| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Mais78 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2010 Messaggi: 719 Località: Londra
|
Inviato: Dom 28 Apr, 2013 2:57 pm Oggetto: |
|
|
| Si sono quelle dello stock vecchio che non funzionano, fattela cambiare |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Zet@ utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006 Messaggi: 626
|
Inviato: Dom 28 Apr, 2013 3:02 pm Oggetto: |
|
|
| Mais78 ha scritto: | | Si sono quelle dello stock vecchio che non funzionano, fattela cambiare |
noooo, non lo sapevo ed ormai è passato troppo tempo!
mannaggiiaaaaaaaaaaa _________________ Canon EOS 6D + 50D | Canon EF 24-70 f4 IS L USM | Sigma DG 50 f1,4 | Canon EF 85 f1,8 USM | Canon EF 70-200 f4 L USM | SL 430EX I e II | MN718B
"Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono." |
|
|
 |
unclemax utente
Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 224
|
|
|
 |
Mais78 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2010 Messaggi: 719 Località: Londra
|
Inviato: Dom 28 Apr, 2013 4:39 pm Oggetto: |
|
|
| Zet@ ha scritto: | noooo, non lo sapevo ed ormai è passato troppo tempo!
mannaggiiaaaaaaaaaaa |
Prova, sono garantite un anno |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Lun 29 Apr, 2013 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Appena ho modo di testare per bene la reflex e si scarica completamente la batteria originale, cerco di montare una nuova batteria Phottix così da verificarne la compatibilità...
P.S.: esiste il censimento per i possessori della 6D? magari ci si scambia info in maniera diretta... |
|
|
 |
unclemax utente
Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 224
|
Inviato: Lun 29 Apr, 2013 10:18 pm Oggetto: |
|
|
| Riguardo alla Phottix, nel loro sito c'è una nota in cui si dice che solo l'ultima versione (etichetta nera) è compatibile con la 6D. |
|
|
 |
pìolo nuovo utente
Iscritto: 03 Giu 2007 Messaggi: 32
|
Inviato: Mar 30 Apr, 2013 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Occhio che sulla baia le reflex acquistate nello UK hanno spesso e volentieri il menu con due sole lingue (giapponese ed inglese), che non è aggiornabile via firmware.
Conviene verificare con il venditore se il menu non ha questa limitazione, prima di procedere con l'acquisto (poi potrebbe essere un problema vendere l'usato)
Ciao,
Paolo |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Mgg, 2013 10:57 am Oggetto: |
|
|
A titolo di curiosità personale, tanto per sapere se la macchina è stata manomessa per qualche prova in negozio, c'è modo di verificare esattamente gli scatti effettuati? Di solito per i corpi precedenti usavo EOSinfo, ma non saprei se funziona con la 6D (sinceramente non ho ancora avuto modo di provare).
Quanto tempo deve stare a caricare la batteria per la prima volta?
edit: dopo i primi test, come per tutte le macchine, confermo tutti i pro e contro della 6D, che si leggono quì come nel resto del web. |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Ven 03 Mgg, 2013 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Ordinata oggi  _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Mgg, 2013 9:20 am Oggetto: |
|
|
Ottima macchina darkmavis, ne rimarrai soddisfatto  |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Mgg, 2013 9:38 am Oggetto: |
|
|
| vfdesign ha scritto: | Ottima macchina darkmavis, ne rimarrai soddisfatto  |
Speriamo bene, c'ho 60 ritratti programmati per la settimana prossima  _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Mgg, 2013 9:43 am Oggetto: |
|
|
| darkmavis ha scritto: | Speriamo bene, c'ho 60 ritratti programmati per la settimana prossima  |
L'unica e sottolineo unica "difficoltà" che ho riscontrato, ad ora, è il dover abituarsi alla nuova ergonomia, quindi alle dimensioni del corpo, e conseguentemente alle disposizioni dei comandi, di cui il joystick incorporato nella ghiera (per abitudine rispetto alla 50D, lo cerco sempre altrove, così come i tastini per ingrandire o rimpicciolire le foto in fase di visualizzazione degli scatti in macchina).
Ultima modifica effettuata da vfdesign il Sab 04 Mgg, 2013 9:51 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Mgg, 2013 9:50 am Oggetto: |
|
|
| vfdesign ha scritto: | | L'unica e sottolineo unica "difficoltà" che ho riscontrato, ad ora, è il dover abituarsi alla nuova ergonomia, quindi alle dimensioni del corpo, e conseguentemente alle disposizioni dei comandi, di cui il joystick incorporato nella ghiera (per abitudine rispetto alla 50D, lo cerco sempre altrove, così come i tastini per ingrandire o rimpicciolire le foto in fase di revisione veloce degli scatti in macchina). |
Mi ci abituero' in fretta, alla fine io uso quasi sempre il punto centrale, ed il punto di AF lo cambio principalmente quando la uso in Live View per i paesaggi, quindi non dovrebbe essere un problema troppo grosso per me.
E cmq per situazioni dove mi servira' un AF piu' "sportivo" ho sempre la 7D, che nonostante l'eta' e' ancora una gran macchina secondo me.  _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14013 Località: Monza
|
Inviato: Dom 05 Mgg, 2013 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno la ha comprata da fordigit o galaxiastore negli ultimi 50gg? Se si mi dice i tempi di consegna dal momento dell'ordine?  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Mgg, 2013 4:02 pm Oggetto: |
|
|
| MisterG ha scritto: | Qualcuno la ha comprata da fordigit o galaxiastore negli ultimi 50gg? Se si mi dice i tempi di consegna dal momento dell'ordine?  |
L'ho comprata io da galaxiastore, e l'ho ricevuta giovedì scorso dopo circa 12 giorni LAVORATIVI dal ricevuto bonifico (quindi NON dall'avvenuto pagamento, neppure se invii scansione dello stesso), ma tenendo conto delle diverse festività in calendario, sono tempi più che accettabili. Per Fordigit se non vado errato devi calcolare un mesetto circa, a far data dal ricevuto pagamento.
Se dovessi acquistare da galaxiastore accertati che vi sia reale disponibilità della versione con menu multilanguage quindi anche in italiano (hanno anche quella con solo inglese e giapponese) in magazzino, un amico ha aspettato circa una settimana in più per non aver fatto una telefonata preventiva, e ti segnalo inoltre che ci sono diversi gruppi d'acquisto a loro indirizzati che a scaglioni di circa 2 settimane ordinano numerosi prodotti.
Le comunicazioni via email non sono sempre celeri e puntuali, ma immagino che abbiano decine e decine di richieste da gestire ogni giorno. La spedizione è quasi alla pari del minimalismo in stile amazon (cartone immediatamente esterno rispetto a quello di fabbrica), ma a differenza di questi ultimi almeno hanno l'accortezza di proteggere il corpo macchina con abbondante plastica con bolle d'aria, ed al momento della spedizione inviano tutti i dati via email per il tracking online. Consiglio la spedizione assicurata, per evitare qualsivoglia equivoco.
Sono rimasto sorpreso della presenza di un solo cd su 3, come descritto sul manuale (anche se a quanto pare gli altri due riguardano descrizioni sul funzionamento Wi-Fi, in inglese, ed i manuali, in inglese, facilmente reperibili sul sito Canon). Ovviamente tutte le istruzioni, manuale compreso, sono in inglese.
In bocca al lupo!
consiglio sincero: se puoi provala e impugnala per mano prima dell'acquisto, a molti, me compreso, di primo acchito non ha convinto la struttura "ibrida" della 6D, ma poi ben presto "te ne fai una ragione" se la confronti con la 5D mkIII, soprattutto in relazione a prezzo/prestazioni.
Per qualsiasi altra info, scrivimi pure.
Vincenzo
Ultima modifica effettuata da vfdesign il Lun 06 Mgg, 2013 7:58 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14013 Località: Monza
|
Inviato: Dom 05 Mgg, 2013 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Già provato ripetutamente entrambe, so quel che voglio
Sai segnalarmi qualche gruppo di acquisto? _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Mgg, 2013 6:24 pm Oggetto: |
|
|
| MisterG ha scritto: | Già provato ripetutamente entrambe, so quel che voglio
Sai segnalarmi qualche gruppo di acquisto? |
Ne ho linkato uno a caso (trovato mediante google) a pagina 20, e pare sia abbastanza affidabile.
| vfdesign ha scritto: | Non so se in queste 20 pagine se ne è già parlato, ma pare che tramite questo gruppo d'acquisto:
http://sotomajor.altervista.org/viewforum.php?f=2
si possa acquistare la 6D da galaxiastore.it [Crevalcore - BO] a 1489euro, ivata, compreso trasporto assicurato, e con 2 anni di garanzia ufficiale Canon, 7-10 giorni al massimo ed è a casa, per quel che si legge.
Peccato che l'ho già comprata (dovrebbe arrivarmi a giorni), pagandola circa un centone in più  |
|
|
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2445 Località: Milano
|
Inviato: Lun 06 Mgg, 2013 9:25 am Oggetto: |
|
|
| MisterG ha scritto: | Qualcuno la ha comprata da fordigit o galaxiastore negli ultimi 50gg? Se si mi dice i tempi di consegna dal momento dell'ordine?  |
ordinata da fordigit il 19 marzo, consegnata il 9 aprile.
ciao.
Roberto _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Mgg, 2013 9:10 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi qualcuno ha flash Sigma per verificarne la compatibilità con il corpo macchina?
A me è successo questo. |
|
|
 |
|