Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Sab 27 Apr, 2013 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Davidex ha scritto: | oggi come oggi la comprereste o la ri-comprereste ?
mi piacerebbe provarla, ma non ho mai avuto il piacere
ho acquistato recentemente una x100 e i file raw mi piacciono tantissimo, e per questo mi incuriosirebbe la xs1
davide | la x-s1 ha lo stesso sensore della fuji x10. Un buon sensore sicuramente, ma un buon sensore da compatta, non ti aspettare certo la resa della x100, specialmente a iso alti. La x100 ha un sensore aps-c, la x-s1 un 2/3 che è notevolmente più piccolo e per forza di cose di perde in contenimento del rumore ad alti iso e in termini di profondità colore. I raw della x-s1 sono logicamente più rumorosi specialmente ad alti iso dove il margine di distanza si accentua, rivelando il punto di forza del sensore aps-c della x100 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Davidex utente
Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 112
|
Inviato: Mer 01 Mgg, 2013 11:02 am Oggetto: |
|
|
Quale potrebbe essere secondo voi , un prezzo giusto di una xs1 in condizioni seminuove? |
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Mgg, 2013 11:36 am Oggetto: |
|
|
Davidex ha scritto: | Quale potrebbe essere secondo voi , un prezzo giusto di una xs1 in condizioni seminuove? | Mah..è così difficile risponderti...dipende certamente quando è stata comprata e in che condizioni reali si trova...io non sono un esperto di quotazioni dell' usato, certo che comunque se la macchina ha un mese, è molto diverso rispetto al fatto che possa avere più di un anno. Se ha circa un anno ed è in condizioni perfette, io non la prenderei a più di 400 euro (semmai meno). A me piace molto la xs-1 per via della qualità dell' ottica e comunque della resa del sensore ma ti consiglio di fornirci più dati sull' età dell' occasione che trovi. Considera che nuova già si trova a 489 euro. |
|
|
 |
Davidex utente
|
Inviato: Sab 04 Mgg, 2013 8:04 am Oggetto: |
|
|
miki78 ha scritto: | Mah..è così difficile risponderti...dipende certamente quando è stata comprata e in che condizioni reali si trova...io non sono un esperto di quotazioni dell' usato, certo che comunque se la macchina ha un mese, è molto diverso rispetto al fatto che possa avere più di un anno. Se ha circa un anno ed è in condizioni perfette, io non la prenderei a più di 400 euro (semmai meno). A me piace molto la xs-1 per via della qualità dell' ottica e comunque della resa del sensore ma ti consiglio di fornirci più dati sull' età dell' occasione che trovi. Considera che nuova già si trova a 489 euro. |
Ha circa un anno di vita, 2000 scatti, condizioni esterne pari al nuovo.
A proposito è normale che quando cambia la focale dello zoom il mirino smette di trasmettere l'immagine? |
|
|
 |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Sab 04 Mgg, 2013 7:17 pm Oggetto: |
|
|
La S100FS non lo fa; presumo che anche per la X-S1 non sia normale farlo.
CLipper _________________ Olympus E-M10 |
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Mgg, 2013 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Davidex ha scritto: | Ha circa un anno di vita, 2000 scatti, condizioni esterne pari al nuovo.
A proposito è normale che quando cambia la focale dello zoom il mirino smette di trasmettere l'immagine? | Non è normale che quando si cambia la focale dello zoom il mirino smette di trasmettere l' immagine, sei sicuro che lo faccia? |
|
|
 |
Davidex utente
|
Inviato: Dom 05 Mgg, 2013 11:56 am Oggetto: |
|
|
Ma l'ho provata per qualche minuto , però mi sembra di si l'EVF diventa grigio, ... vedrò meglio |
|
|
 |
davi9999 nuovo utente

Iscritto: 01 Set 2010 Messaggi: 45 Località: Lago di Garda
|
Inviato: Mar 14 Mgg, 2013 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Davidex ha scritto: | Ma l'ho provata per qualche minuto , però mi sembra di si l'EVF diventa grigio, ... vedrò meglio |
Ciao, l'EVF non diventa grigio.
Se così fosse è un difetto della fotocamera che hai provato! _________________ Fuji X-s1 - canon sx230 HS - Nikon D7000 |
|
|
 |
|