Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MassoCanon utente
Iscritto: 16 Set 2009 Messaggi: 246
|
Inviato: Mar 28 Mgg, 2013 6:05 pm Oggetto: Problema con Logo per fotografie |
|
|
Ciao a tutti ,
Spero di aver centrato la sezione giusta del forum, se non l'ho fatto scusatemi tanto.
Vi pongo il mio problema:
Ho un logo lungo quanto il lato lungo della foto è un rettangolo nero di larghezza:3265px e altezza:204px
Dovendo metterlo su molte foto utilizzo lightroom e qui viene il problema;
quando vado ad esportare la foto il logo si sovrascrive tagliandomi la foto in basso.
C'è un modo per poter mettere il logo sotto la foto senza che questo mi occupi una porzione della stessa facendomi così sballare il ritaglio?
Mi servirebbe un'azione automatizzata perchè lavoro su tante foto contemporaneamente.
Spero di essermi spiegato .
Grazie
Massimiliano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 31 Mgg, 2013 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Sposto in Digital Imaging. Vediamo se qualcuno ti aiuta  |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Sab 01 Giu, 2013 9:57 am Oggetto: |
|
|
Non uso Lightroom, ma credo che si possa regolare in qualche modo la trasparenza.
Quindi aggiungerei il logo come livello con trasparenza 30-40° e poi fonderei i livelli per il salvataggio.
Fai qualche prova anche col fondo grigio per il logo. _________________

|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Sab 01 Giu, 2013 10:37 am Oggetto: |
|
|
Aggiungere automaticamente il logo sotto tutte le foto lo puoi fare facilmente con l'ottimo FSVIEWER (FASTSTONE) gratuito:
- Menu Strumenti > Converti > Immagini selezionate > aggiungi tutte le immagini da modificare
- Cartella output > seleziona la cartella di output dove mettere le nuove foto modificate
- Opzioni avanzate > Riquadro > espandi > aggiungi spazio verticale > 204 pixels > in basso
- Opzioni avanzate > Filigrana > usa filigrana > seleziona il logo da aggiungere > posizione sinistra-basso > opacità 100%
- OK > Inizia _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Lun 03 Giu, 2013 9:00 am, modificato 5 volte in totale |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 01 Giu, 2013 10:52 am Oggetto: Re: Problema con Logo per fotografie |
|
|
MassoCanon ha scritto: | C'è un modo per poter mettere il logo sotto la foto senza che questo mi occupi una porzione della stessa facendomi così sballare il ritaglio? |
Forse ho inteso male io. Mi sembra di capire che Massimiliano non voglia il logo sovrapposto all'immagine, ma sotto.
Ma forse non ho capito. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Dom 02 Giu, 2013 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Inviato: Mar Mgg 28, 2013 6:05 pm Oggetto: Problema con Logo per fotografie
Ciao a tutti ,
Spero di aver centrato la sezione giusta del forum, se non l'ho fatto scusatemi tanto.
Vi pongo il mio problema:
Ho un logo lungo quanto il lato lungo della foto è un rettangolo nero di larghezza:3265px e altezza:204px
Dovendo metterlo su molte foto utilizzo lightroom e qui viene il problema;
quando vado ad esportare la foto il logo si sovrascrive tagliandomi la foto in basso.
C'è un modo per poter mettere il logo sotto la foto senza che questo mi occupi una porzione della stessa facendomi così sballare il ritaglio?
Mi servirebbe un'azione automatizzata perchè lavoro su tante foto contemporaneamente.
Spero di essermi spiegato .
Grazie |
Lightroom applica una Filigrana ( quindi all 'interno della foto ), se tu vuoi una specie di cornice ( solo in basso da quello che si capisce ) devi farlo per forza con Photoshop o simili. Puoi anche crearti un azione. _________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
|
 |
|