photo4u.it

Perchè Nikon non fa sensori FF ?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
it1foggy
utente

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trovato !!!

http://www.infodigitalcamera.com/blog/54/nikon-d3/

sembra che nikon non voglia restare indietro per molto !!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare una delle bufale peggio realizzate... e poi dai... ma che è? La macchina fotografica degli Hobbit che è tutta rotonda??? LOL
A parte gli scherzi... se leggi qui http://www.kenrockwell.com/nikon/d3.htm vedrai che viene smontata l'ipotesi d3.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un blog che punta ad un sito cinese con delle immagini fotoshoppate di un'immaginaria D3, per di più da 22 Mpixel... Mah Corpi Alla faccia della bufala!! Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma Io mica ho detto che la D2hs è superiore alla 1D Mark II... Ho detto che non è inferiore!!! Smile

Mi vuoi dire che questi colori e la resa del dettaglio di queste foto ti fanno schifo??? Triste

Joe, se mi dici di si, ci rimango male!!! Crying or Very sad

Ultima modifica effettuata da padrino il Gio 20 Ott, 2005 10:58 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho ben capito come si mettono le foto.. Ma come si fa?????
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
Non ho ben capito come si mettono le foto.. Ma come si fa?????

Hai MP. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Mi pare una delle bufale peggio realizzate... e poi dai... ma che è? La macchina fotografica degli Hobbit che è tutta rotonda??? LOL

A me però piacerebbe fatta così...poi con quelle caratteristiche... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 12:37 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

Citazione:
Ma Io mica ho detto che la D2hs è superiore alla 1D Mark II... Ho detto che non è inferiore!!!

Mi vuoi dire che questi colori e la resa del dettaglio di queste foto ti fanno schifo???

Joe, se mi dici di si, ci rimango male!!!

non mi sembra di aver mai ( e ripeto mai ) obiettato nulla sulle qualita' fotografiche di qualsivoglia macchina nikon! anzi, sono sempre stato il primo a sostenere che nikon per certi versi ha qualcosa in piu'.....

la foto che hai postato, sebbene fatta con una focale molto diversa da quelle da me solitamente utilizzate, e' sicuramente bellissima!! e non solo come " foto " ma anche a livello di colori,ecc ecc
per valutarne il dettaglio, bisognerebbe vedere qualche crop....
se ti capita, metti qualche ritratto fatto con un tele e relativo crop!

padrino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok... Appena tornerò a casa, prenderò qualche scatto dell'ultimo matrimonio fatto... Dovrei avere qualche ritratto con l'85... E' il tele più spinto che ho su Nikon!!! Smile

Scusate, faccio solamente una prova per vedere se riesco a mettere gli scatti... Chiedo venia...

Questa è con l'85 f1.8. Purtroppo non ho i crop, qui... Triste

matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Joe... la 1DMkII, come sai, è l'unica macchina, insieme alla sua "predecessora", che mi piace di Canon, e se non ho dubbi che come resa vada benissimo, non cambierei mai la D2Hs per la 1D.

Ma le mie sono necessità specifiche, dal buffer di 20 raw (se scatto a 8fps 20 raw non mi bastano, sono stretto talvolta con i 40 della Hs), non ho un fish-eye con cui scattare a 8fps, non ho l'ergonomia a cui sono abituato e che è comunque più logica e intuitiva sulle Nikon... quando ho provato la tua ci ho messo dieci minuti a capire come cambiare gli iso... ogni volta che prendo in mano una canon mi sembra di giocare al cubo di Rubik... LOL
E non sono uno di quelli che vende un corredo come quello che ho perchè di la sono tecnologicamente più avanti... Mah

Comunque, il discorso era sul perchè Nikon non fa un FF... e personalmente per quello che chiedo io ad una macchina, il FF non mi soddisfa qualitativamente, e non mi serve praticamente.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
padrino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Teo, che ci vuole a cambiare Iso con le Canon... Basta fare un pò di combo... Ma con la PlayStation non ci giochi mai???!!! Very Happy

E' vero, ergonomicamente parlando, Nikon non ha rivali!!!

Ripeto, la 1D Mark II è uno spettacolo di macchina, stupenda e non si discute, ma non credo che la D2hs sia così inferiore... Il mio discorso era solamente questo. Discutere macchine di questo calibro, è veramente riduttivo... Confrontarci costruttivamente è altra cosa, sopratutto per la passione che Ci accomuna.

Tornando al Full Frame, a livello commerciale, riflettendoci, Nikon avrebbe dovuto usare il sensore 24x36 che monta la Kodak... Mmm... Per quanto ad iso bassi era uno spettacolo, c'erano forse troppi problemi per far uscire una macchina FF di un certo livello ad un prezzo molto alto.

La 1Ds, quando uscì, ed ancora oggi, aveva prestazioni esaltanti ad un prezzo altissimo... Se la Nikon avesse fatto una D2x sul sensore che monta la Kodak, con un prezzo allineato alla Canon, avrebbe preso una batosta assurda, perchè le prestazioni sarebbero state ben differenti.

Meglio, allora, sfornare ancora una Dx di qualità fantastica. Credo che la scelta, a livello di mercato, sia stata azzeccata.

Quando Sony metterà a disposizione un sensore di un certo livello, qualitativamente paragonabile ai sensori Canon, non credo che Nikon si tirerà indietro, potendo così competere ad armi pari anche sul mercato.

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 11:23 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

vedi teo, e' giusto che si abbiano esigenze diverse..... a te servono i 40 raw del buffer con immagini a 4mp... a me della raffica 8fps e della possibilita' di bufferare 20 scatti da 8mp non frega molto! in compenso io preferisco una riduzione rumore a mezzo " dark frame " non invasiva ( cioe' che ti consenta di continuare a fare lunghe exp senza aspettare che la macchina " scatti " il dark frame ( cosa che per quanto ne so, e' implementata solo sulla mk2... )!

mi sembra che sia lecito aspettarsi differenze tra 2 macchine di case diverse! e come ben sai, non ho intenzione di dar via nessuno dei miei corredi..... proprio perche' ogni strumento che posseggo ha i suoi lati positivi!
il fatto che nikon non abbia ancora sfornato un sensore FF, non mi turba piu' di tanto! il prox acquisto che faro' ( che spero essere la d200 ), avra' il dx..... e sono contento cosi'!

sul fatto che un sensore sia meglio di un altro, preferisco non pronunciarmi..... come piu' volte detto, non sono qualificato per poter parlare di grandangoli! ( che sembrano essere un po' la bestia nera dei FF ).

per il discorso dell'intuitivita' dei comandi, sappiamo bene che nikon ha sempre avuto una cura per l'ergonomia particolare..... ma credo che piu' che altro sia solo questione di abitudine.....

p.s. allora quando vieni a castelletto?

matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 11:43 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
p.s. allora quando vieni a castelletto?

Quando smetterà di piovere e il mio amico fresco di motard avrà voglia di farsi fotografare in piega!!! Ok!

Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 11:48 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

attendiamo di vederti allora...... con la d200 Imbarazzato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: