Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Ven 24 Mgg, 2013 9:26 am Oggetto: Riparazione S5 |
|
|
Salve,
ormai, dopo quasi 5 anni di onorato servizio (nonostante in mani non esperte) la mia S5 non ne puo' quasi più, avrà circa 50K scatti all'attivo, l'otturatore dovrebbe averne ancora per cui mi dispiace pensionarla (anche perché non ho fondi per sostituirla), il problema e' nella ghiera selezione dei modi di scatto, quella superiore SX, il tastino selezione ISO non va più, la ghiera gira liberamente a causa di un urto accidentale preso tempo fa, posso sempre selezionare ISO da menu ma vorrei farla mettere a posto, magari una pulita al mirino e via, non vorrei ricorrere all'assistenza italiana che, a quanto letto, non eccelle nel servizio, quella inglese la accetterebbe ma poi dovrebbe rispedire ad un indirizzo locato presso gli UK, quali altre possibilità ho per farmela rimettere a posto?
grazie
_________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5325
|
Inviato: Ven 24 Mgg, 2013 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Puoi fare un viaggio a scelta tra le seguenti destinazioni:
-Lourdes
-Medjugorie
-Tokyo
In ogni caso in bocca al lupo....

|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 24 Mgg, 2013 8:58 pm Oggetto: Re: Riparazione S5 |
|
|
Giuanniello ha scritto: | ..... non vorrei ricorrere all'assistenza italiana che, a quanto letto, non eccelle nel servizio, quella inglese la accetterebbe ma poi dovrebbe rispedire ad un indirizzo locato presso gli UK, quali altre possibilità ho per farmela rimettere a posto? | Parli di assistenza Fuji? Perché in questo caso penso che si possa evitare cercando quella Nikon. I problemi che hai elencato fanno parte tutti del corpo macchina e quindi la riparazione dovrebbe essere la stessa che si farebbe ad una d200.
|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Sab 25 Mgg, 2013 7:16 am Oggetto: |
|
|
Qui sul forum qualche tempo fa un utente fece riparare la propria S5 ad un laboratorio Nikon, credo ma non sono sicuro si trattasse di Dear Camera a Roma, io proverei a sentire come dice Filip qualche laboratorio Nikon, presenti anche a Firenze e Milano.
Tra l'altro i difetti che lamenti sono facilmente risolvibili da un riparatore generico, basta abbia i pezzi di ricambio.
Facci sapere
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Sab 25 Mgg, 2013 7:35 am Oggetto: |
|
|
Prova a sentire i fratelli Rossi di Roma www.mprrossi.it, sono riparatori generici che trovo bravi ed onesti (e dovrebbero lavorare anche per corrispondenza).
Tra le altre cose gli ho portato un flash nikon moderno nel quale le batterie avevano perso l'acido,; fortunatamente è bastato pulire i circuiti ma non ci sarebbero stati problemi (se non tempi più lunghi e maggiori costi) a sostituire il circuito elettronico se necessario.
Ciao
Gianfranco
_________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 25 Mgg, 2013 8:49 am Oggetto: |
|
|
Salve,
certo, in fondo si tratta di parti di ricambio Nikon, alla fine se mi sostituissero solo la ghiera malfunzionante ed una pulita al mirino sarei felicissimo, per il resto non c'e' altro che non vada, come dicevo con circa 50K scatti all'attivo teoricamente ne ha ancora da fare anche se l'obsolescenza la ha divorata ma rimane sempre una macchina unica (anche per motivi finanziari...).
Se ci fosse qualche altra segnalazione oltre quella di cui sopra ve ne sarei molto grato.
grazie e buon fine settimana
Descrizione: |
|
Dimensione: |
163.14 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1506 volta(e) |

|
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
|
|
 |
ricart utente attivo
Iscritto: 13 Mgg 2008 Messaggi: 605 Località: Capua(CE)
|
Inviato: Gio 30 Mgg, 2013 9:11 am Oggetto: |
|
|
Io per un problema al vetrino di messa a fuoco, l'ho indegnamente graffiato, spedii la mia S5 da Tecias a Firenze.
Fui molto soddisfatto.
Mi fu consigliato da Max Stiner se non ricordo male.
Prova a fargli un colpetto di telefono.
Saluti
_________________ Nikon D3 + Nikon 14-24 2.8 + Nikon 24-70 2.8 + Nikon 70-200 VRII 2.8 + + Nikon 60mm afs 2.8 + Nikon 85mm 1.4 afd + Nikon 105 macro VR + Nikon 135 DC f2 + Nikon 180 AFD 2.8 + Sb 800 + Sb 900 + Kit R1C1.Analogico Nikon F3 HP + Nikon F100 + 55 micro 2.8 ais + 135 3.5 ais + 200 f4 ais.
Fuji X Pro 1 - 18mm - 35mm - 60mm |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 30 Mgg, 2013 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Ora provo un centro assistenza Nikon a Napoli, non dovesse andare bene seguirò il tuo consiglio, speriamo bene...
grazie
|
|
 |
|