photo4u.it

Fiore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 12:59 pm    Oggetto: Fiore Rispondi con citazione

Un fiore giallo che mi è piaciuto.

fioregiallo.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  60.13 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 334 volta(e)

fioregiallo.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Paolodigit
utente

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, non sarebbe male.
Ma se non sbaglio non mi pare a fuoco il fiore?
Ciao Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
fab0569
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella foto a dimensioni originali il fiore mi sembra a fuoco.
Questa immagine è ridimensionata e salvata con compressione elevata per poterla postare qui.
Puoi controllare quella a 800x600 neli mio album, che è un po' meno compressa.

Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao

secondo me in questo caso lo sfocato non e' sufficientemente sfocato, mafari un apertura di diaframma maggiore ti avrebbe aiutato.

Il fiore non e' a fuoco ( forse leggermente mosso).

La foto manca di un vero e proprio centro di interesse, quest'ultimo che dovrebbe essere il fiore, e' disturbato da altri componenti presenti, quali lo stelo a destra e parte della vegetazione sottostante.....

Alla prossima

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Ivo
staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il soggetto non è volutamente sfocato l'immagine cosi come è postata non merita valutazione! E dirò di più, guardando la tua galleria ho notato tante prospettive e tagli a mio dire sbagliati. Impresentabile quel bel orologio tagliato nella parte alta, il particolare 1 è tutto sbilenco, il tramonto sul baltico taglia il fotogramma a metà. OK tutto si può fare e presentare però bisogna impegnarsi a selezionare di più ed essere più autocritici.
Una volta con l'analogico vigeva la regola del 3 su 36, adesso con il digitale bisognerebbe dire 3 su 360......
Non me ne volere, mi hai preso in una giornataccia, tante cose le dico anche per me.
Saluti Ivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danielsann
utente attivo

Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Ivo....

innanzitutto, non puoi scaricare la tua giornataccia qui sul forum al primo che capita....

Seconda cosa , come regolamento detta, che deduco tu non hai letto attentamente, ogni discussione deve essere attinente al soggetto, non puoi permetterti di criticare l'intera galleria di qualkuno, sparando sentenze in questo modo...

io non vado oltre, probabilmente un moderatore dira' la sua

Daniele ...#

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea non era male ma, come ti hanno già suggerito, la realizzazione non è impeccabile.
Il soggetto è sfocato e centrale e lo sfondo, troppo presente e non uniforme, penalizza la leggibilità del fiore.
Se credi qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=18825 trovi alcune interessanti letture su come valorizzare il soggetto e imparare ad inquadrare.

Ciao

Alessandro

PS per Ivo: sono d'accordo con te sul fatto che occorre sviluppare un forte senso auto critico per migliorare, però da qui a dire ad una persona che la sua foto non merita valutazione....

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ivo
staff foto

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa fab0569 forse ho esagerato sicuramente ha ragione Danielsann
però io sono convinto che talvolta certi commenti sdolcinati non facciano bene a chi chiede un giudizio sulle sue immagini. In quanto alla giornataccia è una scusa , mi sembrava di essere stato un p'ò duro ed allora ho buttato lì la battuta.
A volte sono impulsivo prima di postare la prosima volta conterò fino al 10, lo prometto.
Saluti a tutti Ivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danielsann
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ivo ha scritto:
Scusa fab0569 forse ho esagerato sicuramente ha ragione Danielsann
però io sono convinto che talvolta certi commenti sdolcinati non facciano bene a chi chiede un giudizio sulle sue immagini. In quanto alla giornataccia è una scusa , mi sembrava di essere stato un p'ò duro ed allora ho buttato lì la battuta.
A volte sono impulsivo prima di postare la prosima volta conterò fino al 10, lo prometto.
Saluti a tutti Ivo.

Ti consiglio fino a 100 !!!!! Ok!

Daniele ....#

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e grazie a tutti per i consigli.
Ho scoperto il mondo della fotografia acquistando la Coolpix 4300 un anno fa e ho scattato foto soprattutto per ricordare i momenti più belli della mia vita. Ora sto approfondendo questo mio interesse per le foto e ho deciso di pubblicare qualche scatto proprio per avere un giudizio da parte di altre persone e capire se, come e dove ho sbagliato per cercare di migliorarmi.
Altrimenti avrei tenuto le foto solo sui miei CD.

Ivo
staff foto

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei molto saggio! Persevera nelle tue ricerche fotografiche, cerca di affinarti dal punto di vista tecnico guardando riviste e leggendo qualche libro di fotografia.
Ideale sarebbe iscriversi a qualche club di fotografia, dove puoi scambiare dal vivo oppinioni e ricevere consigli.
Con simpatia Ivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ivo ha scritto:
Sei molto saggio! Persevera nelle tue ricerche fotografiche, cerca di affinarti dal punto di vista tecnico guardando riviste e leggendo qualche libro di fotografia.
Ideale sarebbe iscriversi a qualche club di fotografia, dove puoi scambiare dal vivo oppinioni e ricevere consigli.
Con simpatia Ivo.

Grazie.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: