Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tafy utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7371 Località: Bolzano Vicentino
|
Inviato: Dom 19 Mgg, 2013 8:32 pm Oggetto: Sognando di poter volare |
|
|
Da qualche tempo, vogliate perdonarmi, sto cercando di dare sfogo ai miei sogni ( o ai miei incubi, dipende dai punti di vista).
Ditemi senza remore quello che pensate.
Antonio
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Scava 73 utente
Iscritto: 09 Feb 2013 Messaggi: 70 Località: Mantova
|
Inviato: Dom 19 Mgg, 2013 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Caspita che meraviglia!
|
|
|
hulk utente attivo
Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1929 Località: Prov. di Lucca
|
Inviato: Dom 19 Mgg, 2013 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Bel lavoro
|
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Dom 19 Mgg, 2013 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Sei partito da una base che presa da sola è una gran bella foto con quel meraviglioso giallo oro.
La vedo ben composta con ogni elemento al proprio posto nell'intento di raccontare il sogno.
Mi chiedo perchè hai tagliato i palloni al centro in alto e quello a sx, forse per dare la sensazione del movimento ?
_________________ Il mio sitoweb |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Mgg, 2013 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Scava 73 ha scritto: | Caspita che meraviglia! |
Grazie
|
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Mgg, 2013 8:55 pm Oggetto: |
|
|
hulk ha scritto: | Bel lavoro |
Grazie anche a te
|
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Mgg, 2013 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Liliana R. ha scritto: | Sei partito da una base che presa da sola è una gran bella foto con quel meraviglioso giallo oro.
La vedo ben composta con ogni elemento al proprio posto nell'intento di raccontare il sogno.
Mi chiedo perchè hai tagliato i palloni al centro in alto e quello a sx, forse per dare la sensazione del movimento ?  |
Si Liliana, hai indovinato, volevo rendere un tantino più realistica la scena (ma anche perchè, in tutta onestà, era l'unica foto di cui disponevo).
Presto posto tutte le foto del backstage.
Grazie per l'apprezzamento e la chiave di lettura.
Antonio
Ultima modifica effettuata da tafy il Dom 19 Mgg, 2013 9:16 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Mgg, 2013 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Ecco gli scatti:
Descrizione: |
|
Dimensione: |
196.48 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 743 volta(e) |

|
|
181.1 KB |

|
|
161.1 KB |

|
|
194.35 KB |

|
|
193.39 KB |

|
|
197.36 KB |

|
|
|
|
Scava 73 utente
Iscritto: 09 Feb 2013 Messaggi: 70 Località: Mantova
|
Inviato: Dom 19 Mgg, 2013 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Vedendo il backstage mi sento di doverti fare ancora i complimenti.
|
|
|
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Dom 19 Mgg, 2013 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto per 3/4...le mongolfiere credo abbiano poco da spartire col resto della costruzione,sia come tonalità che come contrasto e colore.
Il taglio poco felice delle stesse aumenta questa sensazione.
Ma l'albero col bambino sono sublimi nell'atmosfera che hai saputo costruire con estrema precisione e gusto.
Ciao
|
|
|
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Lun 20 Mgg, 2013 5:26 am Oggetto: |
|
|
E un'immagine che trovo fortemente evocativa, mi sembra che sia quasi un'atto dovuto da parte tua presentandoti in questa nuova veste all'interno del forum, al quale ti faccio i miei migliori auguri.
Ci sono vari elementi a te cari, i toni stupendi del tramonto, le belle forme della natura come alberi, animali, le silhouette delle montagne, le mongolfiere come spirito di libertà..lo scopo a mio avviso è che cerchi di superare la pura visibilità dell'immagine in senso spirituale, cercando di mostrare le tue corrispondenze tra mondo oggettivo e sensazioni soggettive.
Il tuo mondo come lo vedi e sopratutto come lo leggerai nei lavori degli altri..
Un bel modo d presentarti, non so se sia studiata o meno, non ha importanza,
direi che il taglio e i colori delle mongolfiere possono essere giustamente criticate...ma in questa occasione, in un'immagine di puro simbolismo più letterario che figurativo, dove il quadro (citando un'affermazione di Baudelaire) non deve descrivere la realtà, ma cogliere e trasmettere le impressioni più vaghe e indefinite, suggerire emozioni e stati d’animo, penetrare l’intima essenza delle cose..ci può anche stare secondo me!
Complimenti e auguri di nuovo!
|
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Mgg, 2013 11:00 am Oggetto: |
|
|
Pio Baistrocchi ha scritto: | Mi piace molto per 3/4...le mongolfiere credo abbiano poco da spartire col resto della costruzione,sia come tonalità che come contrasto e colore.
Il taglio poco felice delle stesse aumenta questa sensazione.
Ma l'albero col bambino sono sublimi nell'atmosfera che hai saputo costruire con estrema precisione e gusto.
Ciao |
Pio intanto grazie per il commento e il gradimento di 3/4 di foto
Quello che scrivi è fortemente condivisibile, ma resta da dire che qui parliamo di una foto del genere "fantasy" che per definizione, in genere, hanno una connotazione e un aspetto fortemente sognante, onirico.
Da questo punto di vista le mongolfiere hanno lo scopo di rafforzare questo concetto (può, come tu giustamente affermi, piacere o meno il taglio delle stesse) ma la foto, questa foto, se vuole rimanere nella categoria (bada non intendo quella dell'artwork del forum) non può prescindere da un elemento del genere.
All'inizio avevo pensato ad una serie di farfalle, ma subito mi sono reso conto che sarebbe stato impossibile mostrarle con i loro colori originali visto che a quell'altezza compreso il falco si trovano in in ombra, poi ho pensato a degli aquiloni (idea futura che spero di elaborare in una nuova versione), ma ho trovato delle difficoltà oggettive con il posizionamento dei ragazzi in lontananza. Insomma le mongolfiere mi sono apparse la soluzione che offriva il miglior compromesso, in fondo lo considero come un buon punto di partenza che con l'aiuto di tutti gli amici del forum si può senz'altro migliorare e perfezionare.
Un caro saluto, Antonio
|
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Mgg, 2013 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Claudio R. ha scritto: | E un'immagine che trovo fortemente evocativa, mi sembra che sia quasi un'atto dovuto da parte tua presentandoti in questa nuova veste all'interno del forum, al quale ti faccio i miei migliori auguri.
Ci sono vari elementi a te cari, i toni stupendi del tramonto, le belle forme della natura come alberi, animali, le silhouette delle montagne, le mongolfiere come spirito di libertà..lo scopo a mio avviso è che cerchi di superare la pura visibilità dell'immagine in senso spirituale, cercando di mostrare le tue corrispondenze tra mondo oggettivo e sensazioni soggettive.
Il tuo mondo come lo vedi e sopratutto come lo leggerai nei lavori degli altri..
Un bel modo d presentarti, non so se sia studiata o meno, non ha importanza,
direi che il taglio e i colori delle mongolfiere possono essere giustamente criticate...ma in questa occasione, in un'immagine di puro simbolismo più letterario che figurativo, dove il quadro (citando un'affermazione di Baudelaire) non deve descrivere la realtà, ma cogliere e trasmettere le impressioni più vaghe e indefinite, suggerire emozioni e stati d’animo, penetrare l’intima essenza delle cose..ci può anche stare secondo me!
Complimenti e auguri di nuovo! |
Sai Claudio cominci veramente a farmi paura, non è possibile che tu abbia pensato e scritto queste cose, dato che rientrano nella sfera dell'intimo.
Invece tu, sei riuscito ad intuire qual'era il mio pensiero in seno alla realizzazione di questa foto, Ma quello che più conta è che per te nessuna delle mie realizzazioni ha mai rappresentato un mistero.
Ho sempre detto che i tuoi commenti spesso arricchiscono le foto di cui tu parli, ma nel mio caso e specialmente in questa ne parli quasi come fossi stato tu a concepirla e realizzarla per cui resto veramente senza parole.
A questo punto sono io a farti i complimenti per l'ottima capacità d'interpretazione, mi limito a ringraziarti ancora una volta, sia per la critica sia per gli auguri per la nuova veste.
Un abbraccio Antonio
|
|
|
wizard utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 5731 Località: L'Aquila
|
Inviato: Lun 27 Mgg, 2013 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente la trovo stupenda. L'atmosfera carica di colori accesi e caldi porta a sognare insieme a te. Ancora meglio il backstage. Condividere a pieno le proprie fantasie con gli altri è un dono.
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5 |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Mgg, 2013 3:32 pm Oggetto: |
|
|
wizard ha scritto: | Personalmente la trovo stupenda. L'atmosfera carica di colori accesi e caldi porta a sognare insieme a te. Ancora meglio il backstage. Condividere a pieno le proprie fantasie con gli altri è un dono.  |
Grazie Giancà, sono felice delle tue parole soprattutto per quello che hai scritto sul backstage.
Io ho sempre messo a disposizione di tutti quel poco che so; mi è sempre piaciuto condividerlo e ne approfitto per ribadirlo: se qualcuno vuole maggiori informazioni su qualunque mia foto non ha che da chiederlo sarò ben lieto di mettermi a sua disposizione.
Ancora grazie, a presto, Antonio
|
|
|
|