|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 1:59 pm Oggetto: Re: Qui è incredibile |
|
|
Grazie Gilles del benvenuto... Sì, il dettaglio del 300 è il secondo. Ma nel caso della prima prova l'80-200 era a focale 310...
Max Stirner ha scritto: | ... ho come l'impressione che ci sia anche lo zampino di un po' di micromosso nell'impastamento generale del pino, non sembra un semplice sfocato c'è troppo impasto. |
Cosa che ho pensato anch'io. Ci sono alcuni ma... Primo ma: ho scattato a 1/800. Secondo ma: i dettagli del cartello e del pino sono tratti dalla stessa foto. Ciò comporterebbe che sono stato capace di creare un micromosso zonale (o torsionale) a 1/800 di secondo. Rischio di entrare nel Guinnes dei primati...
C'è un terzo ma: la prima prova era praticamente a tutta apertura per il 300 (4,8 per l'80-200, che è però un 2,8, 4.5 per il 300)...
Dunque, non escludo il micromosso, anche se risulta francamente difficile, almeno nella prima prova. Ma bisogna considerare anche la tutta apertura e la profondità di campo. A questo punto l'unica è che trovi un soggetto magari più interessante dei cartelli e dei pezzi di fronda, con notevole profondità di campo, e faccia un test accurato.  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Non avevo visto la tua risposta, Mingus...
Il test di Rørslett io l'ho scoperto da solo... Arriva il 300, e penso di fare subito qualche scatto di prova. I risultati mi lasciano parecchio perplesso, e provo un confronto col 70-300G (!), che li mostrerebbe sostanzialmente simili!!! Non credendo a questa possibilità, ho due ipotesi: 1) l'obiettivo è difettoso; 2) c'è qualcosa che non va... Cerco il 'qualcosa', e scopro che la staffa è una vera schifezza (come ho già scritto)...
A differenza di Rørslett io uso un'agendina e una gomma Staedtler, che ormai ho sempre nella mia borsa...
Ma in realtà lo uso quasi sempre a mano libera o appoggiandolo a una base quando faccio appostamenti. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 2:24 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: |
Non avevo visto la tua risposta, Mingus...
Il test di Rørslett io l'ho scoperto da solo... Arriva il 300, e penso di fare subito qualche scatto di prova. I risultati mi lasciano parecchio perplesso, e provo un confronto col 70-300G (!), che li mostrerebbe sostanzialmente simili!!! Non credendo a questa possibilità, ho due ipotesi: 1) l'obiettivo è difettoso; 2) c'è qualcosa che non va... Cerco il 'qualcosa', e scopro che la staffa è una vera schifezza (come ho già scritto)...
A differenza di Rørslett io uso un'agendina e una gomma Staedtler, che ormai ho sempre nella mia borsa...
Ma in realtà lo uso quasi sempre a mano libera o appoggiandolo a una base quando faccio appostamenti. |
Forse ti conviene comprare la staffa della manfrotto sembra molto solida e con 2 punti di ancoraggio sull'obiettivo.
Saluti |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 3:28 pm Oggetto: Re: Qui è incredibile |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Grazie Gilles del benvenuto... Sì, il dettaglio del 300 è il secondo. Ma nel caso della prima prova l'80-200 era a focale 310...
[ |
Beh allora se era la stessa focale non saprei proprio...  _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|