Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tafy utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7371 Località: Bolzano Vicentino
|
Inviato: Mer 22 Mgg, 2013 8:05 pm Oggetto: aria di primavera |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Luigi Volpe utente attivo
Iscritto: 08 Nov 2011 Messaggi: 4048 Località: verona
|
Inviato: Mer 22 Mgg, 2013 8:08 pm Oggetto: |
|
|
l'avevo gia vista nella tua galleria, mi hai commentato i miei papaveri per poi ammazzarmi con questo scatto stupendo
scherzo ....bella bella
luigi
|
|
|
l.p. non più registrato

Iscritto: 13 Ott 2011 Messaggi: 4558
|
Inviato: Mer 22 Mgg, 2013 8:23 pm Oggetto: |
|
|
molto bella
|
|
|
Luca73photo staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 30839 Località: Asti
|
Inviato: Mer 22 Mgg, 2013 9:09 pm Oggetto: |
|
|
che scatto!!!
bello il mosso del vento e le tonalità
il cavallo è una vera chicca
complimenti
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 22 Mgg, 2013 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Dicci la verità ma quanto ti diverti!!!!!!!!!!!!
La trovo ben pensata con un effetto finale ottimo.
Trovo solo troppo netto lo stacco tra cielo e campo.
Un saluto.
|
|
|
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Mer 22 Mgg, 2013 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Veramente un bel scatto!
Che ora era?
_________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Mgg, 2013 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Non posso che ringraziare tutti per i graditissimi commenti.
Luigi... effettivamente mentre scrivevo il commento per la tua foto già sorridevo al pensiero della faccia che avresti fatto quando avresti scoperto che stavo di li a poco per metterne una sui papaveri anch'io
Ti chiedo scusa, ma il commento che ho fatto alla tua foto vale anche per me!
Luigi (2): ho appena finito di commentare la tua foto sul Torcicollo (fantastica) e se con la mia foto te la sei cavata con 2 parole (a proposito, grazie), spero, come ti ho scritto nel mio commento, che tu mi dia qualche indicazione in più anche sulle fatiche che fai per realizzare i tuoi fantastici scatti!
Luca, ti ringrazio, devo confessarti che in effetti senza il cavallo non l'avrei postata.
Luca (2) Un sacco, devo altresì comunicarti (e lo faccio anche per eventuali altri amici a cui come te è sorto questo dubbio), che quello sullo sfondo non è affatto un cielo, bensì una collina in ombra e se fai attenzione in alcuni punti si notano le sagome di alcuni alberi.
Ringrazio ancora i due Luigi e i due Luca
Ragazzi è stato un piacere e vi ringrazio ancora, Antonio
|
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Mgg, 2013 10:29 pm Oggetto: |
|
|
BiJeiTi ha scritto: | Veramente un bel scatto!
Che ora era? |
Ciao BiJeiTi ti ringrazio per la domanda e colgo l'occasione per postare i dati dello scatto.
Un saluto, Antonio
Modello fotocamera: Canon EOS 650D
Data/ora scatto: 05/18/13 09:01:39
Modalità di scatto: AE priorità otturatore
Tv(Velocità otturatore): 1/1250
Av(Valore diaframma): 7.1
Modalità di misurazione della luce: Misurazione di valutazione
Compensazione esposizione: 0
Velocità ISO: 400
Velocità ISO automatica: ON
Obiettivo: 18-250mm
Distanza focale: 178.0mm
Dimensione immagine 5184x3456
Qualità immagine: RAW
|
|
|
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 22 Mgg, 2013 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Scusa se te lo chiedo... ma sono due scatti? Il campo di giorno e il celo di notte? Vedo un cielo scuro con delle stelle ed un campo ben illuminato dal sole e questo fatto, se è così, anche se non cambia la bellezza dell'immagine (che mi piace davvero), non trovo corretto che sia in "Natura" in quanto innaturale.
|
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Mgg, 2013 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Scusa se te lo chiedo... ma sono due scatti? Il campo di giorno e il celo di notte? Vedo un cielo scuro con delle stelle ed un campo ben illuminato dal sole e questo fatto, se è così, anche se non cambia la bellezza dell'immagine (che mi piace davvero), non trovo corretto che sia in "Natura" in quanto innaturale.  |
Ciao Filip, forse stavi scrivendo la domanda e probabilmente non hai avuto modo di vedere che ho risposto a Luca Spaventa che più o meno aveva chiesto la stessa cosa.
Con piacere ti rispondo; allora quello che vedete alle spalle del campo di papaveri non è il cielo bensì una collinetta che si trova in controluce e quelle che sembrano stelle sono pollini che volano in aria, se riesci ad ingrandire la foto noterai che alle spalle del cavallo s'intravedono anche delle sagome di alberi quasi completamente al buio.
Siccome vedo che si fa fatica, posterò a breve una foto in HD per meglio valutarne i dettagli ti va?
Ti ringrazio per avermi dato ancora una volta la possibilità di chiarire l'arcano dello sfondo.
Un saluto, Antonio
|
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Mgg, 2013 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Scusa se te lo chiedo... ma sono due scatti? Il campo di giorno e il celo di notte? Vedo un cielo scuro con delle stelle ed un campo ben illuminato dal sole e questo fatto, se è così, anche se non cambia la bellezza dell'immagine (che mi piace davvero), non trovo corretto che sia in "Natura" in quanto innaturale.  |
Ti posto la foto con la luminosità sparata al massimo così si vedono gli alberi.
|
|
|
tafy utente attivo

|
|
|
Merola83 utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2011 Messaggi: 3360 Località: Terni
|
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Mgg, 2013 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Merola83 ha scritto: | Molto bella Antò
Ciao. |
Ti ringrazio Valerio
|
|
|
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 22 Mgg, 2013 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Non avevo letto la prima spiegazione e chiedo scusa. Non era necessario portare le prove di quanto affermi, mi bastava la spiegazione.
Quindi, togliendo dal mio post precedente l'errata lettura, non rimane che una bella immagine.
Ciao e grazie per la pazienza
|
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Mgg, 2013 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Non avevo letto la prima spiegazione e chiedo scusa. Non era necessario portare le prove di quanto affermi, mi bastava la spiegazione.
Quindi, togliendo dal mio post precedente l'errata lettura, non rimane che una bella immagine.
Ciao e grazie per la pazienza  |
Ti ringrazio Filip per il commento ma l'ho fatto anche perché credo che in questo modo eviterò ad altri di cadere (per colpa mia) nello stesso errore.
Sono veramente felice che tu abbia apprezzato la foto e te ne ringrazio.
Buona serata, Antonio
|
|
|
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Gio 23 Mgg, 2013 7:42 am Oggetto: |
|
|
ottima sotto tutti i punti di vista...Antonio!
con le chicche della presenza del cavallo, della luce perfetta sul primo piano e dello sfondo che qualsiasi fotografo invidierebbe, nelle condizioni di scatto nelle quali ti sei trovato..
devo trovargli proprio un difetto???? allora direi, se fosse stato possibile, spostare il cavallo sul lato sx per guidare l'osservatore, traspostato dal vento, sul lato destro del frame!!
Max
_________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Mgg, 2013 10:30 am Oggetto: |
|
|
megthebest ha scritto: | ottima sotto tutti i punti di vista...Antonio!
con le chicche della presenza del cavallo, della luce perfetta sul primo piano e dello sfondo che qualsiasi fotografo invidierebbe, nelle condizioni di scatto nelle quali ti sei trovato..
devo trovargli proprio un difetto???? allora direi, se fosse stato possibile, spostare il cavallo sul lato sx per guidare l'osservatore, traspostato dal vento, sul lato destro del frame!!
Max |
Sai, hai ragione, purtroppo (eh eh c'è sempre un purtroppo a render complicate le cose), se con la fotocamera avessi inquadrato più sulla destra facevo entrare il recinto che ad onor del vero mi piaceva poco, oltre a questo scatto in realtà, ne ho fatti molti altri sperando che prima o poi il cavallo si girasse e andasse nell'altra direzione, ma probabilmente il sole basso dava fastidio anche a lui. Perciò le foto che ho fatto erano tutte (belle ma) senza cavallo...
Grazie ancora e un caro saluto, Antonio
|
|
|
oile utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2008 Messaggi: 11659 Località: CEVA (Cn)
|
Inviato: Gio 23 Mgg, 2013 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Antonio, ti ringrazio per aver condiviso con noi questa meraviglia, in effetti la prima impressione è quella di un campo di giorno e il celo di notte, come ha osservato Filip, ma hai dissolto ogni dubbio con la tua spiegazione, non rimane che apprezzare questa bella immagine, complimenti, Elio
_________________ Elio
Il mio sito web Oile Fotografia Naturalista |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Mgg, 2013 10:05 pm Oggetto: |
|
|
oile ha scritto: | Ciao Antonio, ti ringrazio per aver condiviso con noi questa meraviglia, in effetti la prima impressione è quella di un campo di giorno e il celo di notte, come ha osservato Filip, ma hai dissolto ogni dubbio con la tua spiegazione, non rimane che apprezzare questa bella immagine, complimenti, Elio |
Ciao Elio, non immagini nemmeno, quanto sia felice che vi sia piaciuta.
Per quanto riguarda lo sfondo è un malinteso di cui mi assumo la responsabilità nel non averlo chiarito fin da subito in fase di presentazione, ma per me che c'ero era quasi scontato, ed invece dovevo capire che chi guarda la foto non riesce ad intuire di che natura possa essere lo sfondo.
E' una lezione che faccio mia e mi sarà d'aiuto per il futuro.
Insomma anche se tutti guadano lo stessa foto non è detto poi che tutti vedano la stessa cosa!
Grazie e ancora grazie, Antonio
|
|
|
|