Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 08 Mgg, 2013 7:07 pm Oggetto: eXperience tour, commenti, osservazioni, esperienze... |
|
|
Il 12 Maggio sicuramente sarò al Fuji experience tour della mia zona...qualcuno ha partecipato da altre parti in Italia? se si come è stata la vostra esperienza? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 08 Mgg, 2013 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Lo saprò il 26 Maggio quando sarà a Bologna.
Mi sa che sarai tu a dirmi come è. |
|
|
 |
webrunner utente attivo
Iscritto: 31 Mar 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Mer 08 Mgg, 2013 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Sono stato a Napoli. Ci è stata data la possibilità di provare una macchina con lente a scelta. Se si va un gruppo di amici si prova tutto. Abbiamo fatto un pò di street con Chirulli e qualche scatto alle modelle... diciamo un'oretta e mezza. Complessivamente un'esperienza gradevole. |
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Mgg, 2013 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Oggi ho partecipato al Fujifilm eXperience con modella e possibilità di un breve workshop su street photogrphy con prove sul "campo", lo consiglio comunque a chi volesse provare a fondo le fotocamere serie x o gli obbiettivi. Ho avuto modo di parlare con Riccardo Scotti per capire se avesse qualche info "underground" su quando arriverà e su cosa verterà l' aggiornamento firmware della x20...mi ha fatto capire che bisognerà aspettare un pò, normalmente mi ha detto che bisonga calcolare circa tre mesi dall' uscita della macchina...e noi aspettiamo...gli ho chiesto anche perchè Fujifilm non tira fuori un aggiornamento per x-e1 e x-pro1 per implementare il tempo minimo di posa per l' auto iso e la risposta (come mi aspettavo) è che (sono stati in tanti a richiedere questa cosa) il vero motivo per il quale non è arrivato un aggiornamento del genere è legato alla struttura tecnica delle ottiche intercambiabili Fujifilm che complicano questa possibilità. Cosa superabile su x100s e x20 che infatti dispongono di questa opzione, Riccardo Scotti molto ma molto gentile e disponibile. |
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Mgg, 2013 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo...ho conosciuto l' utente "testa pazza" e sua moglie, è stato un vero piacere, simpaticissimi e gentilissimi, li saluto entrambi  |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Dom 12 Mgg, 2013 10:45 pm Oggetto: |
|
|
miki78 ha scritto: | perchè Fujifilm non tira fuori un aggiornamento per x-e1 e x-pro1 per implementare il tempo minimo di posa per l' auto iso e la risposta (come mi aspettavo) è che (sono stati in tanti a richiedere questa cosa) il vero motivo per il quale non è arrivato un aggiornamento del genere è legato alla struttura tecnica delle ottiche intercambiabili Fujifilm che complicano questa possibilità. Cosa superabile su x100s e x20 che infatti dispongono di questa opzione, Riccardo Scotti molto ma molto gentile e disponibile. |
Già da un pò temevo che ci fosse qualche difficoltà "hardware" nell'avere l'AutoISO sulle due "sorelle maggiori", visto che tardava ad arrivare.
Certo non riesco proprio a capire perché possa dipendere dalle ottiche..  |
|
|
 |
kalika utente
Iscritto: 30 Set 2012 Messaggi: 69
|
Inviato: Dom 12 Mgg, 2013 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Nell'Experience tour è già possibile provare il 55-200 mm. ? _________________ FUJI X Pro1, XF 18-55mm, XF 55-200, XF 35, Jupiter 8 50mm |
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Mgg, 2013 6:57 am Oggetto: |
|
|
Tirpitz ha scritto: | Già da un pò temevo che ci fosse qualche difficoltà "hardware" nell'avere l'AutoISO sulle due "sorelle maggiori", visto che tardava ad arrivare.
Certo non riesco proprio a capire perché possa dipendere dalle ottiche..  | Riccardo mi ha spiegato che sono stati in tanti a parte me a segnalare questa richiesta e che lui a sua volta ne ha fatto segnalazione ala Fuji. Mi ha spiegato che il problema è legato alla natura del tipo di otturatore in relazione alle ottiche, perdonatemi avrei dovuto prendere qualche appunto, non ricordo bene a cosa si riferisse nello specifico, ricordo che mi ha spiegato che sostanzialmente sia x-e1 che x-pro1 hanno un otturatore uguale ma ovviamente differente da quello della x100s e ovviamente della x20; motivo per cui sia su x20 che su x100s non è stato un problema implementare la possibilità di impostare il tempo minimo di scatto in auto-iso. Mi ha detto che in casa Fuji stanno lavorando per risolvere la cosa. |
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Mgg, 2013 7:03 am Oggetto: |
|
|
kalika ha scritto: | Nell'Experience tour è già possibile provare il 55-200 mm. ? | Accidenti...sono stato così preso dalle varie cose che non ci ho fatto caso a questo dettaglio...testa pazza ha provato il 14mm (che ha trovato spettacolare) ma il 55-200 non ho appurato se fosse tra le ottiche da poter provare...magari testa pazza lo sa. La cosa interessante è che sia le fotocamere che le ottiche le puoi provare "sul campo" quando si va in giro per la città per fare street. Infatti testa pazza ha montato sulla sua x-pro1 il 14mm e siamo usciti in giro tra la gente per le vie di Catania a fare scatti. Ovviamente tutto questo è ideale per "testare" meglio e personalmente sia le ottiche che i nuovi prodotti Fuji. La moglie di testa pazza aveva preso una fuji x20 e sia lui che lei erano molto colpiti positivamente dalla resa della macchina rispetto a quanto se ne dice (di cose esageratamente negative). |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Lun 13 Mgg, 2013 8:56 am Oggetto: |
|
|
miki78 ha scritto: | Riccardo mi ha spiegato che sono stati in tanti a parte me a segnalare questa richiesta e che lui a sua volta ne ha fatto segnalazione ala Fuji. Mi ha spiegato che il problema è legato alla natura del tipo di otturatore in relazione alle ottiche, perdonatemi avrei dovuto prendere qualche appunto, non ricordo bene a cosa si riferisse nello specifico, ricordo che mi ha spiegato che sostanzialmente sia x-e1 che x-pro1 hanno un otturatore uguale ma ovviamente differente da quello della x100s e ovviamente della x20; motivo per cui sia su x20 che su x100s non è stato un problema implementare la possibilità di impostare il tempo minimo di scatto in auto-iso. Mi ha detto che in casa Fuji stanno lavorando per risolvere la cosa. |
a me sembra solamente un modo molto tecnico per trovare una scusa
ovvio che i componenti tra x100 e x-pro sono diversi, ma da qui ad accusarli degli artefici della mancanza dell'autoiso mi sembra più una scrittura per hollywood  |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Lun 13 Mgg, 2013 9:01 am Oggetto: |
|
|
Io ho eseguito la registrazione sul sito ma non sono stato contattato dalla Fuji per la conferma dell'appuntamento, pertanto niente tappa di Catania!
Poco male, mi sono consolato col trionfo di Alonso  _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Mgg, 2013 9:43 am Oggetto: |
|
|
Bio981 ha scritto: | a me sembra solamente un modo molto tecnico per trovare una scusa
ovvio che i componenti tra x100 e x-pro sono diversi, ma da qui ad accusarli degli artefici della mancanza dell'autoiso mi sembra più una scrittura per hollywood  | quoto in pieno, comunque non è l' autoiso che manca, quello c'è, manca la possibilità di impostare il tempo minimo di scatto con l' autoiso. Io continuo a non comprendere tutte queste difficoltà che ci potrebbero essere, non è che è un discorso di marketing? chissà quanti aggiornamenti firmware avrebbero potuto ad esempio migliorare la x100 (non la x100s) e invece sono fermi...nessun aggiornamento...perchè? perchè c'è la x100s! e allora chi ha la x100 se la tiene così! se no si compra la x100s (per la gioia della casa fujifilm..), ma questi miei discorsi sono legati a meccanismi che voi tutti conoscete bene. |
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Mgg, 2013 9:49 am Oggetto: |
|
|
ianfelix ha scritto: | Io ho eseguito la registrazione sul sito ma non sono stato contattato dalla Fuji per la conferma dell'appuntamento, pertanto niente tappa di Catania!
Poco male, mi sono consolato col trionfo di Alonso  | Mi spiace, mi sembra strano...ad ogni modo non pensare che ti sia perso chissà cosa, a meno che non volevi provare qualcosa, ma per il resto niente di che, il workshop su street photography è stato tenuto da una persona competente ma...troppo poco tempo...non è possibile in così poco tempo affrontare le cose più importanti, tant'è che fu la prima cosa che disse: "non sarà possibile in così poco tempo affrontare le cose più importanti". Purtroppo anche loro sono sotto pressione perchè i workshop si sono tenuti a cicli continui di massimo venti persone. |
|
|
 |
|