photo4u.it

Ancora una borsa per D-SLR + zoommone e laptop

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2013 10:39 am    Oggetto: Ancora una borsa per D-SLR + zoommone e laptop Rispondi con citazione

Ho una Domke F-3x, bella, non imbottita, spazio per la macchina con un obiettivo montato piu un paio di lenti non troppo grandi, ci entra anche un iPad nella tasca frontale e qualche accessorio in quelle laterali ma la mancanza di una seppur minima imbottitura e il fatto che un piccolo laptop non trovi spazio la limitano.

Ho allora preso una Think Tank Retrospective 20, qui ci entra molta piu' roba ma, ancora, il laptop (un 11") non ci va, la borsa e' bella, molto robusta, non da' troppo nell'occhio ma si sviluppa troppo in profondita' e questo la rende un tantino scomoda, avrei preferito un paio di centimetri in piu' di larghezza per renderla piu' proporzionata e per infilarci il laptop.

Se trovassi una sostituta mi disfarrei della Retrospective ma non so a cosa guardare, mi piace stile Domke/Think Tank ma forse dovrei optare per uno zaino monospalla, boh, preferisco quella da spalla, mi serve che ci entri il corpo con su uno zoom cospicuo (80-200 nella fattispecie o addirittura un 300f4), un paio di altre lenti o, magari, un corpo senza lente, una sacca per un laptop da 11" e qualche tasca porta oggetti/documenti, avete qualche suggerimento?

grazie

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2013 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vanguard uprise 33?

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bruttina...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lowepro Stealth Reporter 650 AW, dovrebbe fare ala tuo caso. Tra l'altro ne trovi una in vendita qui sul mercatino.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Temba messenger?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Apr, 2013 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo punto e daccapo, ormai di borse non ne posso più, ho deciso di mettere in vendita la ThinkTank Retrospective 20, molto bella ma per pochi cm non ci entra il MacBook Air 11" quindi non la voglio, mi sono scocciato di andare in giro come un'emigrante con roba sparsa dappertutto, voglio una sola borsa per laptop e attrezzatura foto!

Allora, deve contenere il corpo con attaccato lo 80-200, due scomparti per lenti e/o accessori, uno per il laptop e tasca per documenti, un paio di tasche esterne con flap per contenere eventuali accessori sarebbe benvenuta.

Diciamo che la Retrospective non sarebbe male, e' un po' sproporzionata in quanto profondità/larghezza, un pelino più larga sarebbe stata capace di accogliere il portatile e più proporzionata, avesse le tasche laterali come la Domke F3 sarebbe stata poi perfetta.

Ho un paio di Crumpler che sono un po' troppo appariscenti per i miei gusti, sia la Domke che la ThinkTank in tela robusta sono molto belle ma non troppo protettive dagli urti (la Domke assolutamente non lo e'), ho visto delle Vanguard, che ne dite?

Voglio dare via tutto, le Crumpler e la ThinkTank, tenere solo la Domke per uscite leggere e prenderne una che contenga quanto sopra, fatevi sotto coi consigli!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Apr, 2013 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le Vanguard sono davvero belle, le ho toccate con mano al Photoshow e sono rimasto molto soddisfatto dalla sensazione di robustezza e praticità che trasmettono.

Non sono regalate, almeno in Italia, su Ebay Europa penso si possa risparmiare qualcosa.

Un buon rapporto qualità prezzo lo trovi nella BILORA COLLEGE Master, ma non aspettarti la qualità di una Vanguard o di una Retrospective

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Apr, 2013 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La compro negli Stati Uniti e me la faccio portare da un amico, non e' quello il problema, vorrei solo capire la qualità di materiali ed imbottitura.

grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Apr, 2013 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto per orientarmi su una think tank retrospective 7, principalmente per la possibilità di trasportare l'iPad.

Ne sento parlare molto bene. Possibili difetti?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Apr, 2013 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la Retrospective 20 (che mettero' a breve in vendita in vista del cambio), e' molto robusta, iPad ci entra tranquillamente (il mio problema e' che il paio di pollici in più del MBAir da 11 non fanno chiudere perfettamente il flag), ci ho infilato anche due corpi con obiettivo (uno con un 300f4 4 l'altro con 80-200), ovviamente con un solo corpo con lente ci infili agevolmente altri due obiettivi, anche grandi, e tanti accessori, ripeto, molto bella, se quella che piace a te ha le stesse caratteristiche vai tranquillo, soldi ben spesi!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Mgg, 2013 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Vanguard Heralder 38 sembra enorme dai video che ho visto, troppo grande, la ThinkTank che ho, la Retrospective 20, e' molto bella, se solo fosse un po' piu' larga da accogliere un laptop piuttosto che l'iPad sarebbe perfetta, non mi piace la borsa prettamente da "fotografo", diamine, ne sto facendo collezione (ThinkTank, Domke, Crumpler...) e non ne trovo una adatta... mi sa che comincio a mettere un po' di roba in vendita intanto.

Forza coi suggerimenti!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: