Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stepp utente
Iscritto: 03 Nov 2012 Messaggi: 457
|
Inviato: Mer 29 Mgg, 2013 9:05 pm Oggetto: Shadows And Lights |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
GiacomoR utente

Iscritto: 01 Mar 2013 Messaggi: 77
|
Inviato: Mer 29 Mgg, 2013 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Carina,l'avrei preferita con più contrasti la vedo un pò grigia per i miei gusti  _________________ Nikon D800 sigma 24/70 f2.8 sigma 70/200 f2.8,nikon 70/300, nikon 50 D. |
|
|
Gennaro Morga utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2010 Messaggi: 5261 Località: Bari
|
Inviato: Mer 29 Mgg, 2013 10:49 pm Oggetto: |
|
|
La trovo equilibrata e ben convertita in b/n , ma priva di un soggettto sul quale soffermarsi ...  |
|
|
stepp utente
|
Inviato: Dom 02 Giu, 2013 7:01 am Oggetto: |
|
|
Giacomo, grazie per il tuo intervento, è vero c'è del grigio (e ne ho tolto parecchio), d'altronde c'era un bel temporale sullo sfondo che contribuiva ad aumentare i toni grigi
Gennaro, graze anche a te per il commento.... Manca il soggetto? Beh, non necessariamente ci deve essere un soggetto sul quale soffermarsi  |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Dom 02 Giu, 2013 9:17 am Oggetto: |
|
|
stepp ha scritto: | ....Manca il soggetto? Beh, non necessariamente ci deve essere un soggetto sul quale soffermarsi  |
Sono d'accordo, non necessariamente ci deve essere un soggetto in una foto per farla essere interessante ma qualcosa ci deve essere... può essere una luce particolare, un gioco di linee, di contrasti o un'atmosfera particolare, uggiosa, piatta, insomma ci possono essere un'infinità di situazioni.
In questo caso non c'è soggetto, è vero, ma lo stesso è sostituito dai nuvoloni minacciosi, dal buio dei toni dovuto dall'atmosfera temporalesca a cui fanno da contrasto i fiorellini in primo piano e da quella lama di luce che illumina in orizzontale i campi e le case... questo "è il soggetto" per me.
Da scurire alcuni punti sulla destra della lama di luce ma lo scatto è molto buono per quanto mi riguarda.
Ciao |
|
|
stepp utente
|
Inviato: Sab 15 Giu, 2013 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Silvano, ti ringrazio per il commento, che per inciso è la stessa risposta che avrei dato io.  |
|
|
|