Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Mer 29 Mgg, 2013 10:26 am Oggetto: [Consiglio]Sony NEX-3n VS Oly E-PL5 |
|
|
Ciao a tutti.
recentemente avevo indirizzato le mie mire verso una compatta di fascia alta, la Pana LX7.
Mi sono però imbattuto nelle caratteristiche (e nella compattezza) della sony 3n, che unisce ad un sensore APS-C le dimensioni tipiche delle fotocamere compatte.
Altro particolare non trascurabile il prezzo, che per la sony è comparabile con quello della Pana.
In negozio fisico mi hanno però consigliato di valutare anche una m4/3 come la epl5, che però ha un costo (decisamente) superiore.
A me serve (si fa per dire ) una compatta con prestazioni elevate la cui dote sia anche la trasportabilità, avendo anche un corredo reflex.
A livello di rumore, dettaglio e prestazioni in generale le fotocamere si equivalgono.
Cosa ne pensate?
Ciao e grazie.
Claudio _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
khuzul utente
Iscritto: 28 Set 2008 Messaggi: 461
|
Inviato: Mer 29 Mgg, 2013 10:57 am Oggetto: |
|
|
Il negozio ti consiglia sempre la soluzione più costosa.
Personalmente prenderei la NEX per via del sensore, il 16 MP sony è un gioiellino. Anche come obiettivi ora c'è vasta scelta anche per NEX. _________________ Flickr |
|
|
 |
moebius64 utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Mgg, 2013 11:26 am Oggetto: |
|
|
khuzul ha scritto: | Il negozio ti consiglia sempre la soluzione più costosa.
Personalmente prenderei la NEX per via del sensore, il 16 MP sony è un gioiellino. Anche come obiettivi ora c'è vasta scelta anche per NEX. |
Infatti, sono d'accordo.
Tanto più che ho visto sulla baia una certa disponibilità di convertitori PK/NEX che mi consentirebbero di usare anche i miei obiettivi Pentax (in perticolare il 50 f1.4...).
Grazie Khuzul!  _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
|
|
 |
moebius64 utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Mgg, 2013 11:46 am Oggetto: |
|
|
doppio _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
|
|
 |
moebius64 utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Mgg, 2013 11:09 am Oggetto: |
|
|
Presa su Amazon.  _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Gio 30 Mgg, 2013 12:46 pm Oggetto: |
|
|
ci dai le tue impressioni moebius quando ti arriva?grazie infinite...sono anche io in scelta tra epm2 e questa sony _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
moebius64 utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Mgg, 2013 12:52 pm Oggetto: |
|
|
biancoblu ha scritto: | ci dai le tue impressioni moebius quando ti arriva?grazie infinite...sono anche io in scelta tra epm2 e questa sony |
Senz'altro  _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
|
|
 |
|