Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Sab 11 Mgg, 2013 8:48 pm Oggetto: D700 e 24-70 |
|
|
Premetto che non sono amante dei filtri...però come protezione ad un obiettivo che costa 1400 euricchi mi sono deciso a comprarlo ( 90 eurozzi ) e montarlo...
Ora la domanda è:
Possibile che a filtro montato l'sb900 in ttl e misurazione matrix sbagli alcune foto sovraesponendo parecchio?
Il problema a filtro smontato non si manifesta... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Sab 11 Mgg, 2013 9:24 pm Oggetto: |
|
|
cosa mi dici mai.......qui ci vuole Nick Carter.
Io ne ho montato uno da 30 euro e non mi fa tutto quel che dici. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Sab 11 Mgg, 2013 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Giuro...un uv hd della hoya.. _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 12 Mgg, 2013 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Non è possibile, la misurazione avviene attraverso le lenti (TTL), non ci sono contatti elettrici tra filtro e corpo macchina... probabilmente sono solo delle coincidenze |
|
|
 |
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Lun 13 Mgg, 2013 8:39 am Oggetto: |
|
|
possibile che si verifichino dei problemi di riflessi con il fitro montato, che inducano la misurazione dell'esposizione in errore??
io preferisco non usare mai alcun filtro.. paraluce sempre e ovunque.. e così mi evito fastidi, sia di minima perdita (che è innegabile, data l'aggiunta di un vetro, seppur di qualità) di qualità che di riflessi indesiderati.. _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20496 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 13 Mgg, 2013 8:54 am Oggetto: |
|
|
Hai un filtro dal valore di compensazione negativo....rarissimo...  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 14 Mgg, 2013 11:21 am Oggetto: Re: D700 e 24-70 |
|
|
Pietro Super Pro ha scritto: | Il problema a filtro smontato non si manifesta... |
Cioè hai fatto una seria comparazione? stessa scena, macchina in manuale montata su treppiede, e emissioni differenti del lampo tra filtro montato e non? _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 14 Mgg, 2013 12:13 pm Oggetto: Re: D700 e 24-70 |
|
|
matteoganora ha scritto: | Cioè hai fatto una seria comparazione? stessa scena, macchina in manuale montata su treppiede, e emissioni differenti del lampo tra filtro montato e non? |
No no assolutamente...stavo scattando in chiesa a delle comunioni...con il filtro montato stavo cannando parecchie esposizioni...dopo averlo smontato non ne ho cannata una... _________________
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 14 Mgg, 2013 3:30 pm Oggetto: Re: D700 e 24-70 |
|
|
Pietro Super Pro ha scritto: | No no assolutamente...stavo scattando in chiesa a delle comunioni...con il filtro montato stavo cannando parecchie esposizioni...dopo averlo smontato non ne ho cannata una... |
può allora essere dato da una miriade di diversi fattori...
prova a fare una prova seria come ti ho detto, inserendo qualcosa di bianco, perché è sempre il bianco che fa sbarellare il TTL _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 14 Mgg, 2013 7:24 pm Oggetto: Re: D700 e 24-70 |
|
|
matteoganora ha scritto: | può allora essere dato da una miriade di diversi fattori...
prova a fare una prova seria come ti ho detto, inserendo qualcosa di bianco, perché è sempre il bianco che fa sbarellare il TTL |
Proverò!
|
 |
|