photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Canon Eos 6D
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24 ... 33, 34, 35  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Mgg, 2013 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad ogni modo, ieri ho provato la 6D ad un concerto, e devo dire che quell'unico punto centrale Cross-Type e' uno spettacolo, non ha fallito un colpo e mette a fuoco praticamente nel buio quasi completo, ci son rimasto male sinceramente da quant'e' preciso.
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lusca
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Mgg, 2013 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:
Ad ogni modo, ieri ho provato la 6D ad un concerto, e devo dire che quell'unico punto centrale Cross-Type e' uno spettacolo, non ha fallito un colpo e mette a fuoco praticamente nel buio quasi completo, ci son rimasto male sinceramente da quant'e' preciso.

Bene a sapersi!!! Sembra propio che per un fotoamatore,questa macchina sia propio perfetta. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Mgg, 2013 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lusca ha scritto:
Bene a sapersi!!! Sembra propio che per un fotoamatore,questa macchina sia propio perfetta. Ok!

Sinceramente io non la scarterei neanche per un pro

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Mgg, 2013 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi capisce l'inglese maccheronico ho scritto una mini review sulla 6D http://musicphotographer.eu/blog/first-gig-with-my-canon-6d-gypsies-on-the-autobahn.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Mgg, 2013 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AF preciso anche al buio sul punto centrale, scatti ad alti ISO molto ben gestibili, resa cromatica semplicemente splendida.
Sono soddisfattissimo anch'io, alla pari di darkmavis, sinceramente non la scarterei per i PRO, anche se tra le fila di più d'uno trapelano grossi pregiudizi di operatività, legati probabilmente alle più classiche impugnature e disposizioni tasti della serie 5D (link).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Zet@
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Mgg, 2013 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho da poco anch'io questo gioiellino... ottime impressioni generali ma sembra che sottoesponga parecchio. sembra solo a me?!
penso di aver messo tutti i parametri da macchina off.... quindi nn penso ci siano correzioni di sorta... no?

"Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nightswimmer
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2012

MessaggioInviato: Dom 19 Mgg, 2013 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zet@ ha scritto:
ho da poco anch'io questo gioiellino... ottime impressioni generali ma sembra che sottoesponga parecchio. sembra solo a me?!
penso di aver messo tutti i parametri da macchina off.... quindi nn penso ci siano correzioni di sorta... no?

Anche io ho questa impressione.
A parte questo, la macchina per me é sinceramente eccellente.

Déjà Vu
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Mgg, 2013 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salvo60 ha scritto:
Non ho detto di abbandonarla, basta tenerla al collo e scattare guardando il telefono per esempio.

Lo fa già la olympus E-p5...

Vai a fine pagina
yqy
utente

Iscritto: 14 Set 2008

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma insomma.... sta maghina.. com'è?
qualità, autofocus, prestazioni, praticità, pregi, difetti...
ve la siete comprata e poi non l'avete usata piu'? Very Happy
dettagli dettagli Very Happy
la prendereste per sostituire una 7D?

foto di reportage, street, urban, life, persone, ritratto, teatro, balletti
niente sport/macro/architettura/paesaggio/pisella/studio (che odio)

darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yqy ha scritto:
ma insomma.... sta maghina.. com'è?
qualità, autofocus, prestazioni, praticità, pregi, difetti...
ve la siete comprata e poi non l'avete usata piu'? Very Happy
dettagli dettagli Very Happy
la prendereste per sostituire una 7D?

foto di reportage, street, urban, life, persone, ritratto, teatro, balletti
niente sport/macro/architettura/paesaggio/pisella/studio (che odio)

Io l'ho sostituita alla 7D, o meglio quest'ultima la uso come corpo di backup ora, e ne sono piu' che soddisfatto, e se non ti servono i mille mila punti AF ma usi solo quello centrale, allora e' perfetta pure per te

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yqy
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:
Io l'ho sostituita alla 7D, o meglio quest'ultima la uso come corpo di backup ora, e ne sono piu' che soddisfatto, e se non ti servono i mille mila punti AF ma usi solo quello centrale, allora e' perfetta pure per te

ti chiedo qualcosa:
a bassi iso com'è? la 7 non era eccellente....
facendo foto ad un concerto, l'autofocus comunque (anche nei punti laterali è usabile?

situazioni come questa http://initinere.forumfree.it/?t=65849869 si fanno tranquillamente? (da guerriglia urbana con gente in movimento)...

darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yqy ha scritto:
ti chiedo qualcosa:
a bassi iso com'è? la 7 non era eccellente....
facendo foto ad un concerto, l'autofocus comunque (anche nei punti laterali è usabile?

situazioni come questa http://initinere.forumfree.it/?t=65849869 si fanno tranquillamente? (da guerriglia urbana con gente in movimento)...

A bassi ISO la trovo ottima sinceramente, l'unico rumore che ho e' quello dovuto al Big Stopper.
Gli AF laterali se devo essere sincero non li ho mai usati, non li uso mai in generale, uso solo quello centrale e basta e ricompongo ogni volta.
Il punto centrale c'e' da dire che mette a fuoco anche nel buio completo, e' spaventosamente accurato, e di concerti ne so' qualcosa visto che ne ho fatti piu' di 400 Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yqy
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:
A bassi ISO la trovo ottima sinceramente, l'unico rumore che ho e' quello dovuto al Big Stopper.
Gli AF laterali se devo essere sincero non li ho mai usati, non li uso mai in generale, uso solo quello centrale e basta e ricompongo ogni volta.
Il punto centrale c'e' da dire che mette a fuoco anche nel buio completo, e' spaventosamente accurato, e di concerti ne so' qualcosa visto che ne ho fatti piu' di 400 Wink

si lo so, sto vedendo il tuo flickr.
quali "difetti" le trovi, cercandoli col lanternino rispetto alla 7D? Smile

poi:
il 17/40 come rende sulla 6D? il 24/105 non è che mi fa gridare al miracolo..ma dovendo cambiare anche ottica... c'è anche quella di scelta...

darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

yqy ha scritto:
si lo so, sto vedendo il tuo flickr.
quali "difetti" le trovi, cercandoli col lanternino rispetto alla 7D? Smile

poi:
il 17/40 come rende sulla 6D? il 24/105 non è che mi fa gridare al miracolo..ma dovendo cambiare anche ottica... c'è anche quella di scelta...

Difetti? Forse l'unica cosa e' il sync flash ad 1/180 di secondo, ed il mirino al 97%, e non amo tantissimo il joystick stile 60D, preferivo quello della 7D, ma se devo essere sincero, queste due ultime cose sono abbastanza superficiali come lamentele.
Mi son ricreduto pure sulle SD sinceramente.
Il 17-40 e' un ottima lente, mi fa lo stesso lavoro che mi faceva il Sigma 10-20 grossomodo, ed e' una lente che uso esclusivamente per i paesaggi, e quasi sempre con filtro ND montato davanti. Pero' se devo essere sincero, il Sigma era piu' nitido, specialmente a diaframmi chiusi, da f/16 in poi, e per quanto molta gente la consideri una lente mediocre, per me era spettacolare, grande resa dei colori, gran contrasto, e da f/8 ad f/25 era nitida da paura, mentre il Canon 17-40 raggiunge il picco di nitidezza tra f/8 ed f/11, poi comincia a decadere, non di molto eh, ma cmq si nota un po', soprattutto nella parte estrema dei bordi.
Pero' su FF non e' che si ha tanta scelta purtroppo.
Come tuttofare io non lo userei, su FF come tuttofare preferirei piu' un 24-70, forse su APC-S il discorso cambia un po', ma perde un po' il suo senso originario, che e' quello di lente grandangolare.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 7:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 17-40 (ottica che ho adorato su apsc) mi ha un po' deluso su FF, specie ai bordi a 17~20mm e complice il fatto che gli ultrawide mi hanno un po' stufato l'ho venduto.
Idem il 24-105 non mi ha mai convinto al 100%, certo lente da gita, fantastica, ci si fa di tutto ma..... boh.

Vai a fine pagina
yqy
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

supermariano81 ha scritto:
Il 17-40 (ottica che ho adorato su apsc) mi ha un po' deluso su FF, specie ai bordi a 17~20mm e complice il fatto che gli ultrawide mi hanno un po' stufato l'ho venduto.
Idem il 24-105 non mi ha mai convinto al 100%, certo lente da gita, fantastica, ci si fa di tutto ma..... boh.

da come dici.. sembra che in casa canon manchino le ottiche su full-frame....
è rimasto il 24-70... che a sentire qualcuno a volte sembra "morbido"....
sono rimasti i fissi costosissimi su focali basse..

darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

yqy ha scritto:
da come dici.. sembra che in casa canon manchino le ottiche su full-frame....
è rimasto il 24-70... che a sentire qualcuno a volte sembra "morbido"....
sono rimasti i fissi costosissimi su focali basse..

Dipende molto da quello che ti serve, se ti serve un tuttofare non lo trovi con il 17-40, il quale e' un ottica per paesaggi paesaggi come scopo primario, poi lo si puo' usare anche per fare reportage, pero' per quello io vedo un 24-70, magari il nuovo tamron, piu' adatto allo scopo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Omega
utente

Iscritto: 04 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi con la 6D.

L'ho usata ancora molto poco ma devo dire che è un'ottima macchina, la ritengo superiore alla 7D (che non mi aveva entusiasmato).

Non sono ancora soddisfatto del 17-40 (ho usato per anni il 10-22 di Canon con ottimi risultati) ma spero di farci la mano...

Mi sembra molto nitida, mi sembra anche che tenda a sottoesporre leggermente (ma per me è un bene perchè scattavo sempre a -1/3) ma la resa cromatica (anche in codizioni di luce difficile, qui c'e' sempre il cielo bianco in questi giorni) è ottima.

Spero di poterla testare di più questo weekend... magari stasera vado a farmi un giro, se non piove, con il 70-200...

yqy
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è solo una mia impressione (magari correggetemi) o in casa canon "non ci sono obiettivi per full-frame degni" ?
voglio dire... fatta eccezione per i fissi serie L.. trovare un tutto fare con le palle Canon è ardua...
cosa abbiamo?
- 16/35 (dicono che il 14/24 nikon sia superiore)
- 17/40 (dicono che su ff fa schifo)
- 24/105, che dovrebbe essere IL DEFINITIVO.... non soddisfa
- 24/70 che dovrebbe essere il RE.. dicono sia meglio il tamron...
insomma...mmmmmm

ma magari sbaglio?

darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yqy ha scritto:
è solo una mia impressione (magari correggetemi) o in casa canon "non ci sono obiettivi per full-frame degni" ?
voglio dire... fatta eccezione per i fissi serie L.. trovare un tutto fare con le palle Canon è ardua...
cosa abbiamo?
- 16/35 (dicono che il 14/24 nikon sia superiore)
- 17/40 (dicono che su ff fa schifo)
- 24/105, che dovrebbe essere IL DEFINITIVO.... non soddisfa
- 24/70 che dovrebbe essere il RE.. dicono sia meglio il tamron...
insomma...mmmmmm

ma magari sbaglio?

Allora i primi due e gli ultimi due sono diversi come tipologia, sono due fascie che si completano e non competono tra loro.
Il 17-40 da quello che ho visto e' una buona lente, non ho mai detto che faceva schifo, semplicemente su APC-S il mio Sigma era meglio, ma stiamo sempre parlando di due ottime lenti.
Poi ancora devo capire bene che cosa devi fare, ti serve un tuttofare? Od una lente da paesaggi? Od altro?

Tra i 24-70, il Canon MK I e' peggio del Tamron e quest'ultimo costa pure di meno, il MK II invece e' meglio del tamron otticamente (ma non e' stabilizzata) ma costa il doppio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24 ... 33, 34, 35  Successivo
Pag. 23 di 35

Vai a: