Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
petegiu utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 4133 Località: Pinerolo
|
Inviato: Dom 26 Mgg, 2013 11:03 pm Oggetto: Valentina |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
taker utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 3742
|
Inviato: Lun 27 Mgg, 2013 12:14 am Oggetto: |
|
|
solitamente i capelli al vento mi piacciono nelle foto, ma in questo caso i singoli capelli che svolazzano e non le ciocche danno un po' fastidio... non mi convince molto il posizionamento del soggetto all'interno del fotogramma, anche l'espressione colta non la trovo il massimo... |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
petegiu utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Mgg, 2013 8:33 am Oggetto: |
|
|
Webmin ha scritto: | ... qualche tempo fà ebbi a dire ad un nostro collega di forum che la ricerca esasperata dello sfocato ad ogni costo può essere controproducente: per cui in questo caso, anche in ragione della focale, mi sarei mantenuto quanto meno ad f4.0, chiusura relativamente moderata, ma forse sufficiente a recuperare qualcosa sulle alte luci e sul dettaglio.
Passo successivo la post produzione, regolando contrasto e punto del nero.
Mario |
Scusa ma non mi sono daccordo con quanto detto da te.
Ritengo lo sfocato "bello" in questo caso,a mio modo di vedere. _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson) |
|
|
ziottolo utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2007 Messaggi: 1530 Località: Sassari
|
Inviato: Lun 27 Mgg, 2013 9:23 am Oggetto: |
|
|
Senza voler giudicare i mezzi degli altri, la resa del dettaglio è dovuta alla macchina fotografica, la pur ottima Nikon d90 piuttosto che all'obiettivo...(...un mio sogno...) il Nikon 70-2000 mm f/2.8, a mio parere ovviamente. Condivido in toto quanto scritto da Mario (Webmin) sullo sfocato, dettaglio, e resa nelle alte luci, però io sono innamorato dello sfocato favoloso di questo obiettivo , e capisco la scelta di petegiu. di privilegiare questo dato sugli altri. E' presente una leggera dominante calda che non infastidisce, forse solo l'espressione di Valentina potrebbe essere più partecipe. Complimenti petegiu, un saluto Salvatore.  |
|
|
petegiu utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Mgg, 2013 9:51 am Oggetto: |
|
|
ziottolo ha scritto: | Senza voler giudicare i mezzi degli altri, la resa del dettaglio è dovuta alla macchina fotografica, la pur ottima Nikon d90 piuttosto che all'obiettivo...(...un mio sogno...) il Nikon 70-2000 mm f/2.8, a mio parere ovviamente. Condivido in toto quanto scritto da Mario (Webmin) sullo sfocato, dettaglio, e resa nelle alte luci, però io sono innamorato dello sfocato favoloso di questo obiettivo , e capisco la scelta di petegiu. di privilegiare questo dato sugli altri. E' presente una leggera dominante calda che non infastidisce, forse solo l'espressione di Valentina potrebbe essere più partecipe. Complimenti petegiu, un saluto Salvatore.  |
l'ottica usata è il Sigma 70-200 f2,8 HSM _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
|
|
ziottolo utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2007 Messaggi: 1530 Località: Sassari
|
Inviato: Lun 27 Mgg, 2013 11:45 am Oggetto: |
|
|
Grazie petegiu per la correzione, però lo sfocato del Sigma è ottimo e non è male la nitidezza a f/ 2.8 . Risaluto, Salvatore. |
|
|
petegiu utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Mgg, 2013 11:57 am Oggetto: |
|
|
ziottolo ha scritto: | Grazie petegiu per la correzione, però lo sfocato del Sigma è ottimo e non è male la nitidezza a f/ 2.8 . Risaluto, Salvatore. |
Grazie  _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
|
|
|