Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Mar 21 Mgg, 2013 8:47 pm Oggetto: Vitruvio docet |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
piconic utente attivo

Iscritto: 23 Nov 2011 Messaggi: 538 Località: como
|
Inviato: Mar 21 Mgg, 2013 9:47 pm Oggetto: re |
|
|
ciao Claudio,
sto guardando la tua curiosa interpretazione dell'uomo vitruviano, mi piacerebbe capire la molla che ti ha spinto, l'artwork mi affascina per motivi personali che un giorno magari ti spiegherò. E' molto interessante!
ciao  _________________ paolo alias piconic |
|
|
|
Inviato: Mer 22 Mgg, 2013 5:22 am Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio Paolo!
L'idea è nata da entrambi, lei appassionata di arte, io appassionato di foto,
ci siamo documentati sulla posa e l'espressione da tenere e abbiamo realizzato una serie di scatti..certe inesattezze sono frutto di scelte personali..come la posa delle gambe esterne e dei piedi interni, posati in modo differente dall'originale.
Il cerchio spezzato a sinistra lo scoperto a distanza di tempo, lo rovinato con un passpartout invadente, sto aspettando un momento più calmo per rimetterci mano e correggerlo..
Io la vedo sopratutto come un ritratto, una foto-ricordo, un po' originale e un po' buffa.. |
|
|
tafy utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7371 Località: Bolzano Vicentino
|
Inviato: Mer 22 Mgg, 2013 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Premessa: non sono bravo come te quando commenti le mie foto, per cui perdonami se non riuscirò bene ad interpretare il senso della foto.
A tutti, credo, piace reinterpretare alcuni classici e spesso personalizzare il risultato, con il fine di avvicinare e in tal modo rendere più umano il grande artista.
In quest'ottica mi piace guardare questo risultato, dove la sfida l'hai giocata su più livelli disegno-foto, uomo-donna, e in parte (e probabilmente voluto) dissacrante Leonardo-Claudio.
Spero di essermi quantomeno avvicinato al tuo pensiero e perdona questo incompetente se non è stato così.
Per tornare alla foto vera e propria posso solo esprimere il mio parere: il tentativo mi piace, anche se penso che l'idea possa essere meglio sviluppata.
Un saluto, Antonio  |
|
|
|
Inviato: Mer 22 Mgg, 2013 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della stimolante lettura Antonio, sei fin troppo modesto a mio avviso
nessuna intenzione artistica se non quello di divertirsi..il paragone con Leonardo è irriverente ma simpatico
si migliorabile, i spunti di sono tutti
grazie mille!! |
|
|
|