photo4u.it

BG-E3 !?
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dedalo
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 11:40 am    Oggetto: BG-E3 !? Rispondi con citazione

molti nel forum hanno l'accessorio in oggetto per eos 350d. Mi sapete dire che vantaggi da? Ho visto fotto dell'accessorio montato sulla amcchina. Rende questa'ultima una cosa di dimensioni assurde per chi compra la 350d, visto che la sua peculiarità rispetto alle pari prezzo è proprio la ridotta dimensione.

Però aldilà dell'aspetto estetico che cosa ti consente di fare questo accessorio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti permette di scattare con una comodità bestiale in verticale (quando inizi non ne puoi più fare a meno e ti domandi come facevi prima Very Happy ) e inoltre nel suo alloggiamento tiene 2 batterie.
dimensioni piccole non equivale a maneggevolezza, a volte è il contrario, sono certo che il bg della 350D ne migliori la comodità d'uso.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il BG come detto da Mugatu migliora tantissimo la facilità con cui si scatta in verticale. Inoltre permette di impugnare in modo più saldo la fotocamera. Inoltre il montare due batterie permette di aumentare l'autonomia (anche se secondo me questo è un vantaggio relativo... avere nella tasca della borsa la seconda batteria e sostituirla nel momento del bisogno non credo sia poi così scomodo...) e, cosa a mio modo di vedere importante, da la possibilità di far funzionare la macchina anche con comuni pile stilo (comodo in casi di "emergenza").

Io ce l'avevo con la 10D e l'ho ripreso anche per la 20D perchè lo ritengo veramente comodo.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gcolnaghi
utente

Iscritto: 10 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Mugatu e Balza.

Aggiungerei che il BG rende l'aspetto della 350 meno "giocattoloso".
Ciao

http://www.fondicomuni.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto quanto detto dagli altri, ma non trovo completamente errato ciò di cui parla Dedalo; effettivamente ciò che ben distingue la 350D dagli altri corpi digitali Canon nell'intorno della sua fascia (per ora 300D e 20D) è proprio la ridotta dimensione. Aggiungere il BG potrebbe essere molto utile naturalmente per l'autonomia (relativamente visto che avere batteria di scorta e cambiarla non è un dramma, come dice Balza) e per lo scatto in verticale, ma aggiungendolo si va anche a "privare" la 350D della sua caratteristica più discussa ... e che per molti rappresenta un buon vantaggio.
Ciò non toglie che "per molte mani" il BG sulla 350D potrebbe comunque migliorare la presa ed il bilanciamento; io ci sto pensando più che altro per quello, visto che al tempo dell'acquisto non avevo abbastanza risorse per il corpo della 20D. Certo un po' mi secca privare la piccolina della sua veste lillipuzziana.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... il BG non è una cosa che viene "saldata" alla macchina... anche io a volte lo rimuovo per quando voglio portare la macchina con me con magari una sola lente tenendola nel marsupio. Montarlo e smontarlo è questione di 5 minuti al massimo! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
slippo
utente

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi aggiungo con una domanda completando i dubbi ch evavo pure io. Very Happy

Se si cominciano ad usare obiettivi "importanti" parlo tipo (mi dovrebbe arrivare a breve) del SIGMA 70-200 2.8, diventa consigliabile usarlo il BG? Mah

Oppure si riesce a maneggiare comodamente la camera anche per tempi prolungati senza BG?!?

Wink

Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io te lo consiglio vivamente se devi montarci un tele!

Il Bg è comodissimo per aumentare la sicurezza della presa, io lo uso sulla 20D e non ne farei a meno per nessun motivo.. lo tolgo solo se devo per forza avere qualcosa di più "compatto" da portare in giro, ma sempre malvolentieri..

Ciao,
Bark

Max
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Beh... il BG non è una cosa che viene "saldata" alla macchina... anche io a volte lo rimuovo per quando voglio portare la macchina con me con magari una sola lente tenendola nel marsupio. Montarlo e smontarlo è questione di 5 minuti al massimo! Wink

Bhè ... questo lo davo per scontato; si tratta sempre e comuqnue di un investimento monetario e visto che non costa proprio 2 lire è bene fare tutte le valutazioni del caso.

Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max ha scritto:
Quoto quanto detto dagli altri, ma non trovo completamente errato ciò di cui parla Dedalo; effettivamente ciò che ben distingue la 350D dagli altri corpi digitali Canon nell'intorno della sua fascia (per ora 300D e 20D) è proprio la ridotta dimensione. Aggiungere il BG potrebbe essere molto utile naturalmente per l'autonomia (relativamente visto che avere batteria di scorta e cambiarla non è un dramma, come dice Balza) e per lo scatto in verticale, ma aggiungendolo si va anche a "privare" la 350D della sua caratteristica più discussa ... e che per molti rappresenta un buon vantaggio.
Ciò non toglie che "per molte mani" il BG sulla 350D potrebbe comunque migliorare la presa ed il bilanciamento; io ci sto pensando più che altro per quello, visto che al tempo dell'acquisto non avevo abbastanza risorse per il corpo della 20D. Certo un po' mi secca privare la piccolina della sua veste lillipuzziana.

Vedi, per me sarebbe l'opposto, se la 350D fosse stata grande come la 300D probabilmente l'avrei già comprata.
Per me quelle dimensioni minuscole sono il più grave difetto della 350D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho sempre trovato i bg dei riempiborsa inutili:
Avevo un winder che mi avevano venduto insieme alla penatx ed è sempre rimasto a casa: occupa troppo spazio e aggiunge peso e costa tanto.
Tanto i tempi di scatto che si riescono a tenere con il bg sono gli stessi che si tengono senza.
Ok che è più comodo impugnare la macchina, ma poi non più di tanto: se si è capaci di impugnare la macchina in verticale non serve assolutamente il bg. Se non si è capaci o si hanno i polsi molto legati può essere utile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:
se si è capaci di impugnare la macchina in verticale non serve assolutamente il bg. Se non si è capaci o si hanno i polsi molto legati può essere utile.

eeeehhhh esagerato Smile l'esercito di utenti dei BG è un branco di interedetti??? Non c'è spazio per sostenere che a qualcuno può non interessare pur essendo una comodità?

Max
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:

Vedi, per me sarebbe l'opposto, se la 350D fosse stata grande come la 300D probabilmente l'avrei già comprata.
Per me quelle dimensioni minuscole sono il più grave difetto della 350D.

Infatti ... è ciò che ho detto. Smile
E ... quello che è un difetto per te e me, per altri è il miglior pregio... e l'aggiunta di un BG "potrebbe" anche rompere le uova nel paniere.

Citazione:

ho sempre trovato i bg dei riempiborsa inutili:

Usti ... ! non esageriamo.
Però incomincio a vedere nei mercatini qualche BG-E3 in vendita separatamente, quindi evidentemente non per tutti rappresenta un vantaggio o è stato un acquisto utile.
Secondo me vale la pena provare ben bene in un negozio insieme al proprio parco ottiche, almeno per avere una prima risposta personale indicativa.

Vai a fine pagina
boatman
utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comprato, montato, mai più tolto...
Macchina più "seria", più bilanciata.
Non l'ho mica comprata per le dimensioni....ridotte...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
slippo
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che per quello che offre costicchia no?!?! Surprised Se si aggirasse sui 50/60 euro lo avrei preso senza problemi!!!!

Alla fine è un pezzo di plastica con due contatti elettrici! Mah

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Bg-E2 l'ho preso per 2 motivi

1- Bilancia il peso quando monto il 100-300, praticamente sempre
2- Viene troppo comodo a fare i verticali, è come se la macchina è sempre orizzontale, senza piegare il polso

Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la comodità del bg è indubbia,sulla 350 migliora notevolmente la presa,per il prezzo siamo d'accordo che non è regalato,ma in sincerità devi tener conto che riporta tutti i pulsanti e di conseguenza cablaggi che hai tenendo la macchina normalmente,e poi con l'avvento dell'euro 120 non sono quasi più niente come valore purtroppo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:

Tanto i tempi di scatto che si riescono a tenere con il bg sono gli stessi che si tengono senza.
Ok che è più comodo impugnare la macchina, ma poi non più di tanto: se si è capaci di impugnare la macchina in verticale non serve assolutamente il bg. Se non si è capaci o si hanno i polsi molto legati può essere utile.

Non ti quoto assolutamente....ti garantisco che ho fatto foto con 1/2 sec e 1/4 di sec in verticale che senza BG me le sarei sognate.......

Comunque ognuno è padrone delle proprie opinioni e la mia è che con il bg la macchina acquista una "stabilità" notevole.

Un saluto a tutto il forum.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
slippo
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai che mi avete quasi deciso a prenderlo!!!

altri due tre post e lo prendo!! Very Happy

Chiappette

slippo
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo voi il prezzo scenderà? e se si e questione di quanto tempo? Mah
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: