|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Mer 01 Mgg, 2013 1:19 pm Oggetto: [IFF SYSTEM 500 stativo da riproduz.] qualcuno mi delucida? |
|
|
Ciao a tutti e chiedo fin d'ora scusa ai Mod. se ho postato nella sezione sbagliata ma, sinceramente non sapevo dove sarebbe stato meglio postare la mia domanda, quindi nel caso ci fosse una sezione più appropriata sarei grato ai mod. di spostare questo topic
grazie
franco
Eccomi al punto
Voglio trasferire le mie foto (scattate con pellicola 6x6 6x4.5 (sia Dia che negativo colore che negativo bianco nero) ed un futuro 6x7 o 6x9, nonché 10x12
Che ovviamente vanno in stampa analogica ma, per archiviare sia i files che postare le foto sul web ho la necessità di digitalizzare!
Possiedo uno scanner epson perfection 2450 photo che inizia a dare segni di "insofferenza alla qualità" polvere righette sul vetro etc.
Non volendo spendere 500 euro almeno per uno scanner "decente" avevo pensato di rifotografare le pellicole e le dia con o la mia fuji xpro con montato il summicron leica 50 o con la Canon 1DS MKII col 50mm f:1.8
Il piano luminoso già lo possiedo e mi servirebbe uno stativo (anche se potrei farlo col cavalletto manfrotto mettendo la colonna centrale in orizzontale, ma avendolo già fatto lo trovo estremamente scomodo.
Sono incappato in questa vendita
http://www.subito.it/fotografia/iff-tavolo-system-500-per-riproduzione-foto-e-dia-bologna-60397298.htm
Onestamente io pensavo ad un normale stativo da riproduzione al quale sottoporre il mio piano luminoso e quindi ad un prezzo molto inferiore, ma mi ha veramente incuriosito questo "accrocchio" con quel pannello comandi frontale, qualcuno di Voi l'ha già usato (so che la IFF faceva dei superbi ingranditori a pantografo)
Mi potreste dare più informazioni possibili sul funzionamento di questo tavolo da riproduzione?
Sono parecchio curioso in merito
grazie a tutti e scusate la prolissità nel esporre il mio quesito
grazie
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|