photo4u.it

Nuovo acquisto FullFrame
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike2000 ha scritto:
6D e 5D2 hanno pro e contro. Chi elimina tutti questi buchi e aggiunge anche molta altra roba buona è la 5D3.

La 5D2 di buono ha otturatore più rapido (1/8000), attacco cavo sincro, un'ergonomia sicuramente superiore, l'utilizzo di CF.

La 6D dal canto suo ha elettronica aggiornata, sensore rinnovato che pare essere l'unico a dare file senza banding orizzontale (anche la MkIII ne ha purtroppo), gps, wifi, alti iso ottimi, punto centrale sensibile a -3 stop (unico al mondo pare per ora), monitor migliore, nuovo sistema di pulizia sensore, prezzo di partenza inferiore (aspettando un po ricalerà come tutte le altre hanno sempre fatto), maggiori iso raggiungibili.

E' indiscutibilmente e ovviamente un prodotto più nuovo. Ma la Mark2 è comunque ancora un'ottima macchina con cui poter fare il 90% dei lavori che possono esserti assegnati (escludo solo sport).

Se poi riesci a trovare qualche soldo in più (ma giusto qualche) vai ad occhi chiusi sulla mk3 che reputo la miglior reflex mai prodotta da Canon dai tempi della 1V.

Quoto anche le virgole

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davideanastasia
utente

Iscritto: 19 Gen 2012

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davideanastasia ha scritto:
Continuo a pensare che dovresti comprare la 6D. Il tuo cuore ti dice di comprarla mentre il tuo cervello si sta facendo seghe mentali inaudite Surprised (le SD fragiline? Comprale di buona marca e vedrai che ti durano 10 anni almeno). Inoltre, non essendo un professionista (anche se vorresti diventarlo), al momento non hai una esigenza di corpo "pro", quindi potresti prendere la 6D ora e, se la carriera come fotografo decolla, prendere la 5Dmk3 piu' in la' a tenere la 6D come corpo di scorta.

Io te l'avevo detto! Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Mgg, 2013 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente arrivata....

dopo le prime impressioni, confermo tutti i PRO e CONTRO della 6D, che si leggono quì come nel resto del web, ed invito tutti coloro i quali hanno la possibilità economica, a concentrarsi esclusivamente sulla 5D mkIII, senza ombra di dubbio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
davideanastasia
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Mgg, 2013 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vfdesign ha scritto:
Finalmente arrivata....

dopo le prime impressioni, confermo tutti i PRO e CONTRO della 6D, che si leggono quì come nel resto del web, ed invito tutti coloro i quali hanno la possibilità economica, a concentrarsi esclusivamente sulla 5D mkIII, senza ombra di dubbio.

Cioe', e' appena arrivata e gia' sei scontento?! Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Mgg, 2013 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cioe', e' appena arrivata e gia' sei scontento?! Surprised

Non sono scontento, affatto, anche perchè ho tirato il massimo dal mio portafogli ed oltre non sarei mai potuto andare, sicuramente come qualità prezzo non c'è di meglio a catalogo Canon...
ce l'ho da meno di 24 ore, quindi potrò dire qualcosa di concreto almeno tra qualche settimana/mese, dopo un utilizzo costante e completo, non di certo ora.
Ho scritto del concentrarsi sulla 5DmkIII per chi ne ha la possibilità, perchè ce l'ha un amico, l'ho vista e provata dal vivo diverse volte, ho visto gli scatti che produce e l'operatività durante l'utilizzo, e mi riferisco all'approccio più classico di un corpo "pro" rispetto ad un "ibrido" quale può essere la 6D (mera concezione personale), seppure il gap economico tra le due non è affatto poco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
davideanastasia
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Mgg, 2013 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vfdesign ha scritto:
Non sono scontento, affatto... anche perchè ce l'ho da meno di 24 ore, quindi potrò dire qualcosa di concreto almeno tra qualche settimana, dopo un utilizzo costante e completo, non di certo ora.
Ho scritto del concentrarsi sulla 5DmkIII per chi ne ha la possibilità perchè ce l'ha un amico, l'ho vista e provata dal vivo, ho visto gli scatti che produce e l'operatività durante l'utilizzo, e mi riferisco all'approccio più classico di un corpo "pro" rispetto ad un "ibrido" quale può essere la 6D (mera concezione personale).

Ti dico onestamente cosa penso (spero tu non te la prenda): se volevi la 5Dmk3, perche' non l'hai presa? Magari non potevi prenderla ora, ma prima o poi ci saresti arrivato.
Insomma, anche io volevo una D700 ed ho messo soldi da parte per quasi 2 anni (ed ho scattato ottime foto con la mia D90 nel mentre). Il caso ha voluto che Nikon aggiornasse la D700 nel mentre, ed alla fine ho preso una D800. Quando la D600 e' uscita pero', potevo comprarla immediatamente e sono andato in negozio a provarla: sono tornato a casa pensando "e' la D700/D800 che voglio, ed anche se dovro' aspettare ancora un po', e' per quella che sto mettendo i soldi da parte da cosi tanto tempo".
Secondo te, quante volte penserai "se avessi una 5Dmk3...?" o "magari potevo aspettare un altro po' e comprarla"?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Mgg, 2013 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dico onestamente cosa penso (spero tu non te la prenda): se volevi la 5Dmk3, perche' non l'hai presa? Magari non potevi prenderla ora, ma prima o poi ci saresti arrivato.
Insomma, anche io volevo una D700 ed ho messo soldi da parte per quasi 2 anni (ed ho scattato ottime foto con la mia D90 nel mentre). Il caso ha voluto che Nikon aggiornasse la D700 nel mentre, ed alla fine ho preso una D800. Quando la D600 e' uscita pero', potevo comprarla immediatamente e sono andato in negozio a provarla: sono tornato a casa pensando "e' la D700/D800 che voglio, ed anche se dovro' aspettare ancora un po', e' per quella che sto mettendo i soldi da parte da cosi tanto tempo".
Secondo te, quante volte penserai "se avessi una 5Dmk3...?" o "magari potevo aspettare un altro po' e comprarla"?

Sono perfettamente d'accordo con te, e non me la prendo affatto, siamo quì proprio per parlarne... ma tengo a precisare alcuni passaggi che provo a spiegarti di seguito, forse quanto da me scritto è stato mal interpretato, o lascia intendere qualche sfumatura diversa: la questione economica ad un certo punto si sfalda tra corpo macchina ed obiettivi, quindi nel mio personalissimo caso, la differenza in euro che ad oggi separa le due macchine, mi permetterà probabilmente tra qualche tempo di risparmiare ed acquistare delle valide lenti serie L, o flash, cosa che ad oggi ho solo in minima parte.
Questo significa che acquistare la 5DmkIII oggi sarebbe stata pura utopia disponendo di un budget parecchio più basso, mentre domani sarei partito esattamente dal nulla, rimanendo forse solo sull'acquisto del corpo macchina, dato che con la vendita della 50D, oggi, mi son potuto permettere di mettere il resto già accumulato con non pochi sacrifici nel corso di numerosi mesi, ed acquistare la 6D, macchina che, compattezza del corpo a parte, di cui dovrò presto abituarmi rispetto alla classica disposizione dei comandi delle XD/XXD, mi darà sicuramente enormi soddisfazioni, avendo sempre avuto corpi apsc, e non avendo pretese da professionista del settore, ma vivendo la fotografia con estemporaneo divertimento.
Infine, non mi chiedo e probabilmente non mi chiederò mai "... e se avessi avuto una 5DmkIII?" perchè credo di aver fatto il passo anche più lungo della mia gamba, e soprattutto ci vuole manico, oltre al mezzo (per la serie che ci sono foto di spessore scattate anche con compattine alla pari di "usa e getta" di cartone, o al contrario, foto orribili scattate con ammiraglie che costano più di un'automobile). Da una chiacchierata tra amici di qualche sera fa, riporto testualmente: "oggi c'è l'ossessione del mercato alla rincorsa della reflex più recente, della lente sempre più luminosa, ma siamo sicuri che siano investimenti a garanzia di risultato per portare a casa uno scatto fatto bene? qualche anno fa perchè non c'era tutta questa contorsione mentale, eppure esistevano allo stesso modo o forse anche meglio, foto realizzate veramente bene?"

Per concludere, fotografiamo e divertiamoci, lasciando perdere tutti gli sterili tecnicismi che popolano test, riviste, recensioni web, forum e dintorni. Parlo da fotoamatore della domenica, e non da professionista...

La 6D calza bene tra le mani di tutti coloro i quali non hanno pretese spaziali da professionisti (ma nulla toglie che la si possa utilizzare per matrimoni o reportage), e che intendono accedere ad un corpo FF nuovo e prestante, mentre per i casi di professionismo puro, fotografia sportiva compresa, affidabilità della doppia scheda di memoria, maggior ergonomia tra le mani, forse, e sottolineo forse, la scelta ottimale, soldi permettendo, in casa Canon, attualmente fa il nome della 5D mkIII.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: