photo4u.it

Zaino Reflex per uso gravoso, con PIOGGIA E VENTO.
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
reverse
utente

Iscritto: 01 Dic 2008

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfettamente d'accordo con Pasi, scarterei i monospalla, fanno figo ma per uscite lunghe li vedo poco pratici, meglio due spallacci. Per quanto riguarda la bottiglietaa d'acqua considera che nel catalogo Tamrac, Lowepro ed altre marche ci sono dei porta bottiglia che si attaccano nelle asole apposite deigli zaini e borse, così come custodie porta ottiche che possono essere usate anche per le bottoglie d'acqua. Inoltre possono essere attaccate direttamente alla cintura dei panatolini volendo. Io uso accessori Tamrac su zaini Lowepro e viceversa, quindi con un po' di attenzione si possono costruire configurazioni ad hoc anche per alleggerire il carico sulle spalle. Nel mio caso certe volte attacco alla cinta dei pantaloni un paio di custodie porta ottiche nelle quali inserisco gli obiettivi che cambio più spesso così evito di aprire lo zaino continuamente e non perdo troppo tempo. Le custodie costano intorno ai 15 euro a seconda delle misure, le puoi acquistare "cammin facendo" a seconda delle esigenze. Io preferisco quelle un po' più grandi così è più facile inserire le ottiche e posso anche lasciare il paraluce attaccato.
Ho visto che hai scartato il Lowepro Fastpack, considera che uno dei pochi che ti consente di accedere all'attrezzatura con un movimento "sling" pur avendo due spallacci. E' il mio zaino tuttofare per eccellenza, me lo porto anche quando vado all'estero per lavoro, ci inserisco il laptop e i vari documenti ed accessori e poi la macchina fotografica. Dato che Lowepro produce anche borse per il tempo libero oltre che fotografiche risulta abbastanza anonimo.

Ciao,

reverse
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tantissimi zaini hanno il raincover e le cerniere antisplash, di diverse marche e capienza, se vuoi però qualcosa di comodo per afrci trekking con uno schienale comodo e che non ti faccia sudare come un maiale, allora la scelta si riduce... gli fstop sono fuori dal tuo budget, il dakine sequnce si trova a 150, e potrebbe essere la soluzione ideale, anche i nuovi lowe photo sport non dovrebbero essere male
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fofo84
nuovo utente

Iscritto: 17 Feb 2012

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho acquistato questo, http://www.amazon.it/Lowepro-Flipside-400-AW-fotografiche/dp/B001APJZ50/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1330949401&sr=8-1

che ve ne pare?

- Comodo, buona forma, discreto, passa inosservato, copertura pioggia, qualità..

e sicuramente altro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2012 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul comodo ne riparliamo, fatti 4 o 5 ore di cammino in montagna con quello zaino a spalla e poi mi dirai se lo trovi ancora comodo...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gidina8077
nuovo utente

Iscritto: 20 Apr 2013

MessaggioInviato: Sab 20 Apr, 2013 6:12 pm    Oggetto: zaino porta reflex Rispondi con citazione

ragazzi ho bisogno di un consiglio per acquistare un buon zaino porta reflex
come attrezzatura ho un canon eos1100d con obbiettivo 18-55, obbiettivo 55-250, obbiettivo 50 mm, obbiettivo samyang, flash esterno e accessori vari....
attendo vs consiglio grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gidina8077
nuovo utente

Iscritto: 20 Apr 2013

MessaggioInviato: Dom 21 Apr, 2013 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi ho bisogno di un consiglio per acquistare un buon zaino porta reflex
come attrezzatura ho un canon eos1100d con obbiettivo 18-55, obbiettivo 55-250, obbiettivo 50 mm, obbiettivo samyang, flash esterno e accessori vari....
non vorrei spendere molto
attendo vs consiglio grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: