acqua - Mi è successo un mese fa in Mar Rosso. Prima di immergermi ho esposto per una ventina di minuti la macchina fotografica al sole della passerella obbligatoria per arrivare all'immersione. Come sono sceso in acqua è comparsa una scritta rossa di tre righe sul display (che non sono riuscito a leggere) e non ha funzionato più. Probabilmente la fotocamera è immune agli urti ed alle cadute da un metro e mezzo, sarà anche subacquea, ma l'escursione termica (nemmeno tanto esagerata, in aprile!) l'ha uccisa. La cosa triste è che si è ossidata ed anche la schedina SD è inutilizzabile ed ho perso i files di una settimana di barriera corallina! Ho scritto alla Nikon spiegando l'accaduto e, molto gentilmente, mi hanno risposto che devo inviare la fotocamera accompagnata dallo scontrino di acquisto. Morale dell'accaduto: devo buttare la AW 100 perchè era stato un regalo e lo scontrino non ce l'ho.
20 minuti sotto il solo del mar rosso? sarà arrivata al calor bianco Non ci siamo poi di soliti che fa regali lo scontrino lo deve dare magari cancellando il prezzo o tenerselo lui per eventuali evenienze, poi se non erro la garanzia nital è valida con la nital card
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: