Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jack di Picche non più registrato
Iscritto: 02 Giu 2012 Messaggi: 697
|
Inviato: Ven 17 Mgg, 2013 9:28 am Oggetto: Italia di ieri, oggi e ....... |
|
|
Uomini senza scrupoli mascherati da Italiani, uccidono l'Italia per un pugno di euro. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Rikus utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2008 Messaggi: 1206 Località: Torino
|
Inviato: Ven 17 Mgg, 2013 10:34 am Oggetto: |
|
|
Bellissima idea e stupenda la realizzazione!
Forse avere anche il teschio a fuoco avrebbe giovato di più allo scatto, ma anche così ha il suo perchè!  |
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Ven 17 Mgg, 2013 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Messaggio veicolato in modo originale: politico con le ragnatele per il lungo tempo di insediamento, il teschio a simboleggiare il cittadino spolpato e i soldi come unica soddisfazione per il suo mandato.
Forse avrei visto meno marcati i tratti del viso sopratutto nella zona a dx di chi guarda. Non so se hai volutamente sfocato il teschio. _________________ Il mio sitoweb |
|
|
Luigi Volpe utente attivo
Iscritto: 08 Nov 2011 Messaggi: 4048 Località: verona
|
Inviato: Ven 17 Mgg, 2013 8:28 pm Oggetto: |
|
|
ottima la realizzazione bella...se il teschio era a fuoco si notavano ancora di più le dita in bocca
luigi  |
|
|
|
Inviato: Ven 17 Mgg, 2013 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti del passaggio e degli apprezzamenti dati.
Liliana R. e Rikus Il teschio è sfuocato per mia scelta volevo che il teschio non fosse così concreto e netto come l'uomo politico, il teschio si presta a molte interpretazioni, "il cittadino spolpato", "la morte economica", "Il suicidio (che sempre più si vedono al TG)" ecc. e ho pensato che in fase di scatto questa effimerità data dalla sfocatura poteva contribuire a trasmettere un senso di incertezza.
Per quanto riguarda i tratti marcati del volto, li ho scelto di accentuarli, uno stralcio di viso a mio avviso serve a sottolineare la mancanza di scrupoli nel quale vive l'uomo politico attuale.
Ciao Jack |
|
|
Scava 73 utente
Iscritto: 09 Feb 2013 Messaggi: 70 Località: Mantova
|
Inviato: Ven 17 Mgg, 2013 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace! Rappresenta purtroppo lo nostra situazione.... |
|
|
taker utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 3742
|
Inviato: Dom 19 Mgg, 2013 4:25 pm Oggetto: |
|
|
ovviamente il senso dell'immagine si coglie molto facilmente, direi troppo facilmente...
trovo che il tema sia stato trattato in maniera banale è qualunquista, ricorrendo ai soliti luoghi comuni... a parte questo aggiungo anche che l'autore nell'intento di esternare il suo messaggio abbia palesemente ecceduto nella rappresentazione simbolica, il concetto è oltremodo "spiegato" togliendo all'osservatore ogni spunto interpretativo, tutto così eccessivamente "parafrasato" svilisce e quasi umilia le capacità di lettura e intuizione dello spettatore... è come vedere un film banale in lingua italiana con sottotitoli in italiano... ridondante  |
|
|
|
Inviato: Dom 19 Mgg, 2013 10:01 pm Oggetto: |
|
|
taker ha scritto: | ovviamente il senso dell'immagine si coglie molto facilmente, direi troppo facilmente...
trovo che il tema sia stato trattato in maniera banale è qualunquista, ricorrendo ai soliti luoghi comuni... a parte questo aggiungo anche che l'autore nell'intento di esternare il suo messaggio abbia palesemente ecceduto nella rappresentazione simbolica, il concetto è oltremodo "spiegato" togliendo all'osservatore ogni spunto interpretativo, tutto così eccessivamente "parafrasato" svilisce e quasi umilia le capacità di lettura e intuizione dello spettatore... è come vedere un film banale in lingua italiana con sottotitoli in italiano... ridondante  |
Wow ma grazie
Ciao Jack |
|
|
|