Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 2:42 pm Oggetto: corretta visualizzazione |
|
|
ho letto molti preziosissimi post ma vorrei chiedere in poche parole dove sbaglio nel visualizzare a video le immagini.
Perchè se ingrandisco le foto al 100%, cosa che faccio seguendo uno dei vostri consigli per applicare lo sharpness, vedo correttamente nitita l'immagine ma ovviamente croppata e se invece riduco il tutto al 25% per vederla intera, la vedo poco nitida, tutta seghettata e confusa ??
Ho stampato un 30x40 senza problemi, nitidissimo. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
metal.dave utente

Iscritto: 03 Mar 2005 Messaggi: 470 Località: Ivrea (TO)
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 4:47 pm Oggetto: |
|
|
se ho capito bene è solo una questione di zoom a monitor, tieni conto che se tu hai una foto molto grande come dimensione (non come peso del file ma come "lunghezza del lato") e la vuoi vedere dentro il monitor del tuo pc deve essere ridotta, andando così a "pressare" i dati per farli stare nel monitor, non li perde li stringe solo ecco perchè ti sembra che il bordi sopratutto di edifici e i dettagli nelle persone/cose sembrano schiacciati, ovviamente il problema si risolve croppando la foto ed estendendola! ecco risolto...poi l'italiano non è un granchè sicuramente qulacun'altro te lo spiega meglio! |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 4:56 pm Oggetto: |
|
|
metal.dave ha scritto: | se ho capito bene è solo una questione di zoom a monitor |
Parole sante È colpa del programma che deve ridimensionare l'immagine per mostrartela sul monitor, la foto di per sè è nitida e senza problemi ma una volta ridimensionata sul monitor si vede male, non sempre però, capita solo a certi livelli di zoom e/o risoluzione. Per fare un paragone quando guardi l'immagine rimpicciolita dal ps è come se tu la guardassi con degli occhiali con le diottrie sbagliate o con le lenti graffiate. |
|
|
 |
cole83it utente
Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 155 Località: Torino
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Come la vedi? Puoi essere più dettagliato? a video intendi su un tv o su un monitor? E come mai la vedi seghettata.. non riesco a capire.. se vuoi fare un video dovresti ridimensionare l'immagine 720x576 con i pixel di 1.06 aspect ratio e photoshop non dovrebbe rovinare l'immagine ne perdere di nitidezza... certo dettaglio si essendo più piccola.
Oppure affidarti a programmi come iphoto che ci pensa tutto lui. |
|
|
 |
|