Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kaos utente
Iscritto: 29 Dic 2010 Messaggi: 240
|
Inviato: Mer 24 Apr, 2013 5:02 pm Oggetto: ho un solo RAW e vorrei fare un HDR |
|
|
Come da titolo...
ho alcuni scatti in RAW singoli che vorrei trattare come degli HDR
Ho provato il viraggio HDR di photoshop con risultati discreti... qualcuno mi consiglia di tirare fuori dal RAW altri due scatti uno sovraesposto e uno sottoesposto in formato TIFF
voi cosa consigliate? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 24 Apr, 2013 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Se dai in pasto a Photoshop diverse immagini tirate fuori dallo stesso RAW, la funzione HDR se ne accorge e non ti fa proseguire.
Devi salvare le diverse versioni attraverso la funzione "Salva per il web", assicurandoti di eliminare i dati EXIF. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 24 Apr, 2013 7:39 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Se dai in pasto a Photoshop diverse immagini tirate fuori dallo stesso RAW, la funzione HDR se ne accorge e non ti fa proseguire.
Devi salvare le diverse versioni attraverso la funzione "Salva per il web", assicurandoti di eliminare i dati EXIF. |
a me non succede Ale,
Se rinomino le varie immagini con le diverse esposizioni non da problemi pur mantenendo i dati exif ...
Vi è solo l'accorgimento di impostare manualmente la differenza di ev per ogni singola immagine quando si apre l'apposita finestra, altrimenti non ti fa proseguire...
Altri programmi, se non erro, possono invece lavorare direttamente sul file raw (photomatix credo... ) |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 24 Apr, 2013 8:12 pm Oggetto: |
|
|
In effetti l'ultima volta che ho provato usavo ancora CS3. Magari con le versioni successive questa cosa è stata corretta. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
faggio utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006 Messaggi: 641 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 25 Apr, 2013 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Si ottengono discreti risultati con programmi come questo:
[url]http://www.sns-hdr.com/index.html[url]
[url]http://translate.google.com/translate?langpair=auto|it&u=http%3A%2F%2Fwww.die-schembergs.de%2Findex.php%3Fpage%3Dsns-hdr-lite[/url]
Il software produce risultati molto naturali scegliendo i giusti profili, l'unico problema è che il motore di conversione è stato aggiornato a fine estate 2012 e non riconosce gli scatti delle fotocamere più recenti. |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 26 Apr, 2013 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Spostato in Digital Imaging. _________________
Ernesto