| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mer 10 Apr, 2013 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima e già premiata tra "Le migliori della settimana" la foto d'apertura: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=493552
Ottima la serie, anche se mi sarebbe piaciuto un ulteriore elemento di legame, come potrebbe essere ad esempio il punto di ripresa, che invece nella tua serie varia di volta in volta.  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 11 Apr, 2013 6:59 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | "Sleeping beauty" è un progetto iniziato tempo fa... ora che raccoglie un certo numero di immagini mi farebbe piacere sapere che ne pensate |
infatti ricordavo.. e personalmente ne penso tutto il bene possibile: elegante, tecnicamente impeccabile ed emozionante.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 11 Apr, 2013 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti Derby, la foto di apertura del tuo reportage è stata scelta dallo staff come Foto della Settimana dal 01 al 07 aprile 2013 della sezione ”Reportage e Portfolio”
Ma non basta, tra tutte le Foto della settimana delle varie sezioni, la tua è stata scelta come Foto della Settimana dal 01 al 07 aprile 2013 e per una settimana intera sarà visibile in Home page
Potrai vedere tutte le altre Foto di Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Gio 11 Apr, 2013 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti. _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Ven 12 Apr, 2013 12:51 am Oggetto: |
|
|
Semplice, geniale, assurda e sorridente.
Una collana di immagini di categoria diversa e superiore, che testimonia il significato di "ottima fotografia" e onora questo forum.
Progettualità, padronanza tecnica, fantasia, humor....
Basta poco, checcevò'?  |
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Ven 12 Apr, 2013 8:12 am Oggetto: |
|
|
Mi complimento per questo lavoro che testimonia ancora una volta le tue qualità tecniche ed artistiche.
Nelle tue immagini apprezzo l'eleganza, il b/n ed anche la presenza di questi squarci della nostra città.
Anche nelle immagini di una tua mostra "Coppie" la città è sempre presente.
Un caro saluto. Liliana _________________ Il mio sitoweb |
|
|
HiGiò utente attivo

Iscritto: 01 Ago 2009 Messaggi: 804 Località: Senigallia
|
Inviato: Ven 12 Apr, 2013 9:11 am Oggetto: |
|
|
Come già hanno detto gli utenti che mi hanno preceduto le foto sono impeccabili per qualità del b/n, composizione, nitidezza e realizzazione. Sono ben fatte, su questo non si discute e ti faccio i miei complimenti. Tuttavia c'è una cosa che mi lascia perplesso. Da una foto costruita, un tableau vivant, ci si aspetta in genere che racconti un concetto. Proprio per questo motivo nell'osservare tali fotografie, evidentemente costruite, mi aspetto che emerga un concetto importante che però, almeno a me, non arriva. Il titolo sicuramente crea una correlazione importante fra i monumenti e le modelle dormienti però la mente si ferma alla constatazione di tale correlazione e non riesce a trovare alcun concetto su cui riflettere veramente. C'è qualcos'altro che volevi raccontarci e che, almeno a me, non arriva oppure la tua era una semplice ricerca estetico-compositiva?
Ciao _________________ Giograna.altervista.org |
|
|
bafman utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 681 Località: baden württemberg
|
Inviato: Ven 12 Apr, 2013 12:53 pm Oggetto: |
|
|
una gran bella idea, portata avanti con entusiasmo (tuo e delle modelle) ma pure con una bella traduzione (punti di ripresa e bianconero) e quasi nessun tentennamento
bravo!
a una prima lettura però mi è saltato agli occhi il problema che poi ho visto ti è stato evidenziato da Diego: capisco la necessità di un "allestimento" e posa immediate ma la tensione di collo e spalle in alcune dichiara tutt'altro che una bellezza davvero addormentata.
bellissima la quarta, anche per la posa ma soprattutto per un connubio semplice con la fontana.
ecco, in questo senso - se mi consenti uno spunto - cercherei la bellezza anche dei contesti per non far mancare mai un dialogo.
o viceversa una dissonanza, come col semplice muro nell'ultima (il 1 aprile)
quella che hai postato il 3 aprile invece è la somma dei miei dubbi: bianconero scialbo, posa davvero infelice, strada bella quanto vuoi ma alla fine anonima. e persone troppo impegnate a "smascherare il trucco".
trovo intelligente ed elegante la doppia presenza sulla scalinata.
detto tutto questo… complimenti, un buon lavoro  _________________ "You just have to care about what`s around you and have a concern with humanity and the human comedy" - E.E.
http://pensierifotografici.wordpress.com/ |
|
|
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Sab 13 Apr, 2013 7:27 pm Oggetto: |
|
|
molto molto bello
anche io ti dico
CONTINUA!!!!!
puoi ferfino sondare altri paesi! puo diventare il lavoro di una vita e farci un libro!!!!!!!!!!!
bravo!!!!!!!!! _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
poldacol utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2004 Messaggi: 2809 Località: Montebelluna (TV)
|
Inviato: Dom 14 Apr, 2013 6:55 am Oggetto: |
|
|
complimenti davvero ...un gran bel lavoro
un caro saluto
Franco |
|
|
Cemb utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2008 Messaggi: 1258 Località: Novara
|
Inviato: Dom 14 Apr, 2013 9:47 am Oggetto: |
|
|
Bellissima idea e realizzazione all'altezza!
Una domanda: non hai pensato di mettere un cuscino sotto la testa per favorire la posa da sonno? La testa "bassa" è una delle cose che da più fastidio quando ci si sdraia su una superficie dura e forse questa è una delle motivazioni delle pose un po' rigide e forzate di alcuni scatti.
Complimenti! _________________ my flickr |
|
|
Rikus utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2008 Messaggi: 1206 Località: Torino
|
Inviato: Dom 14 Apr, 2013 11:01 am Oggetto: |
|
|
Un progetto stupendo!
Bravo!
Bellissima l'idea e bella la realizzazione!!!
La prima foto sicuramente e' la mia preferita, per ambientazione, resa, b/n e posa della modella!
Purtroppo nelle altre ogni tanto la posa della modella tradisce il gioco...
Tra le altre mie preferite sicuramente la quarta con Marta Blanche: per posa e inquadratura.
La settima (sempre Marta) per l'ambientazione.
Ottima quella con Tina e Jelena!
Quella con con solo Jelana e' davvero molto bella, ma sembra un po' fuori tema...
L'ultima, secondo me, e' molto bella per la posa della modella, ma l'ambiente dice un po' poco... peccato!
Ancora complimenti!  |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 16 Apr, 2013 12:29 am Oggetto: |
|
|
Beh grazie infinite a tutti
Non sono entrato nel forum per qualche giorno e non mi aspettavo proprio di ritrovarmi in home page!
Qualche risposta sparsa...
è verissimo, e sono il primo a rendermene conto, che spesso le pose sono più "forzate" di quel che dovrebbero, ma vi assicuro che non è per niente facile per le povere modelle che si sono sottoposte alla prova (e le ringrazio una per una, hanno dato il massimo )
Diciamo che con l'organizzazione, i mezzi, ed il tempo a disposizione, ho fatto quello che potevo per tradurre in immagini una idea di street "sognante".
Per chi mi dice che non gli arriva il concetto oltre alla parte semplicemente estetica, mi dispiace sentirlo, perchè invece speravo proprio di poter rappresentare le strade ed i luoghi come dei "sogni" di queste belle donne dormienti: immagini che vengono dalla loro testa, hanno sempre la sveglia davanti (è piccola ma c'è) che dovrebbe essere il segno del fatto che in fondo si tratta di sogni, come se fossero nel loro letto a dormire
La sveglia e altri dettagli vengono fuori con una stampa grande, purtroppo su schermi risultano poco invisibili.
Per chi mi ha suggerito il cuscino, penso che andrebbe bene se fossero ad esempio in camicia da notte, ma avendo scelto invece di farle posare sempre con un nero lungo (più o meno lungo) il cuscino sarebbe stato penso fuori posto, perchè l'abbigliamento fa parte del sogno.
Si, è vero, è un progetto a lungo termine e se riuscirò ne farò in altri posti nel mondo, le prime (anzi la prima, che poi è la prima della serie) è stata fatta credo più di due anni fa.
Grazie mille ancora a tutti davvero  |
|
|
Rikus utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2008 Messaggi: 1206 Località: Torino
|
Inviato: Mar 16 Apr, 2013 9:44 am Oggetto: |
|
|
| Derby ha scritto: | | Si, è vero, è un progetto a lungo termine e se riuscirò ne farò in altri posti nel mondo, le prime (anzi la prima, che poi è la prima della serie) è stata fatta credo più di due anni fa. |
Hai tutto il mio appoggio e ammirazione!  |
|
|
7h3 l4w utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 521 Località: Roma
|
Inviato: Mar 16 Apr, 2013 10:26 am Oggetto: |
|
|
la serie mi piace molto, complimenti. Guardandole mi sono subito chiesto quanto sarebbe stato difficile eseguirle in mezzo a tutta quella gente e il video mi è stato molto utile a comprenderlo. mi da profonda tristezza vedere ragazzi o uomini che si fanno foto con le modelle ...non ne capisco davvero l'utilità _________________ Canon EOS 5D Mark II, Canon EOS 7D, Canon EF 17-40 f4L, Canon 24 f1.4 IIL, Canon 70-200 IS f2.8LII, Canon 400 f5.6L, Metz 48 AF-1, Metz 58 AF-1 Manfrotto 055 xprob+ 498rc2+ 680b |
|
|
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 16 Apr, 2013 10:56 am Oggetto: |
|
|
| 7h3 l4w ha scritto: | | lì...mi da profonda tristezza vedere ragazzi o uomini che si fanno foto con le modelle ...non ne capisco davvero l'utilità |
Utile no, piacevole magari sì.
Stare vicini alla bellezza fa bene alla salute. Dovresti vedere le ragazzine e le loro mamme che si fanno fotografare con gli strafusti di Abercrombie...  |
|
|
7h3 l4w utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 521 Località: Roma
|
Inviato: Mar 16 Apr, 2013 11:23 am Oggetto: |
|
|
tristezza anche per loro
cosi poi faccio vedere agli amici un po di gnocche, oppure la metto su facebook.... mamma mia non mi ci far pensare... che tristezza assoluta ahahahahhaha
comunque tornando alla serie, davvero molto bella e molto impegnativa _________________ Canon EOS 5D Mark II, Canon EOS 7D, Canon EF 17-40 f4L, Canon 24 f1.4 IIL, Canon 70-200 IS f2.8LII, Canon 400 f5.6L, Metz 48 AF-1, Metz 58 AF-1 Manfrotto 055 xprob+ 498rc2+ 680b |
|
|
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1954 Località: AQ
|
Inviato: Mar 16 Apr, 2013 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Sei così giovane e già catapultato sulla home!
Prometti bene, hihi!
Ciao bello, sempre grande! |
|
|
Re•Sa utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2012 Messaggi: 568 Località: Roma
|
Inviato: Mer 17 Apr, 2013 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo i miei complimenti soprattutto per l'idea originale e senz'altro anche per la realizzazione.Davvero bravo  _________________ "..non dire niente,chiudi gli occhi,lascia che il particolare risalga da solo alla coscienza affettiva.."
Sabrina
http://www.flickriver.com/photos/resa10/popular-interesting/ |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 03 Mgg, 2013 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Congratulazioni derby , il tuo scatto è stato scelto per comparire In vetrina per la sezione Reportage & Portfolio nel mese di Aprile 2013.  |
|
|
|