photo4u.it

Foto in circuito

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nitronori
nuovo utente

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 4:27 pm    Oggetto: Foto in circuito Rispondi con citazione

Ciao a tutti raga. Scusate il cross posting ma penso che la sez. migliore per la mia richiesta sia questa visto che non riguarda solo Nikon.

Quoto il primo post che ho messo.

Citazione:
Intanto salve a tutti. Volevo presentarmi ma non ho trovato una sezione dedicata quindi non l' ho fatto. Se ci fosse non cazziatemi che è il primo post che faccio... Imbarazzato

Da quest' anno stò praticando fotografia nei circuiti in particolar modo in occasione di eventi motociclistici ( sono stato a Imola in occasione dell' SBK per esempio ).

La mia fotocamera è una Nikon D70s, va che è uno spettacolo sopratutto con me che sono inespertissimo in tecnica fotografica, ma quello che mi ha deluso un pò è l' obiettivo. Ho un Nikkor 70-300 f 4 - 5.6. Con il sole tutto perfetto e tutto alla grande, se piove le cose si complicano molto, la messa a fuoco è molto più complicata e, con lo zoom a cannone le foto a oggetti ( moto ) in movimento risultano sempre leggermente mosse.

Io sono pignolo, anzi mi sono accorto di essere pignolo da quando ho preso la Reflex Very Happy , e photoshop sulle foto non lo uso manco per sogno. Sicuramente il mio prossimo obiettivo sarà un f 2.8 minimo... Ma la misura??? Il 300, se non sono all' interno del circuito, è un pò tirato dalle tribune e volevo un vostro parere da chi magari ne possiede e pratica fotografia in circuito; che cosa mi consigliate di prendere.

Avrei anche degli esempi hostati ma ho paura di sembrare arrogante mettere il link del mio sito o delle mie foto e anche per questo vorrei chiedere informazioni su come mi devo comportare, le misure e i pesi nel regolamento li ho viste, ma non parla in nessun caso di forme pubblicitarie.

OT: vedo tanti admin in questo forum ma il boss chi è??? Imbarazzato

Grazie mille e spero di fare molta esperienza qui con voi che vedo troppa gente in gamba.

Scusate ancora e ribadisco che questo forum mi piace davvero tanto. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
robben
utente

Iscritto: 05 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho usato sia il 300 (VR, ultima versione) che il 400 2.8 nikkor, non miei Crying or Very sad

Io se dovessi scegliere, forse prenderei il primo; penso si possa sfruttare in più occasioni, duplicandolo all'occorrenza. Il 400 in altre situazioni (non pista) potrebbe risultare un pò lungo. Tra i due c'è anche una discreta differenza di prezzo.
Il primo passo comq credo sia il 70-200 2.8 (Vr se puoi prenderlo): già da lì noterai differenze notevoli rispetto a ciò che utilizzi ora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ho già risposto nell'altro post... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E questo visto che il contenuto è identico lo chiudiamo Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: