| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
|
Inviato: Lun 06 Mgg, 2013 8:44 am Oggetto: |
|
|
efke25... non è nella filosofia della macchina.. il mirino lo hanno già di natura ed è il monitor..
Personalmente mi sento meno in soggezione quando ho una Pen in mano e faccio scatti tutt'altro che "volontari" e questo mi piace molto di più.
Spesso mi sento come un "barbone" agli occhi della gente, come un fantasma, e mi crea una dimensione "mia".
Penso che la gente sia attratta dagli sguardi o da chi li sta osservando. _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Lun 06 Mgg, 2013 9:40 am Oggetto: |
|
|
scattare attraverso un mirino anche se elettronico da sempre un plus in piu senza contare che da maggior stabilità,una macchina tipo nex6 credo si potesse fare senza pestare piedi a nessuno  |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Lun 06 Mgg, 2013 11:50 am Oggetto: |
|
|
Diventerebbero due macchine quasi gemelle, visto che già condividono sensore ed elettronica. Anche se Olympus non è Nikon (maestra indiscussa dell'auto-castrazione dei suoi apparecchi), un po' di attenzione alla cannibalizzazione la deve fare.
Piuttosto sarei d'accordo a mettere un mirino ottico, giusto per aumentare la sua versatilità. Si sposerebbe anche bene con la filosofia Pen.
Ma invero le Pen mi piacciono anche così. Anche senza mirino è un piacere usarle. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11773 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 06 Mgg, 2013 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Wi-Fi Function
GPS info. Function Available (by using Smartphone GPS data)
Wireless Shooting ”Live View, Rec view, Wireless touch AF shutter*, Power off
*Self-Timer setting.
Queste cose, forse marginali, ma comode, mi sa non le faccia neanche la OM-D.
Non ho mai capito perché, il GPS, debba essere esclusivo appannaggio delle sole compatte dette "travelzoom", come se non si potesse viaggiare con le altre macchine.
Anche il Wi-Fi diretto su uno smartphon alla fine è un ottimo sistema per avere un backup immediato e poter condividere subito le foto.
Anche questa è ua caratteristica spesso snobbata sulle macchine "impegnate". |
|
|
 |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Mar 07 Mgg, 2013 8:51 am Oggetto: |
|
|
| Crocodile ha scritto: | Diventerebbero due macchine quasi gemelle, visto che già condividono sensore ed elettronica. Anche se Olympus non è Nikon (maestra indiscussa dell'auto-castrazione dei suoi apparecchi), un po' di attenzione alla cannibalizzazione la deve fare.
Piuttosto sarei d'accordo a mettere un mirino ottico, giusto per aumentare la sua versatilità. Si sposerebbe anche bene con la filosofia Pen.
Ma invero le Pen mi piacciono anche così. Anche senza mirino è un piacere usarle. |
si ma senza mirino si rischia il gemellaggio con epm2-epl5....io penso che vedremo il mirino sulle pen entro le due prossime generazioni tanto per non offrire tutto subito.
integrarci almeno il vf2 al posto del flash pop up magari non sarebbe stato troppo complicato e magari riservare il nuovo mirino per la prossima e m6. |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Mgg, 2013 9:40 am Oggetto: |
|
|
No rinoko, la differenza delle PEN dalle e-PM/PL sono i comandi, e questa E-p5 ha i comadi diretti che neanche la om-d ha, come una Leica M e una Leica R, sono due fiolosofie diverse.
Invece la E-pm e-pl i comandi sono dimezzati e meno veloci, sono fatti per avere una macchina piu facile da usare in programmi semi automatici _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Mgg, 2013 11:02 am Oggetto: |
|
|
| L'unico comando diretto che vorrei sulla E-M5 è il maledettissimo selettore del modo AF. Questo, più una levetta per il modo esposimetro e una presa sincro PC basterebbe già per dare alla OM la giusta differenziazione (come macchina da lavoro) dalle Pen, che nella loro filosofia calzano a pennello più di altre mirrorless simili. |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Mgg, 2013 11:25 am Oggetto: |
|
|
Secondo me:
Pen = Viaggiatore/giornalista
Omd = Fotoamatore
E.pl/m= Fotoamatore viaggiatore alle prime armi
 _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Mgg, 2013 11:55 am Oggetto: |
|
|
| Crocodile ha scritto: | | ...Anche se Olympus non è Nikon (maestra indiscussa dell'auto-castrazione dei suoi apparecchi)... |
E guardacaso, nelle reflex, Nikon è la numero 1 nelle vendite, avendo superato Canon qualche anno fa, Canon che invece è sempre stata attentissima a non farsi autoconcorrenza.
Per me, l'autoconcorreza è una paranoia del marketing, alla finfine ad Olympus che differenza fa se uno acquista la OM-D o la E-P5 ?
L'importante è che non si creino "buchi" nell'offerta coperti magari da veri concorrenti come Fuji o Sony. |
|
|
 |
albemas78 utente

Iscritto: 17 Gen 2005 Messaggi: 458 Località: 45° 35.180', 11° 22.077
|
Inviato: Mar 07 Mgg, 2013 4:33 pm Oggetto: |
|
|
| Deja vù Maker ha scritto: | | ...e questa E-p5 ha i comadi diretti che neanche la om-d ha... |
tipo?  _________________ non si impara mai abbastanza... |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Mgg, 2013 4:45 pm Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | | E guardacaso, nelle reflex, Nikon è la numero 1 nelle vendite, avendo superato Canon qualche anno fa, Canon che invece è sempre stata attentissima a non farsi autoconcorrenza. |
Sono d'accordo sul resto, ma non ho capito bene questa parte. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Mgg, 2013 6:31 pm Oggetto: |
|
|
| Crocodile ha scritto: | | Tomash ha scritto: | | E guardacaso, nelle reflex, Nikon è la numero 1 nelle vendite, avendo superato Canon qualche anno fa, Canon che invece è sempre stata attentissima a non farsi autoconcorrenza. |
Sono d'accordo sul resto, ma non ho capito bene questa parte. |
Cioè, Canon castrava le sue macchine apposta per paura di non vendere le top di gamma, Nikon no.
Finché Canon aveva un notevole vantaggio tecnologico la cosa poteva anche funzionare, quando Nikon raggiunse Canon, le castrazioni di Canon favorirono le pariclasse Nikon non castrate.
Ora Canon "castra" meno, ma ormai il danno è fatto. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 07 Mgg, 2013 6:37 pm Oggetto: |
|
|
| rinoko ha scritto: | si ma senza mirino si rischia il gemellaggio con epm2-epl5....io penso che vedremo il mirino sulle pen entro le due prossime generazioni tanto per non offrire tutto subito.
integrarci almeno il vf2 al posto del flash pop up magari non sarebbe stato troppo complicato e magari riservare il nuovo mirino per la prossima e m6. |
Mi hanno già fgato con la ep1, dopo pochi mesi hanno fatto u scire la ep2 col mirino opzionale. Nn vorrei rischiare di prendere questa nuova e poi dopo poco trovarmi a vedere unscire una ep col mirino incorporato _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Mgg, 2013 8:38 pm Oggetto: |
|
|
| albemas78 ha scritto: | tipo?  |
Io la Om-D non l'ho presa perchè mi sembra troppo scomoda al pollice  _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20599 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 07 Mgg, 2013 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Ovvio che ognuno ha le sue esigenze, anche (e solo) ergonomiche.
Detto questo considero la EM-5 un gioiello di tecnologia, non fosse altro per i comandi diretti similreflex e per il mirino integrato.
La E-P5 ha dalla sua ottime caratteristiche e potenzialita', ma la vedo in gamma come un gradino sotto la ammiraglia, del resto Olympus sembra abbia differenziato la gamma proprio dalla sigla.
E' la EM-7 la prossima frontiera...IMO. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Mgg, 2013 8:19 am Oggetto: |
|
|
Non vedo l'ora che esca questa "benedetta" e-p5, così la gente si sbarazza della Om-d e forse riesco a prendermela usata per poche centinaia di eurozzini....e quando uscirà una e-p6 o e-p7 o una e-m7 trovero la e-p5 a poco
(io ho la e-p2 da 1 anno e la e-pl2 da 2 quasi e per me sono nuove hihihih )  _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Mgg, 2013 10:55 am Oggetto: |
|
|
La E-M5 è comoda proprio per il pollice! Quella guancetta gommata che spunta dal dorso è di una comodità incredibile. Anche senza battery grip ti permette di sentirla super salda anche quando stai agendo sulle ghiere.
Per i comandi in meno... sinceramente non li vedo. La E-P5 non ha il pulsante alteluci/ombre ma ha una levetta. A comandi diretti quindi sono pari, almeno finché non monti il battery grip sulla E-M5  |
|
|
 |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Mgg, 2013 12:14 pm Oggetto: |
|
|
anche la pen ora con poggiapollice già introdotto sulla epl3 e il riposizionamento delle doppie ghiere sicuramente piu' comode e funzionali rispetto ai mod. precedenti privi anche di lcd basculante.
il mirino? speriamo di vederlo nella prossima generazione.....della serie altrimenti fra 12mesi non sapremo cosa riproporvi.
(gli accostamente con la pen f non dovrebbero essere solo puramente estetici). |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
|