photo4u.it

Ciao

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dao
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2013

MessaggioInviato: Mer 17 Apr, 2013 1:28 pm    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti

Mi chiamo Dario e sono di Roma.

Ho sempre fotografato per foto ricordo di viaggi ed eventi ma con scarsissimi risultati e senza far caso ai fondamentali . Poi qualche anno fa, stanco di vedere brutte foto che avrebbero dovuto riportarmi alla mente bei momenti, ho iniziato ad impegnarmi, seppur intuitivamente, al momento dello scatto.

I primi, modesti, risultati mi hanno fatto capire che una foto può essere ben più di un appunto bensì, un mezzo per rappresentare ciò che i miei occhi vedono e le sensazioni connesse all'interazione del mio senso principale con la realtà che mi circonda.

Ho iniziato ad informarmi prima su internet e poi con libri specifici.

Fino ad ora ho sempre scattato con una G11 (per viaggi e momenti tranquilli) ed una S100 (per la montagna e le attività ad essa connesse).

Da diversi mesi ho iniziato a scattare non in automatico ma utilizzando priorità di diaframmi e tempi a seconda delle situazioni ed a impratichirmi nella modifica dei Raw con il piccolo software in dotazione con le Canon.

Devo dire che la post produzione mi intriga quasi quanto andare in giro in posti nuovi e scattare foto mentre svolgo le mie attività preferite.

Da qualche giorno posseggo una Fuji Xe1 con 18-55 dopo una lunga meditazione e ricerca per capire quale potesse essere il mezzo che mi potesse far progredire verso una maggiore manualità. Penso che, insieme alla S100 per le giornate di scialpinismo ed arrampicata, essa sarà il mio strumento prediletto per moltissimo tempo (con quello che costa!!).

Spero tramite il forum di poter apprendere meglio come utilizzare questa sofisticata macchinetta e di migliorare grazie alle foto di vecchi e nuovi utenti le mie abilità tecniche ed il mio senso estetico nell'individuare l'inquadratura giusta a seconda dei soggetti.

Un saluto a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 17 Apr, 2013 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Dario!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Apr, 2013 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aloha !!! Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: